A dover scegliere

il bar del V60...
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spada
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A dover scegliere

Messaggio da spada »

Corsaro 1200 o tuono V2 ?
Strano che le corsaro se ne trovano con pochi km e più di un proprietario.
La leggenda che sia troppo scorbutica non mi convince proprio

spada
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Aleevo
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Re: A dover scegliere

Messaggio da Aleevo »

Ciao Pietro!
Dai resta in Aprilia!
Con calma salterà fuori un V2 bello .
La corsaro ha fascino da vendere indubbiamente..
Ma la tuono è nel tuo DNA ormai :-)
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torakiki.gt
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Re: A dover scegliere

Messaggio da torakiki.gt »

Una old, e diventi comunista col Rolex come il padella!
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
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Re: A dover scegliere

Messaggio da torakiki.gt »

Cmq la corsaro moto splendida, e la sede della Moroni e qui a pochi km da me.
Però personalente penso che se ti sei trovato bene con la New, ti conviene trovane un altra uguale che la prendi a 4 soldi e va sicuramente meglio della corsaro..!
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mane69
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Re: A dover scegliere

Messaggio da mane69 »

@z4fun le ha ambedue...
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Re: A dover scegliere

Messaggio da ambrov60 »

La Corsaro mi ha sempre fatto impazzire, con i Termignoni sotto sella è fantastica... mi piacerebbe provarla, ciclisticamente non so se abbia delle pecche particolari!

La Tuono “che te lo dico a fare”...
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Re: A dover scegliere

Messaggio da testone_RSV »

Bella la corsaro, le prime 1200 soffrivano di un bel on off e sotto un 1200 da 140 cavalli e 13 kg di coppia, ha fatto si che nascesse la leggenda della loro poco facilità di guida.

ha un gran bel motore ma la ciclistica non è assolutamente al pari di Aprilia, senza contare che ci si potrebbe mettere le mani sopra ci saranno 3 persone in tutta Europa.

Vai di V2 new e non te ne penti
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Dende67
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Re: A dover scegliere

Messaggio da Dende67 »

testone_RSV ha scritto:Bella la corsaro, le prime 1200 soffrivano di un bel on off e sotto un 1200 da 140 cavalli e 13 kg di coppia, ha fatto si che nascesse la leggenda della loro poco facilità di guida.

ha un gran bel motore ma la ciclistica non è assolutamente al pari di Aprilia, senza contare che ci si potrebbe mettere le mani sopra ci saranno 3 persone in tutta Europa.

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Conosco sia un ex proprietario che ex meccanico (uno di quei tre in europa) stesse parole di tutti e due. Però da guidare è bella ingnorante

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Re: A dover scegliere

Messaggio da pole »

Corsaro!!!!!! ....
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Re: A dover scegliere

Messaggio da testone_RSV »

pole ha scritto:Corsaro!!!!!! ....
Torna a Lucca te !
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Re: A dover scegliere

Messaggio da JayZ »

Prova l'890R... così, solo per curiosità.
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Re: A dover scegliere

Messaggio da z4fun »

io ho sia la Corsaro sia la Tuono Factory V2, quante cazzate che si leggono sul Corsaro!

zero on-off! con centralina Racing originale Morini (Magneti Marelli) e termignoni la moto è semplicemente fantastica!

Inoltre basta un qualsiasi meccanico per metterci le mani dato che è semplicissima ed il motore non ha avuto mai un problema in 15 anni! ho anche un Morini 9 1/2 con lo stesso motore e mio fratello aveva un'altra Corsaro...

di sospensioni e ammo basta fare un upgrade, già fatto da casa madre al posteriore, ovviamente la Tuono Factory full ohlins é più stabile nel veloce ma nel misto dipende dal manico

tra le due mi diverto maggiormente con il Corsaro, un vero bombardone! [emoji16]

in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna di meccanici bravi per il Corsaro ce ne sono, io comunque in 15 anni ho avuto bisogno solo del cambio olio e filtri, i ricambi sono tutti disponibili in 5 giorni (altro che Triumph, Aprilia...)

e se uno avesse un problema serio (mai sentito) può portarla direttamente in fabbrica vicino Pavia, servizio impeccabile

la Tuono ha più allungo mentre il Corsaro spinge come un Toro in basso ed a metà regimi, é più fun bike rispetto alla Tuono

Io sono di Como, se vuoi vederle entrambe dal vivo (la mia Corsaro ha carbonio ovunque ed altri particolari unici tipo il monoposto realizzato direttamente da Marabese, il designer della moto, ne ha fatto solo 3 pezzi) fammi un fischio [emoji16][emoji106]

la mia monta dekat termignoni, centralina Racing, termignoni (150cv e tira lineare come un orologio)

la Corsaro non la venderei nemmeno per 50.000 euro

probabilmente affiancherei a queste una Superduke R 2019 (l'ultima non mi piace il posteriore) o una 890R [emoji16]

foto alla revisione... ImmagineImmagineImmagine
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Ultima modifica di z4fun il martedì 1 giugno 2021, 9:54, modificato 4 volte in totale.
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Re: A dover scegliere

Messaggio da Antuonio »

z4fun ha scritto:io ho sia la Corsaro sia la Tuono Factory V2, quante cazzate che si leggono sul Corsaro!

zero on-off! con centralina Racing originale Morini (Magneti Marelli) e termignoni la moto è semplicemente fantastica!

