Prototipo Aprilia Tuareg

il bar del V60...
tulipe78
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 381
Iscritto il: martedì 23 luglio 2013, 14:23
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Re: Prototipo Aprilia Tuareg

Messaggio da tulipe78 »

Ho letto solo ora di una "forse" Pegaso 2: ecco Aprilia sono molto interessato ma sbrigati! La voglio nel 2022! 8-)
Tuono nero/rossa 2004 rigorosamente OLD!! via strozzature, scarico Akra, filtro BMC, duali in carbonio, pasticche ZCOO, rapporti 17/44, Mitas!
Avatar utente
Davi#86
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 841
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 19:34
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: La Spezia

Re: Prototipo Aprilia Tuareg

Messaggio da Davi#86 »

Ma quelli di Motociclismo vengono foraggiati da Aprilia? Interviste in esclusiva, test in anteprima... :fr:
Comunque al di là del genere a me sembra proprio un'altra moto fatta bene.
Le vibrazioni ai medi sembrano quasi una caratteristica di questo 660, ma d'altronde col motore parte stressata insieme al telaio ci stanno. In più la Tuareg ha 6 punti di ancoraggio...
NEVER GIVE UP!
Immagine
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Prototipo Aprilia Tuareg

Messaggio da DiegoRSV »

tulipe78 ha scritto:Ho letto solo ora di una "forse" Pegaso 2: ecco Aprilia sono molto interessato ma sbrigati! La voglio nel 2022! 8-)
Dovrebbero almeno in questo caso sfornare una moto da max 9000 euro...leggera, senza fronzoli, un telaio semplice ma funzionale e poca elettronica almeno nel pacchetto base. Una roba da 80cv con medi regimi migliori di quelli di tuono ed rs e 180kg in ordine di marcia.
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Prototipo Aprilia Tuareg

Messaggio da JayZ »

Con questa hanno centrato l'obiettivo...

Immagine

Immagine
Avatar utente
biscione
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 829
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2015, 15:03
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 03 - TUONO MILLE
Località: Svizzera

Re: Prototipo Aprilia Tuareg

Messaggio da biscione »

JayZ ha scritto:Con questa hanno centrato l'obiettivo...

Immagine

Immagine
Questa è per il Tora jr


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Biscione
Aprilia Tuono 1000 OLD '03
Aprilia Caponord 1200 TP '13
(+ex RSV4 RR 2016)
Aprilia Tuono Speed White 2023
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37837
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Prototipo Aprilia Tuareg

Messaggio da Matte »

Tanto, conoscendovi, dopo la tuareg (che non va bene perché pesa, costa, ha pochi cv eccetera) vorrete appunto una Pegaso, aprilia vi accontenterà con la Pegaso (che non andrà bene perche pesa, costa, ha pochi cv ecc :mrgreen: ) e vorrete una shiver, arriverà la shiver (che al solito non andrà bene perche pesa, costa...... :mrgreen: ) e brontolerete perché vi aspettavate una falco e così via..... :mrgreen: . Incontentabili....... :angel: :fr: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Prototipo Aprilia Tuareg

Messaggio da padella »

Effettivamente stiamo scadendo un po nel ridicolo.
Se andiamo a vedere il prezzo delle concorrenti ..questa tuareg è perfettamente allineata rispetto a quello che offre....ste enduro medie non le regala nessuno,quelle che costano meno hanno una dotazione inferiore oppure sono roba costruita utilizzando la manodopera a basso prezzo da terzo mondo.
Doovete solo sukare :sarcastic:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 18102
Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 20:32
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF
Località: TERREMOTO in EMILIA 20/29 Maggio 2012:MIRANDOLA

Re: Prototipo Aprilia Tuareg

Messaggio da alex »

Matte ha scritto:Tanto, conoscendovi, dopo la tuareg (che non va bene perché pesa, costa, ha pochi cv eccetera) vorrete appunto una Pegaso, aprilia vi accontenterà con la Pegaso (che non andrà bene perche pesa, costa, ha pochi cv ecc :mrgreen: ) e vorrete una shiver, arriverà la shiver (che al solito non andrà bene perche pesa, costa...... :mrgreen: ) e brontolerete perché vi aspettavate una falco e così via..... :mrgreen: . Incontentabili....... :angel: :fr: :ROTFL: :ROTFL:
:ROTFL: :ROTFL:
Avatar utente
tiziano73
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 393
Iscritto il: venerdì 4 settembre 2015, 0:10
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 11 - SHIVER 750 ABS

Re: Prototipo Aprilia Tuareg

Messaggio da tiziano73 »

padella ha scritto:Effettivamente stiamo scadendo un po nel ridicolo.
Se andiamo a vedere il prezzo delle concorrenti ..questa tuareg è perfettamente allineata rispetto a quello che offre....ste enduro medie non le regala nessuno,quelle che costano meno hanno una dotazione inferiore oppure sono roba costruita utilizzando la manodopera a basso prezzo da terzo mondo.
Doovete solo sukare :sarcastic:
è vero quello che dici,ma siccome stando a quello che dicono dovrebbe essere la rivale della t7 allora credo che abbiano sbagliato segmento, la t7 è molto apprezzata perchè estremamente semplice con praticamente zero elettonica il che se la porti in off è solo un bene. la tuareg la vedo molto più simile a moto tipo la gs 800 e simili......oltretutto vista cosi in foto personalmente la trovo molto deludente, mi piaceva di più la parte frontale vista qualche mese fa sul prototipo .
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Prototipo Aprilia Tuareg

Messaggio da padella »

