A dover scegliere

il bar del V60...
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: A dover scegliere

Messaggio da padella »

Si..è fatto sia per new che per old.
C'era un video di gabro...
viewtopic.php?f=163&t=66446

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16231
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: A dover scegliere

Messaggio da virusfalco »

DiegoRSV ha scritto:
testone_RSV ha scritto:
DiegoRSV ha scritto:Beh ormai con le moto col cambio elettronico anche in scalata non si fa..
Perché è la moto stessa che lo fa…
Quindi si sente ad orecchio il colpetto di gas col blipper?
Dovresti sentire quando sulla tuono butti dentro la prima sui 70-80kmh ... Colpetto ... È un temporale [emoji38]

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16231
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: A dover scegliere

Messaggio da virusfalco »

tatanka ha scritto:No no quel colpetto serve e servirà sempre su qualunque motore endotermico con cambio, io lo faccio quando mi ricordo, molto raramente :ROTFL: :ROTFL: , per Pietro invece è diventata una normalità e beato Lui.
Se si guida come visto nei video che ha messo :allah: , è una cosa che quando ero ragazzo chi sapeva ci insegnava, peccato che non tutti lo hanno imparato...io compreso :oops: .
A volte ricordo i miei amici ed io che si andava a fare cross leggero col Ciao, Garelli o come il mio amico col Motobecane che chiamavamo matobepecora :ROTFL:
Io non ricordo qua do ho iniziato ... Se col 125cc o con la 500 di mia madre dove in salita scalavo senza alzare il piede dal gas (a tavoletta) lavorando con un doppio colpo di frizione per sincronizzare l'albero del cambio.
Arte di tempi andati ...
Comunque, non sono in grado di scalare senza portare il motore al regime corretto durante la cambiata, è un automatismo ormai impresso nel dna, anche se l'uso del blipper tende a cancellarlo ... Qualche scalata senza frizione con la falco la ho fatta nei primi periodi di tuono [emoji51]

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: A dover scegliere

Messaggio da testone_RSV »

Una volta che hai il blipper è difficile tornare indietro
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16231
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: A dover scegliere

Messaggio da virusfalco »

Infatti, oggi ho fatto un giro con la falco analogica ... Che fatica, e non era il primo della stagione, la prima uscita ci ho messo 100km di curve a reimparare a guidarla [emoji30]

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: A dover scegliere

Messaggio da Aleevo »

Anche io , da sempre, doppio colpetto di gas..
Non riesco a risalire all'origine di questa mia abitudine...
Ricordo il mio povero nonno che continuava a praticarlo con l'auto , retaggio di auto antiche senza cambio sincronizzato... :oops:
Di certo faccio così sin dai tempi del Garelli :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16231
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: A dover scegliere

Messaggio da virusfalco »

Aleevo ha scritto:Anche io , da sempre, doppio colpetto di gas..
Non riesco a risalire all'origine di questa mia abitudine...
Ricordo il mio povero nonno che continuava a praticarlo con l'auto , retaggio di auto antiche senza cambio sincronizzato... :oops:
Di certo faccio così sin dai tempi del Garelli :mrgreen:
L'origine è semplice, il cambio non rumoreggia e quando lasci la frizione non hai contraccolpi perché il motore è allineato ... Una volta provato e imparato diventa parte di te [emoji16]

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: A dover scegliere

Messaggio da Aleevo »

Ottima sintesi.
:mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37844
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: A dover scegliere

Messaggio da Matte »

La mitica doppietta, chi ha imparato a guidare col cinquino non può non conoscerla...... ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
z4fun
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2020, 10:09
Regione: Lombardia
Provincia: COMO - CO
Moto: my 10 - TUONO R

Re: A dover scegliere

Messaggio da z4fun »

spada ha scritto:Il gas rapido con filo senza nylon e senza ritorno è da paura

Per il resto nulla da dire

spada

PS

Spia riserva senza conteggio km percorsi, altra chicca
riserva di 2 litri, vuol dire "appena si accende la spia cerca un distributore", facile [emoji16]
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: A dover scegliere

Messaggio da Aleevo »

..e alla svelta direi.... :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
renny71
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 8145
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 19:43
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: ALTRA MOTO
Località: Le Terre dei Celti

Re: A dover scegliere

Messaggio da renny71 »

Matte ha scritto:La mitica doppietta, chi ha imparato a guidare col cinquino non può non conoscerla...... ;-)
E gia'...io con la 126 Personal 4 era uguale! E idem cola la ET3, col Tuareg Rally e con le due RD.Doppiettavo tantissimo pure col Bandit. Ora lo faccio ma meno spesso.
Immagine Immagine

Da quando ho il V Strom il Tora mi detesta, ma vivo nelle grazie di Padella e tanto basta!!!
Avatar utente
spada
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4975
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 21:24
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 08 - TUONO R Factory
Località: Lecco

Re: A dover scegliere

Messaggio da spada »

Ragazzi, troppo bella la semplicità di questa moto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Dopo aver avuto una factory, questa sembra assemblata come un lego.
Comunque tanto rispetto per la potenza di quel motore

spada
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: A dover scegliere

Messaggio da Aleevo »

Io cambierei l'adesivo in team lecca farfalle
:mrgreen:

Puoi mangiare sopra quel motore !! :ok:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: A dover scegliere

Messaggio da testone_RSV »

Sai che i carter motore si scoppiano lateralmente?

Torna a “Chiacchiere”