Senza dubbio è un mezzo che spezza i canoni Guzzi ...e chissà magari per quello potrebbe vendere bene ...
Intanto aspetto la versione 1200 carenata da 170/200cv
Ma possibile che le valvole a molla di ducati...
- pioppiny
- 8000 rpm
- Messaggi: 1950
- Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2009, 13:31
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 06 - TUONO R
- Località: Pisa
Re: Ma possibile che le valvole a molla di ducati...
da troppi anni la Guzzi era circondata da un alone di moto vintage o comunque il marchio aveva assunto quei connotati lì, stile Harley, invece la storia della Guzzi è contraddistinta dall'innovazione estrema ed è giusto che sia così, negli anni 90 credo, avevano già proposto due motori che anticipavano, almeno concettualmente, questo qui, uno era un prototipo per la SBK mentre l'altro era un 750 più tradizionale derivato dalla serie grossa credo, che doveva equipaggiare la Ippogrigo, mai uscita, il motore poi è stato venduto per essere impiegato su dei droni..
-
- 2000 rpm
- Messaggi: 190
- Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 15:56
- Regione: Lombardia
- Provincia: COMO - CO
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Lipomo (CO)
Re: Ma possibile che le valvole a molla di ducati...
Il motore aeronautico montato su un drone israeliano era sempre un serie piccola, di 750 cc, la differenza maggiore erano le testate e i pistoni. Nelle moto serie piccola "small block" le camere di scoppio erano ricavate nel cielo del pistoni con le valvole parallele, schema Heron, mentre nel motore aeronautico le valvole erano inclinate con la camera di scoppio ricavata nella testata, questo portava ad avere condotti più grossi, una camera più efficiente. Queste teste sono state utilizzate sui motori attuali di V85, V9 e V7 III.
Il motore VA10 se l'avessero prodotto forse la storia dell'aquila sarebbe stata molto diversa, comunque a parte la configurazione del motore, a V con aspirazione interna e scarico esterno, non hanno niente in comune, il VA10 purtroppo rimane a livello di prototipo che nessuno ha mai visto e forse non esiste neanche più, al museo non c'è traccia di lui.
Il motore VA10 se l'avessero prodotto forse la storia dell'aquila sarebbe stata molto diversa, comunque a parte la configurazione del motore, a V con aspirazione interna e scarico esterno, non hanno niente in comune, il VA10 purtroppo rimane a livello di prototipo che nessuno ha mai visto e forse non esiste neanche più, al museo non c'è traccia di lui.
- Matte
- Mod
- Messaggi: 37847
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: Ma possibile che le valvole a molla di ducati...
Non dimentichiamo quel gioiello della mgs01, purtroppo solo uso pista....
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5446
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Ma possibile che le valvole a molla di ducati...
Vero !
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2321
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: Ma possibile che le valvole a molla di ducati...
Anche nel prezzo gioiello … circa 60000€ di quotazione!Matte ha scritto:Non dimentichiamo quel gioiello della mgs01, purtroppo solo uso pista....
- testone_RSV
- Limitatore
- Messaggi: 10870
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Re: Ma possibile che le valvole a molla di ducati...
Ne hanno appena venduta una alla casa d’asta iconbikes.com a 38k USD !Fastandfreddy ha scritto:Anche nel prezzo gioiello … circa 60000€ di quotazione!Matte ha scritto:Non dimentichiamo quel gioiello della mgs01, purtroppo solo uso pista....
-
- 2000 rpm
- Messaggi: 190
- Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 15:56
- Regione: Lombardia
- Provincia: COMO - CO
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Lipomo (CO)
Re: Ma possibile che le valvole a molla di ducati...
A Dir la verità non costava neanche tanto ai tempi, 26.000 EuroFastandfreddy ha scritto:Anche nel prezzo gioiello … circa 60000€ di quotazione!Matte ha scritto:Non dimentichiamo quel gioiello della mgs01, purtroppo solo uso pista....
- Criminal
- 10500 rpm
- Messaggi: 5259
- Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
- Località: Quarto (na)
Re: Ma possibile che le valvole a molla di ducati...
io per esempio, per il centenario, l'avrei fatta una mgs01 in versione stradale esclusivissima!
- spada
- 10500 rpm
- Messaggi: 4975
- Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 21:24
- Regione: Lombardia
- Provincia: LECCO - LC
- Moto: my 08 - TUONO R Factory
- Località: Lecco
Re: Ma possibile che le valvole a molla di ducati...
Time is a great teacher, but unfortunately it kills all its pupils.
https://www.youtube.com/watch?v=HfS5hpkr_20
https://www.youtube.com/watch?v=sHQ_aTjXObs
https://www.youtube.com/watch?v=6vT_7AX06UQ
https://www.youtube.com/watch?v=QNIIOr3g8lQ
https://www.youtube.com/watch?v=HfS5hpkr_20
https://www.youtube.com/watch?v=sHQ_aTjXObs
https://www.youtube.com/watch?v=6vT_7AX06UQ
https://www.youtube.com/watch?v=QNIIOr3g8lQ