Inoltre basta un qualsiasi meccanico per metterci le mani dato che è semplicissima ed il motore non ha avuto mai un problema in 15 anni! ho anche un Morini 9 1/2 con lo stesso motore e mio fratello aveva un'altra Corsaro...

di sospensioni e ammo basta fare un upgrade, già fatto da casa madre al posteriore, ovviamente la Tuono Factory full ohlins é più stabile nel veloce ma nel misto dipende dal manico

tra le due mi diverto maggiormente con il Corsaro, un vero bombardone! [emoji16]

in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna di meccanici bravi per il Corsaro ce ne sono, io comunque in 15 anni ho avuto bisogno solo del cambio olio e filtri, i ricambi sono tutti disponibili in 5 giorni (altro che Triumph, Aprilia...)

e se uno avesse un problema serio (mai sentito) può portarla direttamente in fabbrica vicino Pavia, servizio impeccabile

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Ellapeppa, Quante moto avete? pure una Tiger? :p :whistle:
non c'e' due senza tre...non c'e' tre senza quattro...ricomincio da due , facciamo tre :twisted:
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Re: A dover scegliere

Messaggio da testone_RSV »

Quanti km hai fatto con la corsaro in 15 anni di utilizzo?
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Re: A dover scegliere

Messaggio da renny71 »

z4fun ha scritto:io ho sia la Corsaro sia la Tuono Factory V2, quante cazzate che si leggono sul Corsaro!

zero on-off! con centralina Racing originale Morini (Magneti Marelli) e termignoni la moto è semplicemente fantastica!

Inoltre basta un qualsiasi meccanico per metterci le mani dato che è semplicissima ed il motore non ha avuto mai un problema in 15 anni! ho anche un Morini 9 1/2 con lo stesso motore e mio fratello aveva un'altra Corsaro...

di sospensioni e ammo basta fare un upgrade, già fatto da casa madre al posteriore, ovviamente la Tuono Factory full ohlins é più stabile nel veloce ma nel misto dipende dal manico

tra le due mi diverto maggiormente con il Corsaro, un vero bombardone! [emoji16]

in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna di meccanici bravi per il Corsaro ce ne sono, io comunque in 15 anni ho avuto bisogno solo del cambio olio e filtri, i ricambi sono tutti disponibili in 5 giorni (altro che Triumph, Aprilia...)

e se uno avesse un problema serio (mai sentito) può portarla direttamente in fabbrica vicino Pavia, servizio impeccabile

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Io la Corsaro la provai nel 2007. A parte la notrevole altezza da terra che all'inizio mi lascio'...spiazzato....ho un fantastico ricordo. Ho avuto due anni la Tuono new factory ed ho sempre fatto na gran fatica: con la Corsaro ( che provai a fare il giro del lago, era di un muio amico di Erba)....faticavo meno! Assurdo' ? Forse...
Cmq a livello telaio la MM non e' certo ferraglia ( Verlicchi mi pare..) mentre il motore e' una opera di ingegneria.
In quegli anni piuttosto era la TNT 1130 ( stupenda esteticamente) a lamentare problemi ( dadi che sgranavano...sottocoda incendiati...ruota libera...motorino avviamento). E qualcuno che prese la Corsaro si trovo' vero in difficolta', ma solo perche' non gestiva l'esuberanza.
Qualche cazzatina la lessi pure io, come magagne. Ma risolte cogli aggiornamenti . Nel 2012, poco prima di vendere la fattoria...riprovai un'altra corsaro. ma la Avio. Perche' mi faceva strano che faticassi cosi' tanto con la mia Aprilia mentre ricordavo una guida piu' sciolta col MM. Beh...pure la Avio la portai bene, anzi. Ancora piu' sciolta e forse uno zic meno cattiva.
Per come guidi e curi le moto tu Pietro, una Corsaro la fai girar come un orologio svizzero e la guideresti da Dio.
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Da quando ho il V Strom il Tora mi detesta, ma vivo nelle grazie di Padella e tanto basta!!!

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