Ducati Streetfighter V4
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2646
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Ducati Streetfighter V4
Il teaser
https://youtu.be/2TrMsTVz9dw
208 cv per una nuda non saranno solo marketing?
È pur vero che la tuono ne ha 175... Boh!
https://youtu.be/2TrMsTVz9dw
208 cv per una nuda non saranno solo marketing?
È pur vero che la tuono ne ha 175... Boh!
Ultima modifica di f@bio il martedì 15 ottobre 2019, 13:09, modificato 1 volta in totale.
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Ducati Streetfighter V4
Potevano chiamarla “Ducati ci riprova V4”
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16231
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Ducati Streetfighter V4
E così l'anno prossimo ad aprilia toccherà buttare sulla tuono il motore rsv4 1100 ... A meno che non lo farà già a questo EICMA giocando d'anticipo [emoji16]
E poi saranno scimmie belle grosse [emoji21][emoji22][emoji85]
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
E poi saranno scimmie belle grosse [emoji21][emoji22][emoji85]
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
- Cavallip
- 6500 rpm
- Messaggi: 1105
- Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 0:10
- Regione: Calabria
- Provincia: COSENZA - CS
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Ducati Streetfighter V4
Si dichiarano 208 cv ma hai visto a che regime? 12750 giri, praticamente come una panigale V4.f@bio ha scritto:Il teaser
https://youtu.be/2TrMsTVz9dw
208 cv per una nuda non saranno solo marketing?
È pur vero che la tuono ne ha 175... Boh!
Quindi posso immaginare che il contagiri arriverà approssimativamente fra i 13000 e i 13500 giri.
In pratica hanno preso il motore della panigale V4 di sana pianta, gli hanno tolto (limitato) qualche centinaio di giri e l’hanno schiaffato sotto la streetfighter.
La tuono 1100 segna sulla carta 175 cv a 11.000 giri, se si fa la proporzione la streetfighter a 11000 giri dovrebbe sprigionare circa 180 cv, è dopo quel regime che dovrebbe fare la differenza (sto facendo solo delle supposizioni ma potrei benissimo non averci capito una cippa ).
Oltretutto nel video non specificano nemmeno quanta coppia ha ma secondo me sarà fra 121 e 124nm, si accettano scommesse ahahaha.
Altra cosa i kg dichiarati da Ducati sono 178 a secco. Con i liquidi, batteria è tutto quanto arriverà a 200 in ordine di marcia.
Ultima modifica di Cavallip il martedì 15 ottobre 2019, 14:24, modificato 2 volte in totale.
- Matte
- Mod
- Messaggi: 37844
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: Ducati Streetfighter V4
Succede, succede......f@bio ha scritto:E me so pure impegnato a cerca la sezione giusta...
Scusa e grazie!
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- Ivax
- ZonaRossa
- Messaggi: 8121
- Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 23:55
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR
- Località: Piemonte
Re: Ducati Streetfighter V4
quoto sia Virus che Cava.
208 cv su un naked poi a cosa servono?
già la panigale da cosa ho captato in giro è molto difficile da sfruttare, sta SF rischia di far solo voce come potenza.
208 cv su un naked poi a cosa servono?
già la panigale da cosa ho captato in giro è molto difficile da sfruttare, sta SF rischia di far solo voce come potenza.
Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Ducati Streetfighter V4
Secondo me il particolare che dà la misura del tutto è:
Fare una naked con le ali aerodinamiche(molto cool in questo momento )...
e poi però lasciare musetto e strumentazione ancorati alla forcella...su una moto da 208 cv
Cioè..motivazioni tecniche zero...motivazioni da bar cento su cento.
Per me finirà così:
Primo anno ne venderanno parecchie...secondo anno,quelle parecchie intaseranno il mercato dell’usato...terzo anno ne faranno una versione col bicilindrico 959 che sarà molto più sensata come buona naked sportiva senza infamia,ma anche senza particolari lodi.
Film già visto.
E la tuono?...c’entra niente...presupposti e risultati ben diversi.
Fare una naked con le ali aerodinamiche(molto cool in questo momento )...
e poi però lasciare musetto e strumentazione ancorati alla forcella...su una moto da 208 cv
Cioè..motivazioni tecniche zero...motivazioni da bar cento su cento.
Per me finirà così:
Primo anno ne venderanno parecchie...secondo anno,quelle parecchie intaseranno il mercato dell’usato...terzo anno ne faranno una versione col bicilindrico 959 che sarà molto più sensata come buona naked sportiva senza infamia,ma anche senza particolari lodi.
Film già visto.
E la tuono?...c’entra niente...presupposti e risultati ben diversi.
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2646
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Ducati Streetfighter V4
Si questa è la storia della vecchia streetfighter. Che ripetano la minchiata? Tanto già mi aspetto che venga osannata dalle riviste quindi l unica è aspettare di provarla. Certo che avrei preferito 180cv a 9000 giri e più coppia... Vediamo come è di ciclistica
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Ducati Streetfighter V4
Di ciclistica qualsiasi Ducati ha sempre preso legnate dalle Aprilia...quindi...
-
- 2500 rpm
- Messaggi: 217
- Iscritto il: sabato 1 luglio 2017, 17:08
- Regione: Piemonte
- Provincia: ALESSANDRIA - AL
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Ducati Streetfighter V4
Un paio di mesi fa ho provato la KTM Super Duke 1290R di un amico. Una moto incredibile ed affascinante con una riserva enorme di cavalli inutilizzabili su strada. In pista ha più senso ma ha comunque un'aerodinamica poco protettiva. Questa nuova Ducati con 208cv mi sembra ancor meno sfruttabile.
Bha continuo a pensare che la classe media sia sempre la migliore e la meno capita.....
Bha continuo a pensare che la classe media sia sempre la migliore e la meno capita.....