virusfalco ha scritto:
Proprio il mese scorso ho saputo, da uno che piu' o meno conosco che ha preso una golf a noleggio proprio con quel motore e cambio per girare in Sicilia, che la dinamica e' piacevole e per nulla penalizzante, anche salendo sull'Etna che non e' proprio banale.
Considerando che le sue due auto sono una Morgan e una Aston Martin ... ma la prova personale rimane l'unico modo per capire bene, specie abituati con la coppia del diesel.
Ti tocca fare qualche giro in concessionaria VW, auto da provare ne hanno.
Sembra che siamo collegati, oggi sono andato su consiglio di Aleevo sono andato in Seat, per la Arona.
Se dovessi scegliere in base al venditore andrei in seat, difficile trovare una persona a cui piace ciò che fà.
Mi ha fatto vedere l'auto, bella diversa da t-cross ma più piacevole meno fuoristrada, meccanica è la stessa ma sul resto c'è più e meno.
Senza che io avessi fatto richieste ufficiali sul sito come con Vw per una prova che non mi hanno fatto fare, mi ha fatto provare seduta stante entrambe le motorizzazioni
, entrambe con cambio automatico
.
Beh il 1000 come pensavo và se schiacci da metà acceleratore, và certo che meglio del mio vecchio ford 1,6, ma nelle rotonde e ne ho fatte diverse, manca quella spinta che ti dà la certezza di scapare da chi arriva diciamo.
Il 1500 è tutta altra cosa, già da subito si muove con una bella spinta, più piacevole più coppia quando serve e non solo sopra i 2500 giri.
Per l'auto, mi piace e costa anche meno, anche le plastiche sembrano migliori di quelle della T-cross, silenziosa, non molliccia di sospensioni, ma...sempre quel rumore di lamiere quando si chiudono le porte...che dici si può anche farne a meno