Vinales in Aprilia il prossimo anno?

il bar del V60...
Avatar utente
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 865
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2015, 20:11
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5

Re: Vinales in Aprilia il prossimo anno?

Messaggio da _RS4_ »

Davi#86 ha scritto:
_RS4_ ha scritto:
Non sono qui per raccogliere dati o fare il tester.
Cit. Vinales una settimana fa.
Con questi presupposti perché dovrebbe andare in Aprilia a fare sostanzialmente la stessa cosa, ma pagato di meno e senza la possibilità di fare qualche bel piazzamento come gli consentiva la Yamaha?
Si però Vinales si riferisce al fatto che in Yamaha gli fanno provare un sacco di setting diversi senza mai risorvergli concretamente i problemi che lui lamenta.
Anche ieri, quando ha detto che in questa squadra non può esprimersi in tutto il suo potenziale, ha fatto intendere che in Yamaha non se lo filano più di tanto.
O almeno non quanto lui vorrebbe.

Se Vinales accetta il contratto di Aprilia sarà il pilota di riferimento ed avrà la possibilità di cucirsi la moto più o meno come vuole lui.
L'RS-GP è in continua evoluzione/crescita e grazie alle concessioni a Noale possono intervenire maggiormente su più aree durante la stagione.
E non è cosa da poco, visto che ci sono ampi margini di miglioramento.

Poi lo sappiamo tutti che a livello mentale non regge come gli altri, però intanto averlo in Aprilia sarebbe un grande passo.
E ci credo, con Quartararo così veloce devono dar retta ai capricci di Vinales? La moto va e Quartararo ne è la prova, ovviamente le risorse vengono destinate a chi è più veloce non a chi arranca. Esattamente come ammise con molta franchezza Rossi l'anno scorso, non guardano in faccia a nessuno se un pilota va si percorre quella strada, gli altri si attaccano.
Se Vinales va in Aprilia non ha una moto pronti-via, con le sue modeste dote di sviluppatore prima di entrare in sintonia con la moto nuovo campa cavallo.
pole ha scritto:Secondo me lo prende Ducati (forse KTM)..o si ferma per un anno!.


Ad Aprilia non serve un pilota che non capisce come si risolvono i problemi... Per quello esistono i collaudatori.
Bingo. E lui come collaudatore fa pena.
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Vinales in Aprilia il prossimo anno?

Messaggio da tatanka »

pole ha scritto:Secondo me lo prende Ducati (forse KTM)..o si ferma per un anno!.


Ad Aprilia non serve un pilota che non capisce come si risolvono i problemi... Per quello esistono i collaudatori.
Concordo, anche se Dovizioso non è proprio quello, stà solo facendo qualche giro per avere soldi, non è che viene a girare gratis, ma son problemi di aprilia.
Su Vinales invece, se Yamaha ha dato il benestare al divorzio consensuale (che vuol dire che da entrambe le parti non ci sono penali) vuol dire che è satura di scuse e quant'altro, ha messo lì un sacco di soldi (anche per colpa sua, non si può pagare un pilota tanto quando ancora non ha portato nulla se non lamentele) e /o investito senza avere nulla in cambio.
Ora si può star qui a discutere che gli altri Ktm e Ducati, che si sono mossi prima, che guardano avanti o anche denigrarli, stà di fatto che Aprilia è da 7 anni che rincorre delle posizioni che non raggiunge, che ci sono ingegneri e piloti che si fanno il mazzo senza essere supportati da una delle case più grandi al mondo (Piaggio) e critichiamo gli altri?
Greg non è per Te che anzi hai messo in chiaro in poche parole il problema, non fino in fondo ma abbastanza :ok: :ok:
Criticare gli altri che facendo hanno sbagliato quando si fà poco, non santifica nessuno :ok:
Ad Aprilia serve una vera ricostruzione di tutta la squadra e della mentalità aziendale, altrimenti fra 3 anni saremo ancora qui a ribadire le solite e ritrite cose.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Vinales in Aprilia il prossimo anno?

