Moto E...
- tatanka
- V60 nel cuore
- Messaggi: 8998
- Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Norde
Re: Moto E...
Non mi esprimo...
Era molto meglio e più sicuro farle radiocomandate, prevedo una interruzione di gara ogni volta che cade uno, con quel peso da vagone tutti gli airfrancia si distruggono.
Era molto meglio e più sicuro farle radiocomandate, prevedo una interruzione di gara ogni volta che cade uno, con quel peso da vagone tutti gli airfrancia si distruggono.
- pole
- 10500 rpm
- Messaggi: 5631
- Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Toscana- Lucca
Re: Moto E...
Matte, ormai fai troppa paura... Non parla più nessuno!!! ..
260 kg .... Delle moto da gara ... Fortuna che le batterie non sono al piombo!
260 kg .... Delle moto da gara ... Fortuna che le batterie non sono al piombo!
- rossouno
- 8000 rpm
- Messaggi: 2059
- Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Leccese a Roma
Re: Moto E...
140cv - 105kW
250kg (146kg sull'anteriore)
Non ho il dato di coppia ma dicono sia molto alto.
0 controlli salvo la possibilità di settare il freno motore.
Sinceramente mi sono divertito sia durante la pole (impresa di Tuuli) sia durante la gara (combattuta tra piloti ad armi pari).
Il peso è veramente alto e questo sarà un problema. Questa categoria serve per affinare la tecnologia e superare i tanti vincoli, pensando al travaso verso la produzione di serie.
Ora giù con le critiche dei conservatori...Trovo meno interessante televisivamente la Sbk.
250kg (146kg sull'anteriore)
Non ho il dato di coppia ma dicono sia molto alto.
0 controlli salvo la possibilità di settare il freno motore.
Sinceramente mi sono divertito sia durante la pole (impresa di Tuuli) sia durante la gara (combattuta tra piloti ad armi pari).
Il peso è veramente alto e questo sarà un problema. Questa categoria serve per affinare la tecnologia e superare i tanti vincoli, pensando al travaso verso la produzione di serie.
Ora giù con le critiche dei conservatori...Trovo meno interessante televisivamente la Sbk.
rossouno
- tatanka
- V60 nel cuore
- Messaggi: 8998
- Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Norde
Re: Moto E...
Ma quale conservatore, 150 kg di batteria per 50 km di autonomia, ma dove si vuole andare, con l'attuale tecnologia si può solo vendere un scooter a chi lavora in ufficio in città e lo usa solo per andare e tornare e poi ricaricare.rossouno ha scritto:140cv - 105kW
250kg (146kg sull'anteriore)
Non ho il dato di coppia ma dicono sia molto alto.
0 controlli salvo la possibilità di settare il freno motore.
Sinceramente mi sono divertito sia durante la pole (impresa di Tuuli) sia durante la gara (combattuta tra piloti ad armi pari).
Il peso è veramente alto e questo sarà un problema. Questa categoria serve per affinare la tecnologia e superare i tanti vincoli, pensando al travaso verso la produzione di serie.
Ora giù con le critiche dei conservatori...Trovo meno interessante televisivamente la Sbk.
Già usarlo per la consegna delle pizze a domicilio è un rischio.
Il grave è che nessuno ancora ha mai parlato del dato scomodo, cosa costa mantenere e ricaricare le batterie.
Basta vedere le auto, i primi modelli son fuori da decenni e le opinioni di chi le ha sono altalenanti.
Finchè non si trova qualcosa di veramente innovativo la vedo dura.
- Matte
- Mod
- Messaggi: 37855
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: Moto E...
Ma noooo, io sono un tenero agnellinopole ha scritto:Matte, ormai fai troppa paura... Non parla più nessuno!!! ..
260 kg .... Delle moto da gara ... Fortuna che le batterie non sono al piombo!
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- pole
- 10500 rpm
- Messaggi: 5631
- Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Toscana- Lucca
Re: Moto E...
Il fatto che le moto siano tutte uguali, permette al pilota di "uscire" ...rossouno ha scritto:140cv - 105kW
250kg (146kg sull'anteriore)
Non ho il dato di coppia ma dicono sia molto alto.
0 controlli salvo la possibilità di settare il freno motore.
Sinceramente mi sono divertito sia durante la pole (impresa di Tuuli) sia durante la gara (combattuta tra piloti ad armi pari).
Il peso è veramente alto e questo sarà un problema. Questa categoria serve per affinare la tecnologia e superare i tanti vincoli, pensando al travaso verso la produzione di serie.
Ora giù con le critiche dei conservatori...Trovo meno interessante televisivamente la Sbk.