Non centra niente con le piu turistiche gs e triumph...
Questa ha sospensioni da 240 mm di escursione (quasi come le enduro vere) e pesa almeno 30 kg meno delle sopra citate.
Le sue concorrenti dirette sono la tenerè 700 e la kappa adventure.
E come prezzo si posiziona tra quelle due..e vista la dotazione(cerchi tubeless,sospensioni quasi professionali ed elettronica che non fa mai schifo visto che ste moto vengono usate tanto su strada)...ci sta tranquillamente.
Ed è una moto fatta in Italia non in india.
Se volete risparmiare compratevi la benelli..chi si accontenta gode

Ps...poi non capisco come si possa dopo tre foto mettersi a sparare giudizi sul prezzo....boh

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Prototipo Aprilia Tuareg

Messaggio da DiegoRSV »

Invece tu dai per merd@ il tenere 700 perché costa meno. Leggiti due recensioni e capirai il perché questa tuareg farà fatica ad affermarsi. Io non metto in dubbio le qualità della moto, del resto le 660 sono tutte ottime e questa non farà eccezione ma le aziende campano vendendo. 12000 euro è già una fascia di prezzo alta..e chi ha 12000 euro da spendere sappiamo benissimo che marchi compra.
Tra l'altro io trovo stupido vendere una off road da 80 cv zeppa di elettronica senza darti la possibilità di spendere molto meno prendendo una versione base. Davvero servono mappe, antiimpennata su una cilindrata così? Tc ancora ancora...
La tenere non ha una mazza e va benissimo a quanto pare. E per essere una jap pure lei non è regalata eh...su quel segmento come hai detto su ci mangiano perché ovviamente è più di nicchia rispetto ad una naked.
Ktm vabbe manco li considero, 14500 euro per l 850 adventure...ktm ormai è un marchio come ducati e bmw. Lasci il millino (ma fai pure quasi 2) di mancia per il marchio. E anzi ritengo che dei tre sia pure il meno affidabile.
Comunque è un forum, si sa che bisogna discutere a tutti i costi :ROTFL: sennò di che si parla
Tanto sia tu che io sai che ce ne faremmo di 12000 euro? Li terremmo in tasca, e in garage rimarrebbe la old. Vabbe tu ne spenderesti 500 per un nuovo motore. :ROTFL:

Ps: sai perché shiver e dorsoduro avevano venduto tanto? Perché costavano poco e per un periodo te le tiravano dietro (soprattutto la shiver). La gente vuol spendere poco per le Aprilia purtroppo. Non esistono quasi vie di mezzo...chi vuole il top spende 20.000 euro di v4, chi vuol spendere poco cinesate e chi ha budget da 12000 euro guarda triumph, jap...inoltre il lancio dei 660 non è stato fortunatissimo come ben sai...la gente le cose le ricorda. Si tiene i pregiudizi e queste tipologie di moto dovrebbero essere indistruttibili o quasi...puoi dire cosa vuoi delle jap ma yamaha con il motore della mt07 ha sfornato un gioiellino, tanta coppia e potenza ai medi e affidabile. Su una moto off road mi pare più adatto del 660 che ha una indole sportiva e gira più in alto. Tanto più che tra tenere e tuareg ci ballano solo 5 cv quindi a prestazioni si equivarranno pure..a livello di design trovo brutte entrambe ma l'Aprilia ha un frontale davvero orrendo..magari dal vivo rende meglio. Spiace dirlo ma sembra più brutta dell 850 adventure..
Ultima modifica di DiegoRSV il domenica 1 agosto 2021, 21:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Prototipo Aprilia Tuareg

Messaggio da padella »

Ma quando ho dato per merd@ il tenerè 700?
Il base costa 10000 euro e il rally 11500.
Questa Aprilia ha una dotazione migliore ..con cerchi tubeless,sospensioni con piu escusione e sulla carta migliori,elettronica che piaccia o no c'è...
Quindi il prezzo ci sta in confronto alla concorrente diretta.
Il resto poi lo dirá il mercato...
Quello che non capisco è perchè Aprilia dovrebbe vendere le moto ad un prezzo inferiore alle concorrenti pur dandoti di più a livello tecnico...

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Prototipo Aprilia Tuareg

Messaggio da DiegoRSV »

Non deve darti di più a meno è ovvio. Deve dare quello che vuole la gente. Cioè meno a cifre più abbordabili.
Se vuole fare i numeri eh...se vuol rimanere marchio di nicchia va bene così..
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Prototipo Aprilia Tuareg

Messaggio da padella »

Diego...danno quella moto lì..con quello che vedi...e a quel prezzo.
Per me...confrontata sulla carta con le avversarie...il prezzo è giusto.
Stop...poi ognuno giudichi cone crede

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Prototipo Aprilia Tuareg

Messaggio da DiegoRSV »

padella ha scritto:Diego...danno quella moto lì..con quello che vedi...e a quel prezzo.
Per me...confrontata sulla carta con le avversarie...il prezzo è giusto.
Stop...poi ognuno giudichi cone crede
Perché ormai son tutti ladri :ROTFL:
Adesso scherzi a parte i 660 un pó cari lo sono...non è che lo dico io e basta...anche le testate giornalistiche lo dicono. Poi come ho sempre detto se la moto dei sogni costa 500/1000 euro più di quanto immaginato amen...si vive una volta sola.
Il mio non era un discorso di caro per quel che offre la moto comunque. Era un caro per poter far bei numeri, ci siam capiti. Sappiamo tutti che la massa preferirà la tenere 700 da 9.900 euro anche se offre meno.


Beati quelli che per moto dei sogni hanno il benelli 502 :ROTFL:
Ultima modifica di DiegoRSV il domenica 1 agosto 2021, 21:41, modificato 2 volte in totale.

Torna a “Chiacchiere”