Messaggio da padella »

Vabbe...invece ducazzi facendo buttare badilate di euro ad audi in tutti questi anni...che minkia ha vinto?
Un gaz da secoli sia in motogp che in sbk...triste veritá :fr:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: Vinales in Aprilia il prossimo anno?

Messaggio da testone_RSV »

padella ha scritto:Vabbe...invece ducazzi facendo buttare badilate di euro ad audi in tutti questi anni...che minkia ha vinto?
Un gaz da secoli sia in motogp che in sbk...triste veritá :fr:
No dai, in Superbike sono i primi ad arrivare dopo il primo classificato !
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Vinales in Aprilia il prossimo anno?

Messaggio da padella »

E son soddisfazioni :mrgreen:

La cosa più geniale resta la montagna di milioni donati a Lorenzo....per poi farlo scappare quando iniziava a vincere qualcosa

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 865
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2015, 20:11
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5

Re: Vinales in Aprilia il prossimo anno?

Messaggio da _RS4_ »

testone_RSV ha scritto:
padella ha scritto:Vabbe...invece ducazzi facendo buttare badilate di euro ad audi in tutti questi anni...che minkia ha vinto?
Un gaz da secoli sia in motogp che in sbk...triste veritá :fr:
No dai, in Superbike sono i primi ad arrivare dopo il primo classificato !
Se non stanno attenti quest'anno finiscono dietro alla Yamaha anche in Superbike :roll:
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Vinales in Aprilia il prossimo anno?

Messaggio da tatanka »

padella ha scritto:E son soddisfazioni :mrgreen:

La cosa più geniale resta la montagna di milioni donati a Lorenzo....per poi farlo scappare quando iniziava a vincere qualcosa
Vabbè e Honda che lo ha pagato oltre 4 milioni per farlo stare a casa, son scemi anche loro?
Yamaha che lascia Vinales a qualunque conocrrente?
Vabbè essere contro gli altri , ma ora salta fuori che gli unici dritti stanno a noale che da 4 moto e un top rider ora hanno un mare di promesse :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Vinales in Aprilia il prossimo anno?

Messaggio da padella »

Michelone non è questione di essere dritti o storti.
Ognuno fa le sue scelte ed ha il suo budget.
È inutile continuare a criticare Aprilia che tra laltro sta facendo miracoli con i 4 soldi che piaggio gli passa ed un unico pilota un po passatello...quando c'è chi da anni sperpera milioni su milioni(24 solo a Lorenzo se non ricordo male) ottenendo lo stesso risultato...cioè ZERO TITULI.
Onestamente se fossi quello che ci mette il capitale,non sarei tanto appagato.
Quando Ducazzi dimostrerá di ottenere risultati consoni al capitale investito...allora magari ne riparliamo.
Ma per ora...ciccia :mrgreen:

Anzi...credo che aprirò un topic "Ma Ducati migliora?"...
Giusto per par condicio :angel:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 865
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2015, 20:11
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5

Re: Vinales in Aprilia il prossimo anno?

Messaggio da _RS4_ »

tatanka ha scritto:
padella ha scritto:E son soddisfazioni :mrgreen:

La cosa più geniale resta la montagna di milioni donati a Lorenzo....per poi farlo scappare quando iniziava a vincere qualcosa
Vabbè e Honda che lo ha pagato oltre 4 milioni per farlo stare a casa, son scemi anche loro?
Yamaha che lascia Vinales a qualunque conocrrente?
Vabbè essere contro gli altri , ma ora salta fuori che gli unici dritti stanno a noale che da 4 moto e un top rider ora hanno un mare di promesse :ROTFL:
Però mentre Honda strapagava Lorenzo nel frattempo vinceva il mondiale con Marquez e mentre Yamaha ora si libera di Vinales è seriamente vicina a vincerlo con Quartararo.
Ducati ha strapagato Lorenzo ma non ha vinto un tubo né con lui né con l'altro pilota né con chi è venuto dopo. Suzuki con 100 lire e 2 moto sole li ha messi dietro appena Marquez è uscito dai giochi dopo anni in cui arrivavano secondi proprio per "colpa" di Marquez. Non ci sono alibi, hanno toppato alla grande. In superbike poi stendiamo un velo pietoso, le han provate tutte ma nulla da fare pure lì, V2, V4, motore da 250mila giri al minuto, Davies, Bautista, Redding, sempre dietro stanno. È più facile che la Juve vinca la Champions ormai.
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5619
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Vinales in Aprilia il prossimo anno?

