Pronto pista

il bar del V60...
Avatar utente
LORENZO79
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1105
Iscritto il: domenica 18 settembre 2016, 10:21
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 07 - RSV R Factory 1000

Pronto pista

Messaggio da LORENZO79 »

Ciao. Ho deciso che anche se vecchietto vorrei passare alla pista.
Ormai in strada tra controlli autovelox strade di m.... E imbecilli vari è diventata una roulette russa.
Con un bimbo piccolo inoltre il tempo è poco quindi meglio 4 giornate all anno in pista a tutto gas.
Consigli su che moto cercare in modo da non spendere una fortuna ma allo stesso tempo non avere un cancello? Diciamo sotto i 3000.
Amici conoscenti che hanno qualcosa da vendere?
Grazie
altra moto
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: Pronto pista

Messaggio da torakiki.gt »

Innanzitutto x che tipo di pista?
Ti piacciono piste veloci da superportiva o tipo kartodromo da motard o naked?
Cmq se vuoi stare in Aprilia una old tuono o RSV che sia le trovi a 3000€ e anche meno, se no vai su una giapponese 600 e vai sul sicuro, ne trovi un sacco già pronto pista e se non hanno subito preparazioni pesanti al motore sono pure ben affidabili
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
gidea75
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3608
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 9:33
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 07 - TUONO R Factory
Località: Roma

Re: Pronto pista

Messaggio da gidea75 »

Motociclisti, strana gente... hai in mano una delle moto più gustose da guidare in pista, conti di andarci quattro volte l'anno e adesso cerchi pure uno scassone??? Che lavoro fai, il sultano delle langhe??? :ROTFL:

Consiglio spassionato, il budget che ti sei dato è molto basso, trovi solo roba molto vissuta e/o vecchia e anche andare in pista ha i suoi costi tra turni, benzina, equipaggiamento . Dato che la cosa più importante per andare in pista è... andarci, io userei la 1198. Compra una carrozzeria in vetroresina e un po' di protezioni per forcellone, telaio ecc, un set di gomme in mescola e inizia a girare, così prendi confidenza con una moto che un po' già conosci e acquisisci sicurezza, senza spendere altri soldi.... ma visto che sei ricco, comprati una qualunque RSV old o anche new, anche non factory che tanto manco te ne accorgi della differenza.
Immagine :maestro:
Avatar utente
fabiofarrel
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6448
Iscritto il: lunedì 29 febbraio 2016, 23:17
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE

Re: Pronto pista

Messaggio da fabiofarrel »

Come detto in privato. Opzioni ce ne sono, e le jappo, purtoppo, risultano sempre piú gestibili per la pista.
Per quello che riguarda Aprilia, hai visto e toccato con mano quello che c' é in giro. Valuta per bene.
ImmagineImmagineImmagine
... I feel the need...
... The need for speed...
Immagine
Avatar utente
LORENZO79
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1105
Iscritto il: domenica 18 settembre 2016, 10:21
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 07 - RSV R Factory 1000

Re: Pronto pista

Messaggio da LORENZO79 »

Mamma mia... Che acidità... Lovoro mi faccio un c@lo così ma non ho altri vizi tipo aperitivi e cene vari, sky, abbonamenti alla qualunque.. I soldi che"spreco"solo solo nelle moto.
Proprio per il fatto che per il ducati ho fatto sacrifici non voglio demolirlo in pista almeno per ora.
E ho pensato che una motina vecchia con minima spesa mi avrebbe permesso di fare gavetta ed evitare danni molto più onerosi.
Ma visto che come dici tu sono ricco (probabilmente hai la sfera del sapere) mi comprerò la moto di Marquez visto che solo io e lui al mondo sappiamo usarla.... Ma va....
altra moto
Avatar utente
gidea75
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3608
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 9:33
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 07 - TUONO R Factory
Località: Roma

Re: Pronto pista

Messaggio da gidea75 »

Chiedo scusa se posso aver toccato corde sensibili ma non credo di aver scritto niente di più che una battuta, al tempo stesso ho espresso un suggerimento. Buon per te se lavori tanto, guadagni altrettanto e puoi permetterti di mantenere tre moto, hai tutta la mia stima, altro che acidità.... e comunque sono lo stesso che ti ha fatto la consulenza anti-bidoni via WhatsApp, quando cercavi la Ducati ... ;-)
Immagine :maestro:
angtriple
3000 rpm
3000 rpm
Messaggi: 288
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2017, 22:02
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Pronto pista

Messaggio da angtriple »

