Vinales in Aprilia il prossimo anno?

il bar del V60...
Avatar utente
sicilianazzo
Mod
Mod
Messaggi: 11528
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 16:16
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Genova/Siracusa

Vinales in Aprilia il prossimo anno?

Messaggio da sicilianazzo »

Ultim'ora........che ne pensate?

https://www.formulapassion.it/motorspor ... 72957.html

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: Vinales in Aprilia il prossimo anno?

Messaggio da testone_RSV »

Dico che maverick non è scemo ed ha capito l’enorme potenziale di Aprilia, dall’altra parte anche in Aprilia sanno che i piloti vanno sempre ascoltati ed assecondanti ove possibile
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Vinales in Aprilia il prossimo anno?

Messaggio da tatanka »

Beh diciamo che ha capito il potenziale di quartararo, nel 2017 fu preso per vincere il mondiale, ma nulla.
Prima il suo problema era che i pezzi da provare li davano a Rossi, poi li han dati a lui e nulla.
Poi il problema era Forcada che con Morbidelli è stato vicecampione e lui nulla.
Poi la moto del 2019 era meglio della 20, gli danno i pezzi della 21 alla prima gara in quatar e lui non li prova nemmeno, ha fatto 5 gg pensava a quella singola gara.
Ora che partiva come prescelto al titolo si è perso ancora.
Diciamo che se và in aprilia non è per la moto ma perchè non avrà il peso di dover vincere e quindi tornerà quello che era in suzuki, dove appunto nessuno pretendeva il titolo da lui.
Yamaha piange i milioni spesi per uno che non ha la testa per puntare in alto alto, lunatico come lorenzo dicono molti, vero, ma almeno jorge i mondiali li ha vinti.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Vinales in Aprilia il prossimo anno?

Messaggio da DiegoRSV »

Da quasi erede di Lorenzo all'Aprilia. Gran carriera :ROTFL:
Ora scherzi a parte l'Aprilia è buona...ma non abbastanza per vincere un titolo o forse anche solo andare a podio...evidentemente preferisce essere prima donna in Aprilia che l'ultima in Yamaha :ROTFL:
Speriamo porti l'Aprilia a livelli più alti almeno, io ne dubito.. è parecchio incostante. Tra un paio di anni guidata da uno buono potrebbe essere una moto a livello della migliore concorrenza.
A me basta che batta Ducati :ROTFL:
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Vinales in Aprilia il prossimo anno?

Messaggio da tatanka »

DiegoRSV ha scritto:Da quasi erede di Lorenzo all'Aprilia. Gran carriera :ROTFL:
Ora scherzi a parte l'Aprilia è buona...ma non abbastanza per vincere un titolo o forse anche solo andare a podio...evidentemente preferisce essere prima donna in Aprilia che l'ultima in Yamaha :ROTFL:
Speriamo porti l'Aprilia a livelli più alti almeno, io ne dubito.. è parecchio incostante. Tra un paio di anni guidata da uno buono potrebbe essere una moto a livello della migliore concorrenza.
A me basta che batta Ducati :ROTFL:
Ma no, non porterà nulla in aprilia, sempre che ci vada, non ci vanno i pilotini e ci và lui?
All'inizio si lamentava che lo sviluppo lo faceva Rossi, poi gli han dato tutto a lui e non ci ha tirato fuori un ragno dal buco.
Ora è chiaro che si trova il ragazzino terribile in casa che vince e cerca altre vie.
Perchè non petronas se gli danno la moto factory, dove avrebbe meno peso addosso, ma la vedo dura viste le non belle parole che stà dispensando.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 865
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2015, 20:11
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5

Re: Vinales in Aprilia il prossimo anno?

Messaggio da _RS4_ »

Francamente non vedo chi ne gioverebbe da questo eventuale matrimonio.
Vinales dovrebbe rinunciare a una balla di soldi e lasciare la moto più vincente (che male che vada qualche vittoria e qualche podio glielo consente) per quella meno competitiva.
Aprilia ha bisogno di un pilota consistente per completare lo sviluppo di un buon progetto ma evidentemente ancora acerbo e un pilota altamente incostante e psicologicamente instabile come Vinales non vedo che tipo di valore aggiunto possa essere.
Avatar utente
Vegeta_Z
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 353
Iscritto il: venerdì 17 maggio 2013, 12:26
Regione: Puglia
Provincia: LECCE - LE
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
Località: Salento

Re: Vinales in Aprilia il prossimo anno?

Messaggio da Vegeta_Z »

Sono d'accordo (in parte) sia con Tatanka che con _RS4_.

Andando in Aprilia avrà meno pressioni da titolo, però è vero che è un pilota con del talento, ma con delle grandi pecche, a livello di "stabilità mentale", di completezza (dato che bastan 2 gocce d'acqua per fargli "tirare i remi in barca") e onestamente non lo vedo in grado di portare avanti lo sviluppo di una moto.
Preferirei Dovizioso, per completare lo sviluppo del progetto, che a mio parere è già molto buono.

Da esterno (e da persona che non ne capisce niente) l'Apriliona è una via di mezzo fra Ducati e Yamaha, mi sembra una moto che, con un pilota vincente, potrebbe fare molto di più di quello che abbiamo visto sinora; non dico lottare per il titolo, ma...sicuramente molto meglio delle posizioni 6-10 e qualche vittoria potrebbe guadagnarsela.


