Benelli trk 502...

il bar del V60...
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2308
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da Fastandfreddy »

Am sbat è ca… Già la metà degli oggetti Made in Europa, è pieno di particolari Made in Cina.
Ormai il 50 per cento dei bar sono cinesi.
I ristoranti Cinesi vanno alla stragrande…
Col piffero che gli compro pure le moto.
Se devono campare coi miei stanno freschi.
Io dai cinesi volontariamente non compro nulla….
Anche fosse più leggera, più potente, è più bella non verrebbe in casa mia.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5598
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da pole »

padella ha scritto:
pole ha scritto:
padella ha scritto:Però hai una moto nuova che vista parcheggiata al bar per gli inesperti può ricordare un gs..e son soddisfazioni :mrgreen:
Come andare alla cena di classe dei nati del 78 con un puttanone stratosferico 180 cm ,5 di bocce, tacco 12, minigonna ascellare,figa rasata...per fare invidia, e poi a fine serata non scop@re nemmeno perché hai speso tutto il budget solo per la serata?

E son soddisfazioni! :ROTFL:

... Che detta così, sembra che sto parlando del trk! :ROTFL:
Piu che altro a fine serata scopri che ha sotto un pitone di 20 cm... :ROTFL:

Se spendi poco, il rischio c'è :ROTFL: ... Un bel trk con il pitone!
Immagine
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da DiegoRSV »

leolao ha scritto:Il discorso sulla potenza è assai limitato. La fruibilità fipende dalla coppia e dsl tipo di erogazione ed infine dalla rapportatura. Se si intende andare a 250 km/h , avere una accelerazione bruciante e una ripresa scattante beh allora non ci siamo. Ma se ci si accontenta di una velocità massima a "codice della strada" o poco più, non ci sono problemi di sorpassi o di salite. Dipende da cosa vuoi fare! Per dirne una la mitica honda cb500 aveva 45 cv e pesava 200kg per 180km/h.... Non credo che nessuno abbia mai spinto in salita :roll:
Per carità, anche io preferirei una tuono V4 ma non per questo mi sento di sputare sentenze su una moto che sembra essere affidabile, per niente costosa e non brutta da guardare. Mi piacerebbe provarla per capire come va.
Ma tanto ormai ho abbandonato il casco, quindi il problema non di pone per me. :-|
Spe 500cc, 47cv, moto da 230kg, aggiungi due persone medie e bagaglio e sei a quasi 400kg. Voglio vederlo un sorpasso su un auto a 120 orari quanto dura...certo puoi non farlo e stare dietro...esattamente come puoi frenare a 200mt dalla curva strizzando la mano invece che farlo a 100 con 2 dita...a tutto ci si abitua....l'importante è non provare mai una moto decente...
Il fatto che negli anni 70 o 80 si guidasse di peggio non mi fa cambiare opinione.
Io una moto così non la prenderei pur riconoscendo il fatto che per quella cifra chiedere di più è impossibile. Piuttosto aspetto un anno o due, metto da parte altri soldi e prendo altro. O con 6000 euro appunto acchiappo un usato di qualità se proprio non voglio spendere di più.
La maggior parte di quelli che prendono il trk sono convinti davvero di avere un quasi gs a 1/3 del prezzo...
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9825
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da enjoyash »

infatti, che poi è un incrocio tra gs e multistrada, non solo scopiazzata dal gs (anzi secondo me assomiglia di più alla multistrada)

Immagine
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9825
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da enjoyash »

leolao ha scritto:Il discorso sulla potenza è assai limitato. La fruibilità fipende dalla coppia e dsl tipo di erogazione ed infine dalla rapportatura. Se si intende andare a 250 km/h , avere una accelerazione bruciante e una ripresa scattante beh allora non ci siamo. Ma se ci si accontenta di una velocità massima a "codice della strada" o poco più, non ci sono problemi di sorpassi o di salite. Dipende da cosa vuoi fare! Per dirne una la mitica honda cb500 aveva 45 cv e pesava 200kg per 180km/h.... Non credo che nessuno abbia mai spinto in salita :roll:
Per carità, anche io preferirei una tuono V4 ma non per questo mi sento di sputare sentenze su una moto che sembra essere affidabile, per niente costosa e non brutta da guardare. Mi piacerebbe provarla per capire come va.
Ma tanto ormai ho abbandonato il casco, quindi il problema non di pone per me. :-|
si certo hai ragione, conta più la coppia e l'erogazione, ma anche il peso...del resto ci son motard con quella cavalleria o poco più che per coppia, erogazione e peso ti strappano le braccia.