Lorenzo,
Prendere un rottame per andare in pista non è un'ottima idea.
In pista più che mai hai bisogno di un mezzo efficiente anche perché la prima cosa da salvaguardare sono le tue ossa!
Andare in circuito con l'idea di poter cadere perché tanto ho un rottame è la peggiore!
Il tempo non si fa perché forzi.. così si cade e ci si fa del male!
Io personalmente investirei i 3k euri sulla Panigale per allestirla a pronto pista!
Poi se hai 7_8k da investire su un bel 600 già pronto allora benvenga la 2a moto!
Un saluto

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Avatar utente
LORENZO79
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1105
Iscritto il: domenica 18 settembre 2016, 10:21
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 07 - RSV R Factory 1000

Re: Pronto pista

Messaggio da LORENZO79 »

Vabbè rottame no... Ma ho visto dei 636 e dei cbr 04 messi abbastanza bene... Logico senza cambio elettronico e magari senza antisaltellamento... Ma in ordine. Poi è tutto in cantiere stavo cercando di riordinarmi le idee per capire cosa fare.
altra moto
Avatar utente
LORENZO79
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1105
Iscritto il: domenica 18 settembre 2016, 10:21
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 07 - RSV R Factory 1000

Re: Pronto pista

Messaggio da LORENZO79 »

gidea75 ha scritto:Chiedo scusa se posso aver toccato corde sensibili ma non credo di aver scritto niente di più che una battuta, al tempo stesso ho espresso un suggerimento. Buon per te se lavori tanto, guadagni altrettanto e puoi permetterti di mantenere tre moto, hai tutta la mia stima, altro che acidità.... e comunque sono lo stesso che ti ha fatto la consulenza anti-bidoni via WhatsApp, quando cercavi la Ducati ... ;-)
E dai dovrò pur difendermi.... Lo sai che ti voglio bene.
altra moto
Avatar utente
fabiofarrel
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6448
Iscritto il: lunedì 29 febbraio 2016, 23:17
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE

Re: Pronto pista

Messaggio da fabiofarrel »

Cambio elettronico, antisaltellamento.... Per partire ti serve qualcosa di affidabile e che ti si comporti in modo onesto mentre vai. Gli accessori servono a fare poi il tempone, ma prima devi poter andare senza preoccuparti anche dibtarature, regolazioni di fino o gestioni elettroniche.
La domanda giusta l' ha posta Torakiki : a che piste pensavi? Perché, per le piste che abbiamo quà in piemonte, un 600 ben alkestito, o un bicilindrico non troppo pompato, vanno ancora bene.
ImmagineImmagineImmagine
... I feel the need...
... The need for speed...
Immagine
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Pronto pista

Messaggio da Fastandfreddy »

Io ho avuto per 5 anni una cbr 600 RR del 2005 solo pista. Ultra affidabile, aveva preparazione alle forcelle è un mono wp perché le sospensioni sono importanti come le gomme e i freni.
La 2005 aveva già pinze radiali e forche rovesciate. Ma soprattutto mai avuto un problema meccanico.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
LORENZO79
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1105
Iscritto il: domenica 18 settembre 2016, 10:21
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 07 - RSV R Factory 1000

Re: Pronto pista

Messaggio da LORENZO79 »

Le piste saranno principalmente Cremona e cervesina poi magari proverò altro ma inizialmente quelle
altra moto
Avatar utente
LORENZO79
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1105
Iscritto il: domenica 18 settembre 2016, 10:21
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 07 - RSV R Factory 1000

Re: Pronto pista

Messaggio da LORENZO79 »

Diciamo che la mia idea iniziale era un rsv old oppure una giappina tipo cbr 600 2004 oppure 636.
Però volevo un consiglio da chi ha qualche esperienza.
In pista non punto a chissà che cosa ma a divertirmi. A 40 anni non credo di fare chissà che tempi.
altra moto
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Pronto pista

Messaggio da DiegoRSV »

Vai di 4cil jap se vuoi spender poco, aver piche rogne e soprattutto trovare i ricambi se scivoli. Con 3000 euro hai già una buona scelta, logicamente roba datata ma valida..un 636 pronto pista viaggia forte..occhio solo che i pronto pista sian stati mantenuti a dovere, di solito son moto con tanti proprietari alle spalle e almeno un cane l'hanno avuto. Poi occhio ai taglia e cuci dell'impianto elettrico. A volte per toglier un kg di peso fan di certe porcate..quasi meglio trovare una moto più originale possibile se non sai bene chi ha messo mani sulle pronto pista. Nel profilo vedo che hai una rsv. Perché non usi quella? I 3000 euro te li spendi in gomme, benzina, pista....e carene in vtr come prima cosa.
Non ti consiglio la old anche se magari troveresti anche una R a poco perché mi sembra di capire che i ricambi anche usati inizino a scarseggiare. Scivoli con un cbr 2005 e su ebay o subito trovi tutto a buon prezzo.
Ultima modifica di DiegoRSV il lunedì 14 ottobre 2019, 8:56, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Chiacchiere”