Benelli trk 502...

il bar del V60...
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2320
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da Fastandfreddy »

:ROTFL: :clap: :ROTFL: :clap: :ROTFL: :clap: :ROTFL: :clap: :ROTFL:
renny71 ha scritto:Io sto cadavere l’ho provato. L’ha un mio collega. Alta , e già la mia V Strom bassa non è. Larga al cavallo, un peso spropositato davanti mentre la mia sembra una libellula a confronto. Una forca da 5o pesante che mi devono spiegare a cazzzz serve su sta moto. La mia , full optional, costava 11.300. In promozione i 2000 euro di accessori non li ho pagati e mi è venuta 9300 più messa in strada. Quel bifolco del mio collega la presa full optional con più di 1000 euro di accessori tra valigie, plexy ecc. lui in più ha il bauletto . Alla fine l’ha pagata 7400. Beh.. se uno prendeva il V Strom cerchi in lega ( che costa 500 meno meno della mia… aveva 1000 euro di supervalutazione usato. O mille euro di sconto. Quindi 8840 meno mille… 7840. E la differenza con la benelli full è poca. Ti prendi telaio e borse givi ( che oltretutto usate si trovano a mazzi) e hai un mezzo ben diverso. Ho provato la sua moto… unica roba bella il rombo. Ed i comandi illluminati. Che aveva la Gilera RV del 1986!! E che nessuno mette per il costo sui mezzi normali. Per il resto concordo con voi…. Una vacca lenta e goffa. Va bene se vai piano. Carico con passeggero e bagagli, magari su per lo Spluga … una agonia. Quando ho fatto il ragionamento del prezzo della V Strom base… al mio collega… è rimasto male. Quando ha provato la mia moto, mentre io provavo la vacca loffia… dopo ha bestemmiato.
Prima decantava l’estetica da urlo della benelli a dispetto della anonima mia moto ( che a me personalmente coi cerchi a raggi oro e gialla piace molto). Poi ha iniziato a tacere … mugugnare. Dopo che in 5 min su subito gli ho fatto vedere che con 200 euro allestiva una V Strom da viaggio prendendo roba usata, son volate le madonne!
E diceva: beh ma la tua ha un motore obsoleto.
Peccato che il v90 Suzuki è uno dei motori meglio riusciti di sempre, tanto che ha passato pure là euro 5 ed ha ancora 72cv!
Ma la gente ignora…. E poi anubizza
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
renny71
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 8145
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 19:43
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: ALTRA MOTO
Località: Le Terre dei Celti

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da renny71 »

Che poi fateci caso… ha una triangolazione sella pedane manubrio strana. Non scomoda, a dire il vero. A parte sentirsi uno Zeppelin tra i cojoni talmente è larga . Ma se la osservate dal dinanzi col fiero proprietario che la pilota, la maggior parte di loro visti da di fronte assume una posa buffa. Come se stessero calvalcando un bove.

Dreaming GS life, driving like Mongo style.

Immagine
Immagine Immagine

Da quando ho il V Strom il Tora mi detesta, ma vivo nelle grazie di Padella e tanto basta!!!
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da Aleevo »

Col termine bifolco hai definito l'esatta situazione ! :ROTFL:
Alla luce del prezzi che hai postato, solo un folle sprezzante dei proprio dinero , può pensare di acquistare quella cacata atomica.
Che scimmiotta moto riuscite , male oltretutto.
Bohhh...
Proprio vero che..."cent có , cent cráp..."..


:mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da DiegoRSV »

Rimane un mistero come il motore suzu vecchio com' è riesca ad aggiornarsi alle varie norme antinquinamento senza perdere mezzo cavallo, anzi prendendo pure qualcosa...
Avatar utente
renny71
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 8145
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 19:43
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: ALTRA MOTO
Località: Le Terre dei Celti

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da renny71 »

