A dover scegliere
- spada
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A dover scegliere
Corsaro 1200 o tuono V2 ?
Strano che le corsaro se ne trovano con pochi km e più di un proprietario.
La leggenda che sia troppo scorbutica non mi convince proprio
spada
Strano che le corsaro se ne trovano con pochi km e più di un proprietario.
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Time is a great teacher, but unfortunately it kills all its pupils.
https://www.youtube.com/watch?v=HfS5hpkr_20
https://www.youtube.com/watch?v=sHQ_aTjXObs
https://www.youtube.com/watch?v=6vT_7AX06UQ
https://www.youtube.com/watch?v=QNIIOr3g8lQ
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- Aleevo
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Re: A dover scegliere
Ciao Pietro!
Dai resta in Aprilia!
Con calma salterà fuori un V2 bello .
La corsaro ha fascino da vendere indubbiamente..
Ma la tuono è nel tuo DNA ormai
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- torakiki.gt
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Re: A dover scegliere
Una old, e diventi comunista col Rolex come il padella!
- torakiki.gt
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Re: A dover scegliere
Cmq la corsaro moto splendida, e la sede della Moroni e qui a pochi km da me.
Però personalente penso che se ti sei trovato bene con la New, ti conviene trovane un altra uguale che la prendi a 4 soldi e va sicuramente meglio della corsaro..!
Però personalente penso che se ti sei trovato bene con la New, ti conviene trovane un altra uguale che la prendi a 4 soldi e va sicuramente meglio della corsaro..!
- mane69
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Re: A dover scegliere
@z4fun le ha ambedue...
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Re: A dover scegliere
La Corsaro mi ha sempre fatto impazzire, con i Termignoni sotto sella è fantastica... mi piacerebbe provarla, ciclisticamente non so se abbia delle pecche particolari!
La Tuono “che te lo dico a fare”...
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Re: A dover scegliere
Bella la corsaro, le prime 1200 soffrivano di un bel on off e sotto un 1200 da 140 cavalli e 13 kg di coppia, ha fatto si che nascesse la leggenda della loro poco facilità di guida.
ha un gran bel motore ma la ciclistica non è assolutamente al pari di Aprilia, senza contare che ci si potrebbe mettere le mani sopra ci saranno 3 persone in tutta Europa.
Vai di V2 new e non te ne penti
ha un gran bel motore ma la ciclistica non è assolutamente al pari di Aprilia, senza contare che ci si potrebbe mettere le mani sopra ci saranno 3 persone in tutta Europa.
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Re: A dover scegliere
Quoto in toto testonetestone_RSV ha scritto:Bella la corsaro, le prime 1200 soffrivano di un bel on off e sotto un 1200 da 140 cavalli e 13 kg di coppia, ha fatto si che nascesse la leggenda della loro poco facilità di guida.
ha un gran bel motore ma la ciclistica non è assolutamente al pari di Aprilia, senza contare che ci si potrebbe mettere le mani sopra ci saranno 3 persone in tutta Europa.
Vai di V2 new e non te ne penti
Conosco sia un ex proprietario che ex meccanico (uno di quei tre in europa) stesse parole di tutti e due. Però da guidare è bella ingnorante
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- testone_RSV
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Re: A dover scegliere
Torna a Lucca te !pole ha scritto:Corsaro!!!!!! ....
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Re: A dover scegliere
Prova l'890R... così, solo per curiosità.
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Re: A dover scegliere
io ho sia la Corsaro sia la Tuono Factory V2, quante cazzate che si leggono sul Corsaro!
zero on-off! con centralina Racing originale Morini (Magneti Marelli) e termignoni la moto è semplicemente fantastica!
Inoltre basta un qualsiasi meccanico per metterci le mani dato che è semplicissima ed il motore non ha avuto mai un problema in 15 anni! ho anche un Morini 9 1/2 con lo stesso motore e mio fratello aveva un'altra Corsaro...
di sospensioni e ammo basta fare un upgrade, già fatto da casa madre al posteriore, ovviamente la Tuono Factory full ohlins é più stabile nel veloce ma nel misto dipende dal manico
tra le due mi diverto maggiormente con il Corsaro, un vero bombardone! [emoji16]
in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna di meccanici bravi per il Corsaro ce ne sono, io comunque in 15 anni ho avuto bisogno solo del cambio olio e filtri, i ricambi sono tutti disponibili in 5 giorni (altro che Triumph, Aprilia...)
e se uno avesse un problema serio (mai sentito) può portarla direttamente in fabbrica vicino Pavia, servizio impeccabile
la Tuono ha più allungo mentre il Corsaro spinge come un Toro in basso ed a metà regimi, é più fun bike rispetto alla Tuono
Io sono di Como, se vuoi vederle entrambe dal vivo (la mia Corsaro ha carbonio ovunque ed altri particolari unici tipo il monoposto realizzato direttamente da Marabese, il designer della moto, ne ha fatto solo 3 pezzi) fammi un fischio [emoji16][emoji106]
la mia monta dekat termignoni, centralina Racing, termignoni (150cv e tira lineare come un orologio)
la Corsaro non la venderei nemmeno per 50.000 euro
probabilmente affiancherei a queste una Superduke R 2019 (l'ultima non mi piace il posteriore) o una 890R [emoji16]
foto alla revisione...
zero on-off! con centralina Racing originale Morini (Magneti Marelli) e termignoni la moto è semplicemente fantastica!