.. Gibernau è finito nono, ma ricordiamo che si è ritirato da anni e quando correva per un anno ha fatto faticare un certo Rossi (più giovane di lui)...
La superbike ormai non la seguo più!!!... Essere più spettacolari della SBK non ci vuole molto!.
Le batterie, le vedo ancora ora, e per i prossimi anni, più adatte ad un uso pistaiolo... Mi spiego meglio, sarebbe bello avere dei mezzi "sportivi" (quindi anche leggeri) per girare in circuiti ormai liberi del vincolo dei decibel!!!...
Una batteria di scorta, 30/40 minuti di autonomia, e quando ti riposi ricarichi!.
I gokart elettrici sono già così!
- rossouno
- 8000 rpm
- Messaggi: 2059
- Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Leccese a Roma
Re: Moto E...
Si sa che non è una tecnologia matura. Ma è per questo che le competizioni possono solo aiutare.
Non so se si è capito ma i motori a combustione come li abbiamo conosciuti finora hanno gli anni contati...
Non so se si è capito ma i motori a combustione come li abbiamo conosciuti finora hanno gli anni contati...
rossouno
- tatanka
- V60 nel cuore
- Messaggi: 8998
- Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Norde
Re: Moto E...
rossouno ha scritto:Si sa che non è una tecnologia matura. Ma è per questo che le competizioni possono solo aiutare.
Non so se si è capito ma i motori a combustione come li abbiamo conosciuti finora hanno gli anni contati...
Meno male che il nostro conto finisce prima di quello dei motori a combustione...buona energia pulita a tuttipadella ha scritto:Pure noi
E divertitevi a guardare you tube antique
- Teo88
- 10500 rpm
- Messaggi: 6777
- Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
- Località: Pavia
Re: Moto E...
questo è quello che vogliono far credere i polli del marketing, anche 50 anni fa le macchine dovevano volare col l'avvento del nuovo millenio ........rossouno ha scritto: Non so se si è capito ma i motori a combustione come li abbiamo conosciuti finora hanno gli anni contati...
l'elettrico , a maggior ragione sulle 2 ruote...lo vedo abbastanza utopistico svilupparlo al di fuori dell'ambito urbano.
vai a farti un viaggio nei balcani con un mezzo elettrico anche tra 2 secoli....
- rossouno
- 8000 rpm
- Messaggi: 2059
- Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Leccese a Roma
Re: Moto E...
...si tratta di tempi ancora ragionevolmente lunghi.
Si tratta diabbattere quelli che oggi sono i problemi principali dell'elettrico.
Le vostre Old potranno ammorbare impunemente le valli per molti anni ancora.
Si tratta diabbattere quelli che oggi sono i problemi principali dell'elettrico.
Le vostre Old potranno ammorbare impunemente le valli per molti anni ancora.
rossouno
- rossouno
- 8000 rpm
- Messaggi: 2059
- Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Leccese a Roma
Re: Moto E...
...poi, azzo ne so, magari la svolta è dietro ľangolo e invece dell'elettrico avremo il combustibile a patatine fritte
rossouno
- pole
- 10500 rpm
- Messaggi: 5631
- Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Toscana- Lucca
Re: Moto E...
L' unico difetto del motore a combustione.... è il suo moto, che invece nel caso dell'elettrico è proprio il suo punto forte, risolto questo problema il motore a "benzina" non avrebbe limiti, perché tanto finito il petrolio si troverebbe un' altro combustibile!!..
La soluzione esiste già, un mezzo con un piccolo generatore a scoppio che alimenta il motore elettrico, 100 km/litro. Non sarebbe poi così improbabile un uso pistaiolo.
La soluzione esiste già, un mezzo con un piccolo generatore a scoppio che alimenta il motore elettrico, 100 km/litro. Non sarebbe poi così improbabile un uso pistaiolo.
- rossouno
- 8000 rpm
- Messaggi: 2059
- Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Leccese a Roma
Re: Moto E...
50 anni fa non si sapeva che si sarebbe incasinato il pianeta e che qualche miliardo di persone si sarebbe messo a consumare e inquinare come il mondo occidentale.Teo88 ha scritto:questo è quello che vogliono far credere i polli del marketing, anche 50 anni fa le macchine dovevano volare col l'avvento del nuovo millenio ........rossouno ha scritto: Non so se si è capito ma i motori a combustione come li abbiamo conosciuti finora hanno gli anni contati...
l'elettrico , a maggior ragione sulle 2 ruote...lo vedo abbastanza utopistico svilupparlo al di fuori dell'ambito urbano.
vai a farti un viaggio nei balcani con un mezzo elettrico anche tra 2 secoli....
rossouno