DiegoRSV ha scritto:Rimane un mistero come il motore suzu vecchio com' è riesca ad aggiornarsi alle varie norme antinquinamento senza perdere mezzo cavallo, anzi prendendo pure qualcosa...
E' un progetto anziano ma nato bene, sempre migliorato ed affinato negli anni. Nella fattispecie, con la Strom 2021 ( la mia) hanno agito saggiamente. Il bicilindrico a V di Hamamatsu l'anno scroso vantava già una straordinaria efficienza della combustione. Ottenuta grazie alle tecnologie Dual Spark ( doppi candela ) e Suzuki Dual Throttle Valve, oltre che dalla presenza di iniettori a dieci fori, che pare vaporizzino meglio la benza.
Son riusciti a star dentro la euro 5 lavorando sul contenimento degli attriti interni al motore (trattamento SCEM sulle canne dei cilindri e trattamento che non ricordo bene quale effettuato sul mantello dei pistoni)
La potenza del MY 2021 e' 71 CV ad 8.000 giri, mentre la coppia massima è di 62 Nm a 6.500 giri, e secondo me eroga in maniera dolce ma costante e progressiva. Piace, insomma.Non contenti han fatto una scelta forse che nessuno poteva immaginare, ibridandola con la SV. Infatti il V Strom ha alberi a camme specifici sul lato dell’aspirazione a quelli derivati dalla SV sul lato dello scarico.
Aggiungo che nel 2020 han depositato il brevetto per un frontemarcia nato dagli studi fatti nel 2013 e visti con una concept che aveva un 700 parallelo e possibilita' di turbinarlo ( progetto poi accantonato).Si tratta di un bialbero dalla costruzione molto raccolta e presumibilmente di cilindrata media ma sicuramente piu' del 650cc attuale ( forse un 800) .Dovrebbe avere l'imbiellaggio a 270° e l'adozione di due contralberi di equilibratura azionati direttamente dall'albero motore: uno posto davanti a quest'ultimo e l'altro dietro, in modo che cambio e frizione ci stiano senza problemi di ingombro ( cosi' dicono...).
la particolarita' e' che si potrebbe anche togliere uno dei due contralberi nel caso di passaggio alla fasatura regolare....Mah.
Quel che so di per certo e' che il vetusto V90 e' attualmente il motore di media cilindrata piu' vecchio ma anche piu' tecnicamente prezioso; caro da produrre, sofisticato. Ma dai continui sondaggi Suzuki la clientela NON VUOLE il frontemarcia, e continua a pretendere che la produzione del V2 continui.
Io la vedo dura, han slittato gia' di due anni a presentarlo appunto perche' il mercato dei clienti Suzuki lo schifa...ma il motore economico ce l'hanno. Ormai che tutti i costi di engineering sono da parecchio ammortizzati e che la successiva fase di guadagno sta finendo, continuare a costruire una unita' cosi' sofisticata rimane economicamente sconveniente. Non so, veramente...Certo eì' che quel frontemarcia sara' si euro 7/8/9/10...consumera' magari un czz....ma sara' l'ennesimo petone. Senza personalita', un frullatore elettrico.
So che ci sono apriliati che hanno anche il V Strom o che l'hanno guidato : son sicuro che apprezzano come giri il v90 giapponese. Ha personalita' .
Immagine Immagine

Da quando ho il V Strom il Tora mi detesta, ma vivo nelle grazie di Padella e tanto basta!!!
Avatar utente
quartapiena
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 589
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 18:25
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da quartapiena »

ho avuto una sv650 k7... quella "twin spark"
l'ho cambiata con una rs660 quest'anno perchè mi ero stufato di averla e perchè volevo una moto più sportiva. in oltre 80mila km non ha avuto mai il minimo problema. neanche una lampadina fulminata, una guarnizione indurita, niente. anche la frizione è ancora quella originale di fabbrica e chi me l'ha comprata dice che la moto va bene.
per ora i cinesi fanno bene quando lavorano su progetti non loro e con cq non loro
Avatar utente
ambrov60
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1424
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2010, 11:46
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 08 - TUONO R Factory
Località: Bergamo

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da ambrov60 »

Confermo, ho posseduto una SV 650 2 versione e in 50.000 km non ha mai avuto bisogno di nulla... peccato la ciclistica!
Immagine
Avatar utente
renny71
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 8145
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 19:43
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: ALTRA MOTO
Località: Le Terre dei Celti

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da renny71 »

Io sono alla terza Suzuki…
Immagine Immagine

Da quando ho il V Strom il Tora mi detesta, ma vivo nelle grazie di Padella e tanto basta!!!
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5614
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da pole »

renny71 ha scritto:Io sono alla terza Suzuki…
Questa cosa al senatùr non piace!!!
Immagine
Avatar utente
quartapiena
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 589
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 18:25
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da quartapiena »

anche io ne ho avute tre.
peccato che la gixèr non frenasse e non sterzasse perchè di motore ne aveva tanto... sono già passati vent'anni :acciderba:
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9831
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da enjoyash »