Inoltre basta un qualsiasi meccanico per metterci le mani dato che è semplicissima ed il motore non ha avuto mai un problema in 15 anni! ho anche un Morini 9 1/2 con lo stesso motore e mio fratello aveva un'altra Corsaro...
di sospensioni e ammo basta fare un upgrade, già fatto da casa madre al posteriore, ovviamente la Tuono Factory full ohlins é più stabile nel veloce ma nel misto dipende dal manico
tra le due mi diverto maggiormente con il Corsaro, un vero bombardone! [emoji16]
in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna di meccanici bravi per il Corsaro ce ne sono, io comunque in 15 anni ho avuto bisogno solo del cambio olio e filtri, i ricambi sono tutti disponibili in 5 giorni (altro che Triumph, Aprilia...)
e se uno avesse un problema serio (mai sentito) può portarla direttamente in fabbrica vicino Pavia, servizio impeccabile
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Io sono di Como, se vuoi vederle entrambe dal vivo (la mia Corsaro ha carbonio ovunque ed altri particolari unici tipo il monoposto realizzato direttamente da Marabese, il designer della moto, ne ha fatto solo 3 pezzi) fammi un fischio [emoji16][emoji106]
la mia monta dekat termignoni, centralina Racing, termignoni (150cv e tira lineare come un orologio)
la Corsaro non la venderei nemmeno per 50.000 euro
probabilmente affiancherei a queste una Superduke R 2019 (l'ultima non mi piace il posteriore) o una 890R [emoji16]
foto alla revisione...
Ultima modifica di z4fun il martedì 1 giugno 2021, 9:54, modificato 4 volte in totale.
- Antuonio
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Re: A dover scegliere
Ellapeppa, Quante moto avete? pure una Tiger? :pz4fun ha scritto:io ho sia la Corsaro sia la Tuono Factory V2, quante cazzate che si leggono sul Corsaro!
zero on-off! con centralina Racing originale Morini (Magneti Marelli) e termignoni la moto è semplicemente fantastica!
Inoltre basta un qualsiasi meccanico per metterci le mani dato che è semplicissima ed il motore non ha avuto mai un problema in 15 anni! ho anche un Morini 9 1/2 con lo stesso motore e mio fratello aveva un'altra Corsaro...
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tra le due mi diverto maggiormente con il Corsaro, un vero bombardone! [emoji16]
in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna di meccanici bravi per il Corsaro ce ne sono, io comunque in 15 anni ho avuto bisogno solo del cambio olio e filtri, i ricambi sono tutti disponibili in 5 giorni (altro che Triumph, Aprilia...)
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non c'e' due senza tre...non c'e' tre senza quattro...ricomincio da due , facciamo tre
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Re: A dover scegliere
Quanti km hai fatto con la corsaro in 15 anni di utilizzo?
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Re: A dover scegliere
Io la Corsaro la provai nel 2007. A parte la notrevole altezza da terra che all'inizio mi lascio'...spiazzato....ho un fantastico ricordo. Ho avuto due anni la Tuono new factory ed ho sempre fatto na gran fatica: con la Corsaro ( che provai a fare il giro del lago, era di un muio amico di Erba)....faticavo meno! Assurdo' ? Forse...z4fun ha scritto:io ho sia la Corsaro sia la Tuono Factory V2, quante cazzate che si leggono sul Corsaro!
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Inoltre basta un qualsiasi meccanico per metterci le mani dato che è semplicissima ed il motore non ha avuto mai un problema in 15 anni! ho anche un Morini 9 1/2 con lo stesso motore e mio fratello aveva un'altra Corsaro...
di sospensioni e ammo basta fare un upgrade, già fatto da casa madre al posteriore, ovviamente la Tuono Factory full ohlins é più stabile nel veloce ma nel misto dipende dal manico
tra le due mi diverto maggiormente con il Corsaro, un vero bombardone! [emoji16]
in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna di meccanici bravi per il Corsaro ce ne sono, io comunque in 15 anni ho avuto bisogno solo del cambio olio e filtri, i ricambi sono tutti disponibili in 5 giorni (altro che Triumph, Aprilia...)
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Cmq a livello telaio la MM non e' certo ferraglia ( Verlicchi mi pare..) mentre il motore e' una opera di ingegneria.
In quegli anni piuttosto era la TNT 1130 ( stupenda esteticamente) a lamentare problemi ( dadi che sgranavano...sottocoda incendiati...ruota libera...motorino avviamento). E qualcuno che prese la Corsaro si trovo' vero in difficolta', ma solo perche' non gestiva l'esuberanza.
Qualche cazzatina la lessi pure io, come magagne. Ma risolte cogli aggiornamenti . Nel 2012, poco prima di vendere la fattoria...riprovai un'altra corsaro. ma la Avio. Perche' mi faceva strano che faticassi cosi' tanto con la mia Aprilia mentre ricordavo una guida piu' sciolta col MM. Beh...pure la Avio la portai bene, anzi. Ancora piu' sciolta e forse uno zic meno cattiva.
Per come guidi e curi le moto tu Pietro, una Corsaro la fai girar come un orologio svizzero e la guideresti da Dio.