Messaggio da pole »

Michelone...non ce l'abbiamo con te o con Ducati...io tifavo Stoner, tifavo Baylis, tifavo Dovizioso (tutti piloti Ducati)...
Anche se i miei preferiti erano haga, Stoner e Biaggi...

Ma bisogna essere realisti, Aprilia è VERO che non COMBINA una FAVA lessa, ma ha una giustificazione(pochi soldi)... Ducati le ha tentate tutte, investendo una valanga di soldi per ottenere secondi posti!..

Vinales a mio avviso è giusto che sia appiedato...e Aprilia a mio avviso se lo prendono, fa una cazzata!... Se prendono vinales a quel punto DEVONO prendere per forza Dovizioso!... Ed espargaro non si merita di essere escluso dal team come pilota, per quel che fa fatto e sta facendo si merita una moto a vita.

Ad Aprilia serve un beggio, un Ford, un Enzo .... Non serve rifare tutto da 0, hanno già tutto il genio necessario... Serve un capo forte con carisma, passionalità, personalità, uno che cerchi e attiri sponsor, ingegneri, piloti, serve l'immagine che aveva una volta, di purosangue da corsa.
Ultima modifica di pole il lunedì 28 giugno 2021, 19:50, modificato 3 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Vinales in Aprilia il prossimo anno?

Messaggio da padella »

Ebbè..concordo...non è che possiamo vedere solo le pagliuzze a casa degli altri e non le travi a casa nostra.
Tot investo...tot risultati pretendo.
Se no tutti a casa e gente nuova.
Questo vale per ducati...che ha avuto tutte le possibilitá economiche e le occassioni possibili.
Ad Aprilia che gli vuoi dire?...che quest'anno stanno li a ridosso dei primi con mezzi economici ridicoli rispetto a tutti gli altri
Ultima modifica di padella il lunedì 28 giugno 2021, 20:17, modificato 1 volta in totale.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Vinales in Aprilia il prossimo anno?

Messaggio da tatanka »

pole ha scritto:Michelone...non ce l'abbiamo con te o con Ducati...io tifavo Stoner, tifavo Baylis, tifavo Dovizioso (tutti piloti Ducati)...
Anche se i miei preferiti erano haga, Stoner e Biaggi...

Ma bisogna essere realisti, Aprilia è VERO che non COMBINA una FAVA lessa, ma ha una giustificazione(pochi soldi)... Ducati le ha tentate tutte, investendo una valanga di soldi per ottenere secondi posti!..

Vinales a mio avviso è giusto che sia appiedato...e Aprilia a mio avviso se lo prendono, fa una cazzata!... Se prendono vinales a quel punto DEVONO prendere per forza Dovizioso!... Ed espargaro non si merita di essere escluso dal team come pilota, per quel che fa fatto e sta facendo si merita una moto a vita.

