Prototipo Aprilia Tuareg
-
- 4000 rpm
- Messaggi: 381
- Iscritto il: martedì 23 luglio 2013, 14:23
- Regione: Marche
- Provincia: ANCONA - AN
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
Re: Prototipo Aprilia Tuareg
Ho letto solo ora di una "forse" Pegaso 2: ecco Aprilia sono molto interessato ma sbrigati! La voglio nel 2022!
Tuono nero/rossa 2004 rigorosamente OLD!! via strozzature, scarico Akra, filtro BMC, duali in carbonio, pasticche ZCOO, rapporti 17/44, Mitas!
- Davi#86
- 6000 rpm
- Messaggi: 841
- Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 19:34
- Regione: Liguria
- Provincia: LA SPEZIA - SP
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
- Località: La Spezia
Re: Prototipo Aprilia Tuareg
Ma quelli di Motociclismo vengono foraggiati da Aprilia? Interviste in esclusiva, test in anteprima...padella ha scritto:https://www.motociclismo.it/nuova-april ... ezzo-79064
Comunque al di là del genere a me sembra proprio un'altra moto fatta bene.
Le vibrazioni ai medi sembrano quasi una caratteristica di questo 660, ma d'altronde col motore parte stressata insieme al telaio ci stanno. In più la Tuareg ha 6 punti di ancoraggio...
- DiegoRSV
- FuoriGiri
- Messaggi: 11731
- Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Re: Prototipo Aprilia Tuareg
Dovrebbero almeno in questo caso sfornare una moto da max 9000 euro...leggera, senza fronzoli, un telaio semplice ma funzionale e poca elettronica almeno nel pacchetto base. Una roba da 80cv con medi regimi migliori di quelli di tuono ed rs e 180kg in ordine di marcia.tulipe78 ha scritto:Ho letto solo ora di una "forse" Pegaso 2: ecco Aprilia sono molto interessato ma sbrigati! La voglio nel 2022!
- biscione
- 6000 rpm
- Messaggi: 829
- Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2015, 15:03
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
- Località: Svizzera
Re: Prototipo Aprilia Tuareg
Questa è per il Tora jr
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Biscione
Aprilia Tuono 1000 OLD '03
Aprilia Caponord 1200 TP '13
(+ex RSV4 RR 2016)
Aprilia Tuono Speed White 2023
Aprilia Tuono 1000 OLD '03
Aprilia Caponord 1200 TP '13
(+ex RSV4 RR 2016)
Aprilia Tuono Speed White 2023
- Matte
- Mod
- Messaggi: 37855
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: Prototipo Aprilia Tuareg
Tanto, conoscendovi, dopo la tuareg (che non va bene perché pesa, costa, ha pochi cv eccetera) vorrete appunto una Pegaso, aprilia vi accontenterà con la Pegaso (che non andrà bene perche pesa, costa, ha pochi cv ecc ) e vorrete una shiver, arriverà la shiver (che al solito non andrà bene perche pesa, costa...... ) e brontolerete perché vi aspettavate una falco e così via..... . Incontentabili.......
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Prototipo Aprilia Tuareg
Effettivamente stiamo scadendo un po nel ridicolo.
Se andiamo a vedere il prezzo delle concorrenti ..questa tuareg è perfettamente allineata rispetto a quello che offre....ste enduro medie non le regala nessuno,quelle che costano meno hanno una dotazione inferiore oppure sono roba costruita utilizzando la manodopera a basso prezzo da terzo mondo.
Doovete solo sukare
Se andiamo a vedere il prezzo delle concorrenti ..questa tuareg è perfettamente allineata rispetto a quello che offre....ste enduro medie non le regala nessuno,quelle che costano meno hanno una dotazione inferiore oppure sono roba costruita utilizzando la manodopera a basso prezzo da terzo mondo.
Doovete solo sukare
- alex
- CurvaturaUno
- Messaggi: 18102
- Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 20:32
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: MODENA - MO
- Moto: my 17 - RSV4 RF
- Località: TERREMOTO in EMILIA 20/29 Maggio 2012:MIRANDOLA
Re: Prototipo Aprilia Tuareg
Matte ha scritto:Tanto, conoscendovi, dopo la tuareg (che non va bene perché pesa, costa, ha pochi cv eccetera) vorrete appunto una Pegaso, aprilia vi accontenterà con la Pegaso (che non andrà bene perche pesa, costa, ha pochi cv ecc ) e vorrete una shiver, arriverà la shiver (che al solito non andrà bene perche pesa, costa...... ) e brontolerete perché vi aspettavate una falco e così via..... . Incontentabili.......
- tiziano73
- 4000 rpm
- Messaggi: 393
- Iscritto il: venerdì 4 settembre 2015, 0:10
- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: TRENTO - TN
- Moto: my 11 - SHIVER 750 ABS
Re: Prototipo Aprilia Tuareg
è vero quello che dici,ma siccome stando a quello che dicono dovrebbe essere la rivale della t7 allora credo che abbiano sbagliato segmento, la t7 è molto apprezzata perchè estremamente semplice con praticamente zero elettonica il che se la porti in off è solo un bene. la tuareg la vedo molto più simile a moto tipo la gs 800 e simili......oltretutto vista cosi in foto personalmente la trovo molto deludente, mi piaceva di più la parte frontale vista qualche mese fa sul prototipo .padella ha scritto:Effettivamente stiamo scadendo un po nel ridicolo.