Io spero ancora in Dovizioso...ecco, Dovizioso e Vinhales potrebbe essere il team perfetto...ma sarebbe un'investimento che attualmente Aprilia non può permettersi.

Io comunque sono positivo in generale, questa volta (rispetto alla RS Cube) mi pare che stiano facendo le cose per bene; sono partiti dalla ART (che era praticamente la base RSV4 Superbike) per poi migliorare e la crescita del mezzo c'è stata di anno in anno. Mi piace come stanno lavorando sulla moto, sul progetto.


Z

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 865
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2015, 20:11
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5

Re: Vinales in Aprilia il prossimo anno?

Messaggio da _RS4_ »

Ufficiale, Vinales se ne va da Yamaha a fine anno. Tira tira la corda alla fine si spezza...
Avatar utente
Ivax
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 8121
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 23:55
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR
Località: Piemonte

Re: Vinales in Aprilia il prossimo anno?

Messaggio da Ivax »

Rivola dovrebbe correre oggi a fermarlo e poi dopo 3 secondi annullare tutti i test di quel mestrusto del cazz di Dovi.
Immagine

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Vinales in Aprilia il prossimo anno?

Messaggio da pave »

Ufficiale che se na va da Yamaha, molto meno che davvero arrivi in Aprilia... pur con tutti i suoi limiti di carattere e di costanza sarei davvero contento che arrivasse a Noale, è comunque uno che di gas ne sa dare eccome. Non so quanto sia valido come sviluppatore della moto, ma meglio di lui non credo che Aprilia possa trovare.

Discorso Dovi... l'ho sempre stimato ma a questo punto ha rotto i maroni, che vada a fare cross e lasci la sella MotoGP a chi ha davvero voglia di correre nella top class.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16231
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Vinales in Aprilia il prossimo anno?

Messaggio da virusfalco »

Se l'attuale spagnolo lo si considera un pilota molto veloce, Vinales quando e' a posto e' un alieno ... e soprattutto cade poco e sa come si vince .
Sarebbe uno dei pochi modi per capire di che pasta e' fatta la moto, Dovi ha tanti anni sulle spalle e un anno di fermo ... che qui equivale a un secolo, MM ne sa qualcosa.
Immagine
Avatar utente
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 865
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2015, 20:11
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5

Re: Vinales in Aprilia il prossimo anno?

Messaggio da _RS4_ »

Non sono qui per raccogliere dati o fare il tester.
Cit. Vinales una settimana fa.
Con questi presupposti perché dovrebbe andare in Aprilia a fare sostanzialmente la stessa cosa, ma pagato di meno e senza la possibilità di fare qualche bel piazzamento come gli consentiva la Yamaha?
Avatar utente
Davi#86
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 841
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 19:34
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: La Spezia

Re: Vinales in Aprilia il prossimo anno?

Messaggio da Davi#86 »

https://www.yamahamotogp.com/news/28-06 ... ys-in-2022

Secondo me ci sono buone possibilità che Vinales firmi con Aprilia, magari con l'aiuto di uno sponsor che favorisca l'ingaggio, anche perchè non mi sembra ci siano posti liberi oltre alle Yamaha Petronas.
L'unico posto non ancora certo è quello nel team VR46 affianco a Marini (dicono ci vada Bezzecchi), e sinceramente Vinales non credo possa accettare la proposta di un team satellite.
Lo spagnolo sarà incostante, ma di certo può garantire risultati migliori del nostro Sava, che più di tanto purtroppo non può dare.

Con Dovizioso mi sa che alla fine non se ne farà nulla.
NEVER GIVE UP!
Immagine
Avatar utente
Davi#86
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 841
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 19:34
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: La Spezia

Re: Vinales in Aprilia il prossimo anno?

Messaggio da Davi#86 »

_RS4_ ha scritto:
Non sono qui per raccogliere dati o fare il tester.
Cit. Vinales una settimana fa.
Con questi presupposti perché dovrebbe andare in Aprilia a fare sostanzialmente la stessa cosa, ma pagato di meno e senza la possibilità di fare qualche bel piazzamento come gli consentiva la Yamaha?
Si però Vinales si riferisce al fatto che in Yamaha gli fanno provare un sacco di setting diversi senza mai risorvergli concretamente i problemi che lui lamenta.
Anche ieri, quando ha detto che in questa squadra non può esprimersi in tutto il suo potenziale, ha fatto intendere che in Yamaha non se lo filano più di tanto.
O almeno non quanto lui vorrebbe.

Se Vinales accetta il contratto di Aprilia sarà il pilota di riferimento ed avrà la possibilità di cucirsi la moto più o meno come vuole lui.
L'RS-GP è in continua evoluzione/crescita e grazie alle concessioni a Noale possono intervenire maggiormente su più aree durante la stagione.
E non è cosa da poco, visto che ci sono ampi margini di miglioramento.

Poi lo sappiamo tutti che a livello mentale non regge come gli altri, però intanto averlo in Aprilia sarebbe un grande passo.
NEVER GIVE UP!
Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5619
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Vinales in Aprilia il prossimo anno?

Messaggio da pole »

Secondo me lo prende Ducati (forse KTM)..o si ferma per un anno!.


Ad Aprilia non serve un pilota che non capisce come si risolvono i problemi... Per quello esistono i collaudatori.
Immagine

Torna a “Chiacchiere”