renny71 ha scritto:
DiegoRSV ha scritto:Rimane un mistero come il motore suzu vecchio com' è riesca ad aggiornarsi alle varie norme antinquinamento senza perdere mezzo cavallo, anzi prendendo pure qualcosa...
E' un progetto anziano ma nato bene, sempre migliorato ed affinato negli anni. Nella fattispecie, con la Strom 2021 ( la mia) hanno agito saggiamente. Il bicilindrico a V di Hamamatsu l'anno scroso vantava già una straordinaria efficienza della combustione. Ottenuta grazie alle tecnologie Dual Spark ( doppi candela ) e Suzuki Dual Throttle Valve, oltre che dalla presenza di iniettori a dieci fori, che pare vaporizzino meglio la benza.
Son riusciti a star dentro la euro 5 lavorando sul contenimento degli attriti interni al motore (trattamento SCEM sulle canne dei cilindri e trattamento che non ricordo bene quale effettuato sul mantello dei pistoni)
La potenza del MY 2021 e' 71 CV ad 8.000 giri, mentre la coppia massima è di 62 Nm a 6.500 giri, e secondo me eroga in maniera dolce ma costante e progressiva. Piace, insomma.Non contenti han fatto una scelta forse che nessuno poteva immaginare, ibridandola con la SV. Infatti il V Strom ha alberi a camme specifici sul lato dell’aspirazione a quelli derivati dalla SV sul lato dello scarico.
Aggiungo che nel 2020 han depositato il brevetto per un frontemarcia nato dagli studi fatti nel 2013 e visti con una concept che aveva un 700 parallelo e possibilita' di turbinarlo ( progetto poi accantonato).Si tratta di un bialbero dalla costruzione molto raccolta e presumibilmente di cilindrata media ma sicuramente piu' del 650cc attuale ( forse un 800) .Dovrebbe avere l'imbiellaggio a 270° e l'adozione di due contralberi di equilibratura azionati direttamente dall'albero motore: uno posto davanti a quest'ultimo e l'altro dietro, in modo che cambio e frizione ci stiano senza problemi di ingombro ( cosi' dicono...).
la particolarita' e' che si potrebbe anche togliere uno dei due contralberi nel caso di passaggio alla fasatura regolare....Mah.
Quel che so di per certo e' che il vetusto V90 e' attualmente il motore di media cilindrata piu' vecchio ma anche piu' tecnicamente prezioso; caro da produrre, sofisticato. Ma dai continui sondaggi Suzuki la clientela NON VUOLE il frontemarcia, e continua a pretendere che la produzione del V2 continui.
Io la vedo dura, han slittato gia' di due anni a presentarlo appunto perche' il mercato dei clienti Suzuki lo schifa...ma il motore economico ce l'hanno. Ormai che tutti i costi di engineering sono da parecchio ammortizzati e che la successiva fase di guadagno sta finendo, continuare a costruire una unita' cosi' sofisticata rimane economicamente sconveniente. Non so, veramente...Certo eì' che quel frontemarcia sara' si euro 7/8/9/10...consumera' magari un czz....ma sara' l'ennesimo petone. Senza personalita', un frullatore elettrico.
So che ci sono apriliati che hanno anche il V Strom o che l'hanno guidato : son sicuro che apprezzano come giri il v90 giapponese. Ha personalita' .
I 2 in linea non è detto che non abbiano carattere e personalità.
Io ho avuto sv650 prima serie e shiver 750 e MT07 e ti assicuro che, nonostante i consumi ridicoli, il 2 parallelo yamaha è tutt'altro che privo di personalità o noioso
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da DiegoRSV »

