Moto E...

il bar del V60...
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5631
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Moto E...

Messaggio da pole »

...

Forse Rossi...


Può arrivare al decimo titolo mondiale!!!!....

:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Immagine
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Moto E...

Messaggio da tatanka »

Non mi esprimo...
Era molto meglio e più sicuro farle radiocomandate, prevedo una interruzione di gara ogni volta che cade uno, con quel peso da vagone tutti gli airfrancia si distruggono.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5631
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Moto E...

Messaggio da pole »

Matte, ormai fai troppa paura... Non parla più nessuno!!! :ROTFL: ..



260 kg .... Delle moto da gara :roll: ... Fortuna che le batterie non sono al piombo!
Immagine
Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

Re: Moto E...

Messaggio da rossouno »

140cv - 105kW
250kg (146kg sull'anteriore)
Non ho il dato di coppia ma dicono sia molto alto.
0 controlli salvo la possibilità di settare il freno motore.

Sinceramente mi sono divertito sia durante la pole (impresa di Tuuli) sia durante la gara (combattuta tra piloti ad armi pari).

Il peso è veramente alto e questo sarà un problema. Questa categoria serve per affinare la tecnologia e superare i tanti vincoli, pensando al travaso verso la produzione di serie.

Ora giù con le critiche dei conservatori...Trovo meno interessante televisivamente la Sbk.
rossouno

Immagine
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Moto E...

Messaggio da tatanka »

rossouno ha scritto:140cv - 105kW
250kg (146kg sull'anteriore)
Non ho il dato di coppia ma dicono sia molto alto.
0 controlli salvo la possibilità di settare il freno motore.

Sinceramente mi sono divertito sia durante la pole (impresa di Tuuli) sia durante la gara (combattuta tra piloti ad armi pari).

Il peso è veramente alto e questo sarà un problema. Questa categoria serve per affinare la tecnologia e superare i tanti vincoli, pensando al travaso verso la produzione di serie.

Ora giù con le critiche dei conservatori...Trovo meno interessante televisivamente la Sbk.
Ma quale conservatore, 150 kg di batteria per 50 km di autonomia, ma dove si vuole andare, con l'attuale tecnologia si può solo vendere un scooter a chi lavora in ufficio in città e lo usa solo per andare e tornare e poi ricaricare.
Già usarlo per la consegna delle pizze a domicilio è un rischio.
Il grave è che nessuno ancora ha mai parlato del dato scomodo, cosa costa mantenere e ricaricare le batterie.
Basta vedere le auto, i primi modelli son fuori da decenni e le opinioni di chi le ha sono altalenanti.
Finchè non si trova qualcosa di veramente innovativo la vedo dura.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37855
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Moto E...

Messaggio da Matte »

pole ha scritto:Matte, ormai fai troppa paura... Non parla più nessuno!!! :ROTFL: ..



260 kg .... Delle moto da gara :roll: ... Fortuna che le batterie non sono al piombo!
Ma noooo, io sono un tenero agnellino :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5631
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Moto E...

Messaggio da pole »

rossouno ha scritto:140cv - 105kW
250kg (146kg sull'anteriore)
Non ho il dato di coppia ma dicono sia molto alto.
0 controlli salvo la possibilità di settare il freno motore.

Sinceramente mi sono divertito sia durante la pole (impresa di Tuuli) sia durante la gara (combattuta tra piloti ad armi pari).

Il peso è veramente alto e questo sarà un problema. Questa categoria serve per affinare la tecnologia e superare i tanti vincoli, pensando al travaso verso la produzione di serie.

Ora giù con le critiche dei conservatori...Trovo meno interessante televisivamente la Sbk.
Il fatto che le moto siano tutte uguali, permette al pilota di "uscire" ...
.. Gibernau è finito nono, ma ricordiamo che si è ritirato da anni e quando correva per un anno ha fatto faticare un certo Rossi (più giovane di lui)...