Ad Aprilia serve un beggio, un Ford, un Enzo .... Non serve rifare tutto da 0, hanno già tutto il genio necessario... Serve un capo forte con carisma, passionalità, personalità, uno che cerchi e attiri sponsor, ingegneri, piloti, serve l'immagine che aveva una volta, di purosangue da corsa.
Ma io vorrei per una volta che mi si togliesse di dosso il difensore di ducati o p.m. di Aprlia, io non sono ne l'uno nè l'altro, dico solo che qui c'è il solito modo italico di giustificare ciò che ci piace o non ci piace con quanto fatto dagli altri.
Aprilia a me che ho vissuto tutti gli anni di vittorie non và che ora la si difenda con la storia dei soldi, che a Piaggio non mancano e forse ne ha più di ducati, anzi di sicuro.
A ducati non perdono la cecità nel gestire i piloti, non su dovizioso, andava cambiato con aria nuova e lo ha fatto e continuato a farlo con i nuovi ragazzi presi e l'aver fatto l'accordo non tanto sul team di rossi ma sulla accademy lo conferma.
Come non mi piace che si dia la colpa a ducati per le otto moto perchè RUBA le due moto in più di Aprilia, forse e dico forse nessuno vuol prendersi la briga di portarsi a casa un affare che lo stesso Gresini voleva chiudere molto prima di qs anno, peccato sia morto senza vederlo fare.
E con questo ho chiuso.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Vinales in Aprilia il prossimo anno?

Messaggio da padella »

Piaggio non è Aprilia...come audi non è ducati.
Se il proprietario del marchio non caccia la pila ...si fa quel che si può.
Se il proprietario del marchio invece la caccia in abbondanza....le giustificazioni stanno a zero se i risultati non arrivano.
Discorso semplice e lineare...non è necessario arrampicarsi sugli specchi

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Vinales in Aprilia il prossimo anno?

Messaggio da DiegoRSV »

Ducati mi fa quasi pena :ROTFL: ...ha speso (o fatto spendere ad audi :ROTFL:) un botto in questi anni e non ha concluso una mazza manco con Marquez fuori dai giochi. Per carità diverse vittorie, podi ecc ma con quello che ha investito mi pare davvero il minimo.
In honda invece gli è andata giusto di c@lo che hanno avuto Marquez (e pure Pedrosa va, poveraccio....andava forte e si impegnava sempre) perché altrimenti stavan messi peggio ancora di ducati. Se la giocavano con Aprilia forse :ROTFL:
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5619
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Vinales in Aprilia il prossimo anno?

Messaggio da pole »

tatanka ha scritto:
pole ha scritto:Michelone...non ce l'abbiamo con te o con Ducati...io tifavo Stoner, tifavo Baylis, tifavo Dovizioso (tutti piloti Ducati)...
Anche se i miei preferiti erano haga, Stoner e Biaggi...

Ma bisogna essere realisti, Aprilia è VERO che non COMBINA una FAVA lessa, ma ha una giustificazione(pochi soldi)... Ducati le ha tentate tutte, investendo una valanga di soldi per ottenere secondi posti!..

Vinales a mio avviso è giusto che sia appiedato...e Aprilia a mio avviso se lo prendono, fa una cazzata!... Se prendono vinales a quel punto DEVONO prendere per forza Dovizioso!... Ed espargaro non si merita di essere escluso dal team come pilota, per quel che fa fatto e sta facendo si merita una moto a vita.

Ad Aprilia serve un beggio, un Ford, un Enzo .... Non serve rifare tutto da 0, hanno già tutto il genio necessario... Serve un capo forte con carisma, passionalità, personalità, uno che cerchi e attiri sponsor, ingegneri, piloti, serve l'immagine che aveva una volta, di purosangue da corsa.
Aprilia a me che ho vissuto tutti gli anni di vittorie non và che ora la si difenda con la storia dei soldi, che a Piaggio non mancano e forse ne ha più di ducati, anzi di sicuro.
.
Nemmeno a me piace questa cosa!!!.... Ma purtroppo questa è la situazione attuale/reale di Aprilia... Noi non ci possiamo fare niente, i dipendenti Aprilia idem, Rivola idem... Ma vanno comunque ammirati e apprezzati per quello che stanno ottenendo con quel poco che piaggio gli concede.


Se audi avesse comprato Aprilia... Qui oggi parleremo di ben altri argomenti... Del fallimento aziendale di Ducati e dei mille titoli vinti da Aprilia.
Immagine

Torna a “Chiacchiere”