quanto alla CB500, beh comunque son 30 kg in meno e non son pochi, ce l'aveva un mio amico di uscite e se la cavava decentemente (ci andava anche in pista :acciderba: ), ma appena ha potuto economicamente si è preso una shiver 750.

comunque io non denigro in sé il motore con 48 cv e 4,7 kg di coppia, anzi ho anche detto che trovo che sia tuttosommato adeguato e azzeccato alla Leoncino 500, che è una moto sostanzialmente da città o poco più; dico solo che come motore lo trovo poco appropriato per una moto da 230 / 240kg che, teoricamente, una persona si compra per fare viaggi (quindi con valigie ed eventuale passeggero) e a pieno carico immagino vada un po' in affanno.

che poi negli anni 70-80 si facevano moto con lo stesso rapporto peso-potenza o peso coppia e si faceva tutto lo stesso è vero, però il mondo va avanti in tutto e diventa difficile tornare indietro no? altrimenti useremmo ancora dischi a tamburo, gomme di marmo, ecc.
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9825
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da enjoyash »

azz ho appena scoperto che fanno anche la trk 250, monocilindrica, 26 cv, 2 kg di coppia per 155 kg a secco a 3500 euro e pure la leoncino 250 sempre a 3500 euro.

come prezzi son veramente bassissimi
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da DiegoRSV »

Ah sui prezzi c'è poco da dire...ci compri scooter 125cc con quelle cifre..non capisco però come la trk possa costare come la leoncino..misteri cinesi :ROTFL:
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3196
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da Aleevo »

Criminal ha scritto:
leolao ha scritto:In assoluto o in paragone a multistrada/gs/superduke? Solo per capire cosa intendi per merd@ assoluta? Non frena, si spegne, non fa le salite, scoppietta, si smonta,..?
in assoluto, pesantissima anche solo da tirar su dal cavalletto laterale (io sono 1.80 cm per 80 kg) a 130 km/h ha delle vibrazioni al manubrio che dopo 5 minuti ti intorpidiscono le mani, baricentro altissimo e peso tutto spostato in alto, che come accenno ad una piega, ti sembra che la moto cada da un palazzo di 10 piani, per fare un sorpasso devi togliere via tre marce

Perché? Ha più di tre rapporti quindi....devo dedurre... :ROTFL:
Orripilante caxxo.

Un accozzaglia di fuffa...
Piuttosto un vstronz marrone
Non è questione di solo prezzo basso dai....
Il fatto che sia stravenduta non la eleva automaticamente a prodotto "valido".
Personalmente la vedo come una operazione commerciale per avvicinare molti al mondo delle "2 ruote" ..un motociclista con un minimo di competenza conscio di ciò che rappresenta l'utilizzo di un motociclo sta alla larghissima da roba del genere.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9825
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da enjoyash »

DiegoRSV ha scritto:Ah sui prezzi c'è poco da dire...ci compri scooter 125cc con quelle cifre..non capisco però come la trk possa costare come la leoncino..misteri cinesi :ROTFL:
si infatti la leoncino ha un rapporto prezzo-qualità un po' peggiore, però è esteticamente carina; ma alla fine costa solo 1000 euro meno di una MT07 che per motore e peso è proprio un'altra cosa.

oh comunque dai video su youtube entrambe non accellerano proprio lente, almeno scariche di valige e passeggero. pensavo peggio, almeno fino ai 100-110 vanno su decentemente.
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da DiegoRSV »

Ma anche le recensioni non le danno per spompe snervanti...fino ai 100 orari pure gli scooter da 20cv non fanno schifo, vanno comunque più di una utilitaria, io ho guidato per un pó la virago 250 di mia sorella da 21cv, fino ai 90/100 ci arrivava relativamente in fretta solo che dovevi tirare bene le marce e in 2 soffriva...di per sé non saranno pessime moto per chi non ha pretese però per costare così poco su qualcosa avran dovuto risparmiare..e io semplicemente non mi fido di prodotti così economici. Dubito siano esenti da magagne, la hyosung di mio padre andava bene ma per dire il canotto di sterzo si smollava, le vernici dei cerchi e del telaio erano scadenti, quando ha avuto un problemino il conce non sembrava molto ferrato e il pezzo (ammesso sia stato quello giusto da sostituire) ci ha messo una vita ad arrivare. Alla fine ha dato via quella moto per quello, per il timore che se fosse successo qualcosa rimanevi lì con la moto in panne chissà quanto tempo in mano a qualcuno di cui non ti fidavi...peccato perché davvero si guidava bene e per il tipo di moto che era freni e sospensioni non facevano nemmeno schifo, certo erano sottodimensionati rispetto al motore..a 1500 euro in più poteva essere davvero una ottima moto con dettagli degni della linea e del motore che aveva. E invece no...imperativo darti una moto alla minor cifra possibile..la comet 650 a 5000 euro poi non ne parliamo :ROTFL: le moto, da 75cv poi, non si fanno così dai..magari benelli e morini lavorano meglio...ma non mi viene voglia di provarlo sulla mia pelle.
C'è anche da dire che le rogne le hanno anche moto ben più care e che la qualità percepita su robe da 11/12000 euro non mi sembra granché ultimamente...
Avatar utente
z4fun
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2020, 10:09
Regione: Lombardia
Provincia: COMO - CO
Moto: my 10 - TUONO R