La superbike ormai non la seguo più!!!... Essere più spettacolari della SBK non ci vuole molto!.


Le batterie, le vedo ancora ora, e per i prossimi anni, più adatte ad un uso pistaiolo... Mi spiego meglio, sarebbe bello avere dei mezzi "sportivi" (quindi anche leggeri) per girare in circuiti ormai liberi del vincolo dei decibel!!!...
Una batteria di scorta, 30/40 minuti di autonomia, e quando ti riposi ricarichi!.
I gokart elettrici sono già così!
Immagine
Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

Re: Moto E...

Messaggio da rossouno »

Si sa che non è una tecnologia matura. Ma è per questo che le competizioni possono solo aiutare.
Non so se si è capito ma i motori a combustione come li abbiamo conosciuti finora hanno gli anni contati...
rossouno

Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Moto E...

Messaggio da padella »

Pure noi :ROTFL:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Moto E...

Messaggio da tatanka »

rossouno ha scritto:Si sa che non è una tecnologia matura. Ma è per questo che le competizioni possono solo aiutare.
Non so se si è capito ma i motori a combustione come li abbiamo conosciuti finora hanno gli anni contati...
padella ha scritto:Pure noi :ROTFL:
Meno male che il nostro conto finisce prima di quello dei motori a combustione...buona energia pulita a tutti :ok: :ok:
E divertitevi a guardare you tube antique :ROTFL: :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6777
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Pavia

Re: Moto E...

Messaggio da Teo88 »

rossouno ha scritto: Non so se si è capito ma i motori a combustione come li abbiamo conosciuti finora hanno gli anni contati...
questo è quello che vogliono far credere i polli del marketing, anche 50 anni fa le macchine dovevano volare col l'avvento del nuovo millenio ........

l'elettrico , a maggior ragione sulle 2 ruote...lo vedo abbastanza utopistico svilupparlo al di fuori dell'ambito urbano.

vai a farti un viaggio nei balcani con un mezzo elettrico anche tra 2 secoli.... :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

Re: Moto E...

Messaggio da rossouno »

...si tratta di tempi ancora ragionevolmente lunghi.
Si tratta diabbattere quelli che oggi sono i problemi principali dell'elettrico.
Le vostre Old potranno ammorbare impunemente le valli per molti anni ancora.
rossouno

Immagine
Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

Re: Moto E...

Messaggio da rossouno »

...poi, azzo ne so, magari la svolta è dietro ľangolo e invece dell'elettrico avremo il combustibile a patatine fritte :roll:
rossouno

Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5631
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Moto E...

Messaggio da pole »

L' unico difetto del motore a combustione.... è il suo moto, che invece nel caso dell'elettrico è proprio il suo punto forte, risolto questo problema il motore a "benzina" non avrebbe limiti, perché tanto finito il petrolio si troverebbe un' altro combustibile!!..

La soluzione esiste già, un mezzo con un piccolo generatore a scoppio che alimenta il motore elettrico, 100 km/litro. Non sarebbe poi così improbabile un uso pistaiolo.
Immagine
Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

Re: Moto E...

Messaggio da rossouno »

Teo88 ha scritto:
rossouno ha scritto: Non so se si è capito ma i motori a combustione come li abbiamo conosciuti finora hanno gli anni contati...
questo è quello che vogliono far credere i polli del marketing, anche 50 anni fa le macchine dovevano volare col l'avvento del nuovo millenio ........

l'elettrico , a maggior ragione sulle 2 ruote...lo vedo abbastanza utopistico svilupparlo al di fuori dell'ambito urbano.

vai a farti un viaggio nei balcani con un mezzo elettrico anche tra 2 secoli.... :ROTFL:
50 anni fa non si sapeva che si sarebbe incasinato il pianeta e che qualche miliardo di persone si sarebbe messo a consumare e inquinare come il mondo occidentale.
rossouno

Immagine

Torna a “Chiacchiere”