renny71 ha scritto:
DiegoRSV ha scritto:Rimane un mistero come il motore suzu vecchio com' è riesca ad aggiornarsi alle varie norme antinquinamento senza perdere mezzo cavallo, anzi prendendo pure qualcosa...
E' un progetto anziano ma nato bene, sempre migliorato ed affinato negli anni. Nella fattispecie, con la Strom 2021 ( la mia) hanno agito saggiamente. Il bicilindrico a V di Hamamatsu l'anno scroso vantava già una straordinaria efficienza della combustione. Ottenuta grazie alle tecnologie Dual Spark ( doppi candela ) e Suzuki Dual Throttle Valve, oltre che dalla presenza di iniettori a dieci fori, che pare vaporizzino meglio la benza.
Son riusciti a star dentro la euro 5 lavorando sul contenimento degli attriti interni al motore (trattamento SCEM sulle canne dei cilindri e trattamento che non ricordo bene quale effettuato sul mantello dei pistoni)
La potenza del MY 2021 e' 71 CV ad 8.000 giri, mentre la coppia massima è di 62 Nm a 6.500 giri, e secondo me eroga in maniera dolce ma costante e progressiva. Piace, insomma.Non contenti han fatto una scelta forse che nessuno poteva immaginare, ibridandola con la SV. Infatti il V Strom ha alberi a camme specifici sul lato dell’aspirazione a quelli derivati dalla SV sul lato dello scarico.
Aggiungo che nel 2020 han depositato il brevetto per un frontemarcia nato dagli studi fatti nel 2013 e visti con una concept che aveva un 700 parallelo e possibilita' di turbinarlo ( progetto poi accantonato).Si tratta di un bialbero dalla costruzione molto raccolta e presumibilmente di cilindrata media ma sicuramente piu' del 650cc attuale ( forse un 800) .Dovrebbe avere l'imbiellaggio a 270° e l'adozione di due contralberi di equilibratura azionati direttamente dall'albero motore: uno posto davanti a quest'ultimo e l'altro dietro, in modo che cambio e frizione ci stiano senza problemi di ingombro ( cosi' dicono...).
la particolarita' e' che si potrebbe anche togliere uno dei due contralberi nel caso di passaggio alla fasatura regolare....Mah.
Quel che so di per certo e' che il vetusto V90 e' attualmente il motore di media cilindrata piu' vecchio ma anche piu' tecnicamente prezioso; caro da produrre, sofisticato. Ma dai continui sondaggi Suzuki la clientela NON VUOLE il frontemarcia, e continua a pretendere che la produzione del V2 continui.
Io la vedo dura, han slittato gia' di due anni a presentarlo appunto perche' il mercato dei clienti Suzuki lo schifa...ma il motore economico ce l'hanno. Ormai che tutti i costi di engineering sono da parecchio ammortizzati e che la successiva fase di guadagno sta finendo, continuare a costruire una unita' cosi' sofisticata rimane economicamente sconveniente. Non so, veramente...Certo eì' che quel frontemarcia sara' si euro 7/8/9/10...consumera' magari un czz....ma sara' l'ennesimo petone. Senza personalita', un frullatore elettrico.
So che ci sono apriliati che hanno anche il V Strom o che l'hanno guidato : son sicuro che apprezzano come giri il v90 giapponese. Ha personalita' .
Ho guidato solo la hyosung 650 che aveva il motore scopiazzato dal suzu (non ho mai capito se era proprio identico e cambiavano giusto i carter o meno..forse avevo letto che cambiava di pochi gradi anche l'inclinazione tra i cilindri boh) , dichiarato 81cv ma probabilmente alla ruota ne aveva una 70ina esattamente come le sv. Un gran motore. Però parlano tanto bene anche del fronte marcia yamaha che ai bassi e medi ha bei cavallini. Anche a me l'idea del bicilindrico parallelo non fa impazzire ma se vanno bene..suzuki non può andar tutta la vita avanti con sto 650...o lo portano a 700cc e 80 cv alla ruota o la concorrenza resta più agguerrita..
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da DiegoRSV »

A mio avviso il motore della mt07 resta il migliore per uso stradale teppistello restando su potenze "basse" e gestibili. Escludendo il 690 di ktm/ husqvarna che però essendo un mono ha dei limiti. Il 660 Aprilia avrà più cv ma fino ai 7000 giri quello yamaha ne ha di più..io non ho mai tirato le moto. A me piace la botta ai bassi e poi cambio subito. I 2 cilindri che sembrano 3 in linea non mi interesserebbero.
Questo a naso eh, poi magari il motore 660 Aprilia anche se più fiacco ai bassi prende i giri più velocemente ed è più grintoso..non so il motore Yamaha mi da più l idea di essere un bicilindrico vecchio stile per erogazione.
Una mt07 la prenderei perché sembra una motina davvero divertente ma so già che mi troverei a spendere poi 2500 euro di sospensioni, freni e scarico ...e già mi passa la fantasia..a quel punto duke 690 r anche se l affidabilità della Yamaha ktm se la scorda...soprattutto sull'usato si rischia grosso...i 690 rogne ne hanno avute...e io mi sono rotto di sistemare le moto. Vorrei solo tagliandarle e mettere benzina.
Avatar utente
renny71
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 8145
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 19:43
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: ALTRA MOTO
Località: Le Terre dei Celti

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da renny71 »

Guarda Diego il crossolqne ad oggi è il motore che piace di più. Vero. Io però trovo più gusto col V2 e , dopo aver provato anche il 1050 Suzuki, la conferma si è rinsaldata. Anche io credo che prima i poi sto 650 lo fermeranno. Per i motivi scritti sopra. Sarebbe troppo bello lo aumentassero solo di cubatura ma ormai … restano o soli a produrre un motore costoso. E anche se i clienti ci sono, e ne son felici, arriverà sul mercato il fronte marcia…
Immagine Immagine

Da quando ho il V Strom il Tora mi detesta, ma vivo nelle grazie di Padella e tanto basta!!!
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da DiegoRSV »

Vedi benelli ci ha visto lungo. 500 cc ben 47cv e 230kg di moto, un motore leggero compatto e prestante :ROTFL:
Sarà affidabile spero. Magari quello si. Sicuro non come il 650 suzu. Penso che sia tra i motori più affidabili al mondo tra i bicilindrici.

Torna a “Chiacchiere”