Se andiamo a vedere il prezzo delle concorrenti ..questa tuareg è perfettamente allineata rispetto a quello che offre....ste enduro medie non le regala nessuno,quelle che costano meno hanno una dotazione inferiore oppure sono roba costruita utilizzando la manodopera a basso prezzo da terzo mondo.
Doovete solo sukare
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Prototipo Aprilia Tuareg
Non centra niente con le piu turistiche gs e triumph...
Questa ha sospensioni da 240 mm di escursione (quasi come le enduro vere) e pesa almeno 30 kg meno delle sopra citate.
Le sue concorrenti dirette sono la tenerè 700 e la kappa adventure.
E come prezzo si posiziona tra quelle due..e vista la dotazione(cerchi tubeless,sospensioni quasi professionali ed elettronica che non fa mai schifo visto che ste moto vengono usate tanto su strada)...ci sta tranquillamente.
Ed è una moto fatta in Italia non in india.
Se volete risparmiare compratevi la benelli..chi si accontenta gode
Ps...poi non capisco come si possa dopo tre foto mettersi a sparare giudizi sul prezzo....boh
Questa ha sospensioni da 240 mm di escursione (quasi come le enduro vere) e pesa almeno 30 kg meno delle sopra citate.
Le sue concorrenti dirette sono la tenerè 700 e la kappa adventure.
E come prezzo si posiziona tra quelle due..e vista la dotazione(cerchi tubeless,sospensioni quasi professionali ed elettronica che non fa mai schifo visto che ste moto vengono usate tanto su strada)...ci sta tranquillamente.
Ed è una moto fatta in Italia non in india.
Se volete risparmiare compratevi la benelli..chi si accontenta gode
Ps...poi non capisco come si possa dopo tre foto mettersi a sparare giudizi sul prezzo....boh
- DiegoRSV
- FuoriGiri
- Messaggi: 11731
- Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Re: Prototipo Aprilia Tuareg
Invece tu dai per merd@ il tenere 700 perché costa meno. Leggiti due recensioni e capirai il perché questa tuareg farà fatica ad affermarsi. Io non metto in dubbio le qualità della moto, del resto le 660 sono tutte ottime e questa non farà eccezione ma le aziende campano vendendo. 12000 euro è già una fascia di prezzo alta..e chi ha 12000 euro da spendere sappiamo benissimo che marchi compra.
Tra l'altro io trovo stupido vendere una off road da 80 cv zeppa di elettronica senza darti la possibilità di spendere molto meno prendendo una versione base. Davvero servono mappe, antiimpennata su una cilindrata così? Tc ancora ancora...
La tenere non ha una mazza e va benissimo a quanto pare. E per essere una jap pure lei non è regalata eh...su quel segmento come hai detto su ci mangiano perché ovviamente è più di nicchia rispetto ad una naked.
Ktm vabbe manco li considero, 14500 euro per l 850 adventure...ktm ormai è un marchio come ducati e bmw. Lasci il millino (ma fai pure quasi 2) di mancia per il marchio. E anzi ritengo che dei tre sia pure il meno affidabile.
Comunque è un forum, si sa che bisogna discutere a tutti i costi sennò di che si parla
Tanto sia tu che io sai che ce ne faremmo di 12000 euro? Li terremmo in tasca, e in garage rimarrebbe la old. Vabbe tu ne spenderesti 500 per un nuovo motore.
Ps: sai perché shiver e dorsoduro avevano venduto tanto? Perché costavano poco e per un periodo te le tiravano dietro (soprattutto la shiver). La gente vuol spendere poco per le Aprilia purtroppo. Non esistono quasi vie di mezzo...chi vuole il top spende 20.000 euro di v4, chi vuol spendere poco cinesate e chi ha budget da 12000 euro guarda triumph, jap...inoltre il lancio dei 660 non è stato fortunatissimo come ben sai...la gente le cose le ricorda. Si tiene i pregiudizi e queste tipologie di moto dovrebbero essere indistruttibili o quasi...puoi dire cosa vuoi delle jap ma yamaha con il motore della mt07 ha sfornato un gioiellino, tanta coppia e potenza ai medi e affidabile. Su una moto off road mi pare più adatto del 660 che ha una indole sportiva e gira più in alto. Tanto più che tra tenere e tuareg ci ballano solo 5 cv quindi a prestazioni si equivarranno pure..a livello di design trovo brutte entrambe ma l'Aprilia ha un frontale davvero orrendo..magari dal vivo rende meglio. Spiace dirlo ma sembra più brutta dell 850 adventure..
Tra l'altro io trovo stupido vendere una off road da 80 cv zeppa di elettronica senza darti la possibilità di spendere molto meno prendendo una versione base. Davvero servono mappe, antiimpennata su una cilindrata così? Tc ancora ancora...