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da z4fun »

enjoyash ha scritto:azz ho appena scoperto che fanno anche la trk 250, monocilindrica, 26 cv, 2 kg di coppia per 155 kg a secco a 3500 euro e pure la leoncino 250 sempre a 3500 euro.

come prezzi son veramente bassissimi
e pagano pure il 22% di Iva [emoji16]
Avatar utente
leolao
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1469
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 12:27
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: NO MOTO
Località: umbria

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da leolao »

DiegoRSV ha scritto:...quando ha avuto un problemino il conce non sembrava molto ferrato e il pezzo (ammesso sia stato quello giusto da sostituire) ci ha messo una vita ad arrivare. Alla fine ha dato via quella moto per quello, per il timore che se fosse successo qualcosa rimanevi lì con la moto in panne chissà quanto tempo in mano a qualcuno di cui non ti fidavi...peccato perché davvero si guidava bene ...
sembrano gli stessi identici discorsi che si fanno per le aprilia, sbaglio? :ROTFL:
... presto che è tardi!... :fifone:
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da DiegoRSV »

Per la situazione a Torino direi proprio di si...però le Aprilia quando funzionano almeno danno soddisfazioni :mrgreen:
Avatar utente
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 18102
Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 20:32
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF
Località: TERREMOTO in EMILIA 20/29 Maggio 2012:MIRANDOLA

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da alex »

Quando tu sapele puoi palale.....quando non sapele melio tacele pel non fale figula da balbagianni (plovelbio cinese) :mrgreen:
Avatar utente
renny71
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 8145
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 19:43
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: ALTRA MOTO
Località: Le Terre dei Celti

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da renny71 »

Io sto cadavere l’ho provato. L’ha un mio collega. Alta , e già la mia V Strom bassa non è. Larga al cavallo, un peso spropositato davanti mentre la mia sembra una libellula a confronto. Una forca da 5o pesante che mi devono spiegare a cazzzz serve su sta moto. La mia , full optional, costava 11.300. In promozione i 2000 euro di accessori non li ho pagati e mi è venuta 9300 più messa in strada. Quel bifolco del mio collega la presa full optional con più di 1000 euro di accessori tra valigie, plexy ecc. lui in più ha il bauletto . Alla fine l’ha pagata 7400. Beh.. se uno prendeva il V Strom cerchi in lega ( che costa 500 meno meno della mia… aveva 1000 euro di supervalutazione usato. O mille euro di sconto. Quindi 8840 meno mille… 7840. E la differenza con la benelli full è poca. Ti prendi telaio e borse givi ( che oltretutto usate si trovano a mazzi) e hai un mezzo ben diverso. Ho provato la sua moto… unica roba bella il rombo. Ed i comandi illluminati. Che aveva la Gilera RV del 1986!! E che nessuno mette per il costo sui mezzi normali. Per il resto concordo con voi…. Una vacca lenta e goffa. Va bene se vai piano. Carico con passeggero e bagagli, magari su per lo Spluga … una agonia. Quando ho fatto il ragionamento del prezzo della V Strom base… al mio collega… è rimasto male. Quando ha provato la mia moto, mentre io provavo la vacca loffia… dopo ha bestemmiato.
Prima decantava l’estetica da urlo della benelli a dispetto della anonima mia moto ( che a me personalmente coi cerchi a raggi oro e gialla piace molto). Poi ha iniziato a tacere … mugugnare. Dopo che in 5 min su subito gli ho fatto vedere che con 200 euro allestiva una V Strom da viaggio prendendo roba usata, son volate le madonne!
E diceva: beh ma la tua ha un motore obsoleto.
Peccato che il v90 Suzuki è uno dei motori meglio riusciti di sempre, tanto che ha passato pure là euro 5 ed ha ancora 72cv!
Ma la gente ignora…. E poi anubizza
Immagine Immagine

Da quando ho il V Strom il Tora mi detesta, ma vivo nelle grazie di Padella e tanto basta!!!

Torna a “Chiacchiere”