Resoconto/valutazione Bike Expo Verona 2020

il bar del V60...
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Resoconto/valutazione Bike Expo Verona 2020

Messaggio da Aleevo »

Sono stato ieri a Verona!
Che giudizio date alla rassegna ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1587
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 10:11
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Resoconto/valutazione Bike Expo Verona 2020

Messaggio da Kawa-Nero »

per me è stata meglio degli ultimi anni, ho visto qualche moto in più, in particolare Ducati ed Aprilia (gruppo piaggio) hanno fatto molto di più
delusione BMW che non ha portato nulla di sportivo
la parte negozi ecc... non l'ho guardata più di tanto non cercando nulla, ma ho notato sempre le solite cose; alcuni prezzi buoni ed altre "offerte fiera" da presentare col passamontagna

nel complesso sono stato soddisfatto più degli ultimi 2 anni
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: Resoconto/valutazione Bike Expo Verona 2020

Messaggio da Aleevo »

Comincio io...

Beh...andandoci al sabato, ovviamente, grande confusione che impedisce/limita di valutare con calma le moto di interesse !

A mio avviso ..stand Honda ottimo!
Grande, molto assortito di modelli e possibilità di salire in sella a tutta la produzione!
Bene anche suzuki e yamaha, un po sottotono Kawasaki tra le jap

Harley gran bella esposizione, potuto vedere da vicino la.nuova enduro stradale ( chiusa in una teca) che uscirà quest'anno...
Moto strana...ma ben costruita , con componentistica di livello...linea molto di rottura a mio avviso...soprattutto vista dal lato sinistro, sembra le manchi qualcosa, vuota...boh...

Per il resto, parlando della nostra cara Aprilia...
Una grande delusione.
Un angolino striminzito all'ombra di Guzzi...
Esposto solo lo stretto necessario, una sola tuono v4rr , una sola rsv4rr peraltro "usata" ..con tracce di ossidazione in.zona semimanubri/bulloneria piastra...insomma...dai...
La.nuova media (molto carina ) relegata al c@lo della.modella seduta sopra, una tuono v4 factory cubista cn altra modella, una rsv4 factory in piega con.appositi supporti fissi...

Insomma...sempre moto valide ma ... pubblicità e comunicazione ..zero.
Si rendono conto cosa fanno gli altri? Jap in primis?
Serve a poco il barbiere Proraso in azione su un cliente..nell'angolo Guzzi/Aprilia...
Piaggio svegliati!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: Resoconto/valutazione Bike Expo Verona 2020

Messaggio da Aleevo »

Ah si?
Gli ultimi due anni, dunque, non mi sono perso nulla!! :mrgreen:

Cercando il casco...ho potuto provare e sondare (tra spintoni e spallate per la confusione! ) la logica "prezzo fiera"....
Insomma...tutti sti vantaggi non li ho visti...
Vedevo molti uscire con treni di gomme...
Anche qui...prezzi più alti che dal gommista!! :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: Resoconto/valutazione Bike Expo Verona 2020

Messaggio da Aleevo »

Ah già...
Quasi dimenticavo...

Tutto per Padella

Immagine

A dire il vero pensavo fossi licome testimonial :mrgreen: :alcool:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Stylus
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 749
Iscritto il: domenica 16 aprile 2017, 18:52
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Romagna

Re: Resoconto/valutazione Bike Expo Verona 2020

Messaggio da Stylus »

Ci sono stato giovedi per la prima volta, giornata rilassante per il poco afflusso di gente. Un po deluso da Aprilia, in quanto avrei voluto apprezzare la 660 , che invece era sovraelevata e ad uso della ragazza immagine. Non ne capisco il perché francamente. In effetti , come giá detto, stand sottotono. C é molto "mercato" ovvero stand di vendita accessori ,abbigliamento ecc., con prezzi in alcuni casi ottimi. Mi ha colpito molto la forte presenza di Harleysti, ben visibili dal caratteristico abbigliamento. Non ho notato Guzzisti . Molta la presenza locale riconoscibile dalla cadenza dialettale. Queste le mie personali impressioni. Ci tornerò probabilmente.
Avatar utente
Devid72
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 880
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 11:39
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 11 - TUONO V4 R
Località: pordenone