La tenere non ha una mazza e va benissimo a quanto pare. E per essere una jap pure lei non è regalata eh...su quel segmento come hai detto su ci mangiano perché ovviamente è più di nicchia rispetto ad una naked.
Ktm vabbe manco li considero, 14500 euro per l 850 adventure...ktm ormai è un marchio come ducati e bmw. Lasci il millino (ma fai pure quasi 2) di mancia per il marchio. E anzi ritengo che dei tre sia pure il meno affidabile.
Comunque è un forum, si sa che bisogna discutere a tutti i costi sennò di che si parla
Tanto sia tu che io sai che ce ne faremmo di 12000 euro? Li terremmo in tasca, e in garage rimarrebbe la old. Vabbe tu ne spenderesti 500 per un nuovo motore.
Ps: sai perché shiver e dorsoduro avevano venduto tanto? Perché costavano poco e per un periodo te le tiravano dietro (soprattutto la shiver). La gente vuol spendere poco per le Aprilia purtroppo. Non esistono quasi vie di mezzo...chi vuole il top spende 20.000 euro di v4, chi vuol spendere poco cinesate e chi ha budget da 12000 euro guarda triumph, jap...inoltre il lancio dei 660 non è stato fortunatissimo come ben sai...la gente le cose le ricorda. Si tiene i pregiudizi e queste tipologie di moto dovrebbero essere indistruttibili o quasi...puoi dire cosa vuoi delle jap ma yamaha con il motore della mt07 ha sfornato un gioiellino, tanta coppia e potenza ai medi e affidabile. Su una moto off road mi pare più adatto del 660 che ha una indole sportiva e gira più in alto. Tanto più che tra tenere e tuareg ci ballano solo 5 cv quindi a prestazioni si equivarranno pure..a livello di design trovo brutte entrambe ma l'Aprilia ha un frontale davvero orrendo..magari dal vivo rende meglio. Spiace dirlo ma sembra più brutta dell 850 adventure..
Ultima modifica di DiegoRSV il domenica 1 agosto 2021, 21:25, modificato 1 volta in totale.
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Prototipo Aprilia Tuareg
Ma quando ho dato per merd@ il tenerè 700?
Il base costa 10000 euro e il rally 11500.
Questa Aprilia ha una dotazione migliore ..con cerchi tubeless,sospensioni con piu escusione e sulla carta migliori,elettronica che piaccia o no c'è...
Quindi il prezzo ci sta in confronto alla concorrente diretta.
Il resto poi lo dirá il mercato...
Quello che non capisco è perchè Aprilia dovrebbe vendere le moto ad un prezzo inferiore alle concorrenti pur dandoti di più a livello tecnico...
Il base costa 10000 euro e il rally 11500.
Questa Aprilia ha una dotazione migliore ..con cerchi tubeless,sospensioni con piu escusione e sulla carta migliori,elettronica che piaccia o no c'è...
Quindi il prezzo ci sta in confronto alla concorrente diretta.
Il resto poi lo dirá il mercato...
Quello che non capisco è perchè Aprilia dovrebbe vendere le moto ad un prezzo inferiore alle concorrenti pur dandoti di più a livello tecnico...
- DiegoRSV
- FuoriGiri
- Messaggi: 11731
- Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Re: Prototipo Aprilia Tuareg
Non deve darti di più a meno è ovvio. Deve dare quello che vuole la gente. Cioè meno a cifre più abbordabili.
Se vuole fare i numeri eh...se vuol rimanere marchio di nicchia va bene così..
Se vuole fare i numeri eh...se vuol rimanere marchio di nicchia va bene così..
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Prototipo Aprilia Tuareg
Diego...danno quella moto lì..con quello che vedi...e a quel prezzo.
Per me...confrontata sulla carta con le avversarie...il prezzo è giusto.
Stop...poi ognuno giudichi cone crede
Per me...confrontata sulla carta con le avversarie...il prezzo è giusto.
Stop...poi ognuno giudichi cone crede
- DiegoRSV
- FuoriGiri
- Messaggi: 11731
- Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Re: Prototipo Aprilia Tuareg
Perché ormai son tutti ladripadella ha scritto:Diego...danno quella moto lì..con quello che vedi...e a quel prezzo.
Per me...confrontata sulla carta con le avversarie...il prezzo è giusto.
Stop...poi ognuno giudichi cone crede
Adesso scherzi a parte i 660 un pó cari lo sono...non è che lo dico io e basta...anche le testate giornalistiche lo dicono. Poi come ho sempre detto se la moto dei sogni costa 500/1000 euro più di quanto immaginato amen...si vive una volta sola.
Il mio non era un discorso di caro per quel che offre la moto comunque. Era un caro per poter far bei numeri, ci siam capiti. Sappiamo tutti che la massa preferirà la tenere 700 da 9.900 euro anche se offre meno.
Beati quelli che per moto dei sogni hanno il benelli 502
Ultima modifica di DiegoRSV il domenica 1 agosto 2021, 21:41, modificato 2 volte in totale.