Re: Resoconto/valutazione Bike Expo Verona 2020

Messaggio da Devid72 »

Ciao. X me un appuntamento fisso ogni anno iniziato molti anni fa con la fiera di Padova .. poi passata a verona.
Concordo con i commenti precedenti dove ottimo stand aprilia honda e Yamaha. Bene ducati che ha portato finalmente delle moto sportive e non sempre la solita diavel e scrambler e suzuki. Male kawasaki che non dà la possibilità di sedersi sulle moto serie (ninja e h2). . E bmw che ha sempre le solite serie nine t e gs.. ktm non pervenuto!
Per il resto stend ben spaziati tra loro. . Soliti negozi per abbigliamento. . Poi mondo Harley che non fa testo x me..
Infine ho visto la mia rr con le alette.. e solo questo valeva la pena per visitare la fiera. Immagine

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1587
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 10:11
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Resoconto/valutazione Bike Expo Verona 2020

Messaggio da Kawa-Nero »

Aleevo ha scritto:Comincio io...

Beh...andandoci al sabato, ovviamente, grande confusione che impedisce/limita di valutare con calma le moto di interesse !

A mio avviso ..stand Honda ottimo!
Grande, molto assortito di modelli e possibilità di salire in sella a tutta la produzione!
Bene anche suzuki e yamaha, un po sottotono Kawasaki tra le jap

Harley gran bella esposizione, potuto vedere da vicino la.nuova enduro stradale ( chiusa in una teca) che uscirà quest'anno...
Moto strana...ma ben costruita , con componentistica di livello...linea molto di rottura a mio avviso...soprattutto vista dal lato sinistro, sembra le manchi qualcosa, vuota...boh...

Per il resto, parlando della nostra cara Aprilia...
Una grande delusione.
Un angolino striminzito all'ombra di Guzzi...
Esposto solo lo stretto necessario, una sola tuono v4rr , una sola rsv4rr peraltro "usata" ..con tracce di ossidazione in.zona semimanubri/bulloneria piastra...insomma...dai...
La.nuova media (molto carina ) relegata al c@lo della.modella seduta sopra, una tuono v4 factory cubista cn altra modella, una rsv4 factory in piega con.appositi supporti fissi...

Insomma...sempre moto valide ma ... pubblicità e comunicazione ..zero.
Si rendono conto cosa fanno gli altri? Jap in primis?
Serve a poco il barbiere Proraso in azione su un cliente..nell'angolo Guzzi/Aprilia...
Piaggio svegliati!

ma davvero paragoni Aprilia a Honda o yamaha (che hanno sempre portato tutta la produzione anche negli anni più bui)?
rispetto lo scorso anno hanno fatto un miglioramento abissale, c'era il bilico con 4 moto sopraelevate ed intoccabili
Avatar utente
Devid72
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 880
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 11:39
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 11 - TUONO V4 R
Località: pordenone

Re: Resoconto/valutazione Bike Expo Verona 2020

Messaggio da Devid72 »

Io parlo di quest anno.. poi honda non è aprilia .. e io sinceramente dello stand giapponese ho guardato solo la nuova
cbr 1000! ( Yamaha solo r1M) Il restante parco moto honda. .compreso taglia erba , motori x barche e auto, gli lascio alla massa

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: Resoconto/valutazione Bike Expo Verona 2020

Messaggio da Aleevo »

..so bene che non è coerente paragonare Honda con Aprilia..
Penso solo che Verona è in Veneto...Aprilia è veneta...
Relegare alle modelle la versione factory di una tuono v4 , in una fiera espositiva, che sia x la massa o per una elite , poco mi interessa, lo trovo riduttivo...tutto qui.
Non stiamo parlando di sedersi su una moto gp..

Mostrare , e basta, la nuova 660 , data la sua grande attesa, soprattutto per noi amanti del marchio, è proprio un autogoal pesante per quanto mi riguarda!
Da 15 anni molti aspettano il nuovo touareg, se e quando mai lo produrranno...che faranno? Come con rs 660 ?
Mie opinioni ..sia chiaro! ;-)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Stylus
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 749
Iscritto il: domenica 16 aprile 2017, 18:52
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Romagna

Re: Resoconto/valutazione Bike Expo Verona 2020

Messaggio da Stylus »

Aleevo ha scritto:..so bene che non è coerente paragonare Honda con Aprilia..
Penso solo che Verona è in Veneto...Aprilia è veneta...
Relegare alle modelle la versione factory di una tuono v4 , in una fiera espositiva, che sia x la massa o per una elite , poco mi interessa, lo trovo riduttivo...tutto qui.
Non stiamo parlando di sedersi su una moto gp..

Mostrare , e basta, la nuova 660 , data la sua grande attesa, soprattutto per noi amanti del marchio, è proprio un autogoal pesante per quanto mi riguarda!
Da 15 anni molti aspettano il nuovo touareg, se e quando mai lo produrranno...che faranno? Come con rs 660 ?
Mie opinioni ..sia chiaro! ;-)
Anche io son rimasto male, al fatto di non potermi almeno sedere sulla 660. Ci tenevo. Non capisco poi il perché|.
Avatar utente
Devid72
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 880
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 11:39
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 11 - TUONO V4 R
Località: pordenone

Re: Resoconto/valutazione Bike Expo Verona 2020

Messaggio da Devid72 »

Concordo con te.. Come ho notato su kawasaki che ti fa sedere sulla z900 e ninja 400 e le moto più esclusive le tiene chiuse in un recinto! Per aprilia. . Ok la tuono v4 factory (almeno sabato ) era occupata da una modella .. ma la tuono rr era a disposizione di tutti.. (alla fine è la stessa moto da seduto)! X la 660 penso che sia voluto non far sedere nessuno xke ancora non in produzione. . Quindi deve rimanere un attrattiva x il cliente finale! Finalmente un po di marketing serio..(no come dare l akrapovic a gennaio e poi gli altri mesi dell anno chi compra un v4 si attacca al tram.. A pari prezzo pergiunta.. casso)
Per la tuareg. . Ben venga il motore 660!
poi aggiungere un v4 non sarà un problema. .
L importante secondo me è vendere moto.. E tenere vivo il marchio. .

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37837
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Resoconto/valutazione Bike Expo Verona 2020

Messaggio da Matte »

Ritengo anche me che rendere la 660 "inavvicinabile" sia una scelta, e per aumentare l'attesa/aspettative, e perché comunque non è ancora in vendita, ossia non definitiva ;-) . Poi, può anche darsi che sia una strategia sbagliata, il mercato lo dirà tra poco.....
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4314
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Resoconto/valutazione Bike Expo Verona 2020

Messaggio da Giobbe »

Andato ieri per il quarto anno consecutivo.

Nel complesso ho trovato la fiera molto interessante poiché si possono ammirare lavori e moto che non sempre sono sotto gli occhi, se non frequenti il custom e le special.

Padiglioni custom e special : ben organizzati e mischiati assieme i preparatori con le "botteghe", con al centro del padiglione 2 il chiosco per birra, panino e musica.
Ho ritrovato qui a Verona, piuttosto che a Milano, più semplicità nel chiedere/dialogare con le persone di viaggi, accessori, iniziative, ecc ecc

Per gli stand singoli, Honda enorme come al solito però non erano più presenti (o almeno non le ho viste) le Crosstourer e la più piccola Crossrunner.

Le altre case nipponiche avevano una bella gamma peccato nella Kawasaki non si potesse toccare la H2.

Le case italiane : Ducati non sono riuscito ad avvicinarmi, Gruppo Piaggio solita gamma striminzita (sulla 660 si poteva salire previa rilascio di dati alla signorina, credo più per pubblicità), la cosa che ho trovato simpatica è la presenza di 4 consolle per far divertire i più piccini e, perché no, avvicinarli al marchio.

H-D e Indian : stand molto rappresentativi con tutta la gamma esposta, d'altronde se non le mettono qui...

Altri Marchi : presenti con le novità.

Temerari gli anziani che continuano a mostrare le loro Laverda tutte arancioni con le quali gareggiano. Temo che piano piano, purtroppo con molta amarezza, sia destinato a scomparire...




Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4314
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Resoconto/valutazione Bike Expo Verona 2020

Messaggio da Giobbe »

Posto qualche foto di 2 ruote motorizzate Aprilia scovate in fiera...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Torna a “Chiacchiere”