[USCITA LIBRO] Autobiografia di Ivano Beggio

il bar del V60...
Avatar utente
sicilianazzo
Mod
Mod
Messaggi: 11509
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 16:16
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Genova/Siracusa

[USCITA LIBRO] Autobiografia di Ivano Beggio

Messaggio da sicilianazzo »

Volevo segnalare anche qui il bel lavoro letterario che il nostro Presidente Ivano Beggio stava portando a termine ma che con la prematura scomparsa diventerà realtà grazie all'impegno di Claudio Pavanello.
Il resto lo potete vedere sulla pagina Facebook aperta appositamente per raccogliere altro materiale per mantenere viva la memoria storica di una persona che per le moto era "uno di noi".

https://www.facebook.com/autobiografiaivanobeggio/

"Poco prima dell’improvvisa scomparsa, l’ingegnere Beggio aveva completato la sua autobiografia.
Ora, su indicazione della Famiglia, si è deciso di procedere con la pubblicazione (presumibilmente nella seconda metà dell'anno o a inizio 2020), condita però da testimonianze e immagini, in modo che diventi anche la storia ufficiale di una casa che ha segnato il mondo del motociclismo nazionale e mondiale. Il titolo sarà: "Ivano Beggio: la mia Aprilia" e racconterà tutto il periodo di Presidenza di Beggio. Hanno già aderito al progetto molti importanti giornalisti e personaggi quali Ahvala, Harada, Melandri, Poggiali,Capirossi, Lucchi, Gramigni, Reggiani, Verrini, Starck, Dall'Igna, Witteveen, Pernat, Macchi, Alborghetti, Maddii, Pellizzon, Frison, Ricciuti, Benedini..ed altri di cui siamo in attesa. Questa pagina nasce per aggiornare sul progetto, rispondere a domande ma soprattutto raccogliere ulteriore materiale e testimonianze. Chiunque (possessori o expossessori, concessionari, appassionati...) abbia foto originali "storiche" interessanti di una Aprilia ante 2003 o di se stesso con la propria Aprilia in un contesto "d'epoca" , voglia raccontare in pochissime righe cosa ha significato Aprilia nella sua vita o abbia aneddoti interessanti a riguardo, è il benvenuto. Ovviamente non possiamo garantire di pubblicare tutto nel libro, ma selezioneremo ciò che ci pare più interessante in ottica storica. Tutto quello che verrà pubblicato in questa pagina dovrà comunque ritenersi autorizzato dall'autore ad essere, appunto, ripubblicato nel libro. La mail di riferimento per chi volesse inviare materiale privatamente è autobiografiabeggio@gmail.com . E' ovvio che tale progetto non ha assolutamente fini di lucro, ma vuole essere, come detto, una testimonianza relativa ad un personaggio fondamentale del motociclismo e a quello che ha creato. Credo che, in un contesto di motociclisti e appassionati, come chi frequenterà questa pagina, sia del tutto superfluo spiegare lo spirito genuino e gioioso dell'iniziativa e la sua valenza storica. Personalmente sono stato incaricato dalla Famiglia Beggio di assemblare il libro, ne sono orgoglioso e credo stia venendo bene, ma conto molto sull'aiuto e sulla condivisione di tutti voi.
Claudio Pavanello"


Immagine
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Avatar utente
Davi#86
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 833
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 19:34
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: La Spezia

Re: [LIBRO PROSSIMA USCITA] Autobiografia di Ivano Beggio

Messaggio da Davi#86 »

Per l'Apriliato appassionato sarà un libro da portarsi a casa e custodire.

Ieri Cereghini ha scritto anche un articolo su moto.it.
Nei commenti c'è un intervento di Pavanello e una frase in particolare fa capire che persona è stata Beggio per i fan del suo marchio: "L’idea di scrivere la sua storia era venuta all’Ingegnere proprio leggendo i commenti e vedendo le foto di tanti appassionati nel profilo social che aveva timidamente aperto e che lo avevano profondamente commosso. A loro andava tutta la sua riconoscenza ed a loro sarà dedicata l’autobiografia..."

https://www.moto.it/news/nico-cereghini ... eggio.html
NEVER GIVE UP!
Immagine
Avatar utente
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3189
Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2015, 13:54
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 07 - TUONO R Factory
Località: Fonte

Re: [LIBRO PROSSIMA USCITA] Autobiografia di Ivano Beggio

Messaggio da Fabio 83 »

Ho visto su fb,credo stiano facendo un bel lavoro...
È giusto ricordarlo, imprenditori come lui son rari
Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37781
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: [LIBRO PROSSIMA USCITA] Autobiografia di Ivano Beggio

Messaggio da Matte »

Un libro che prenderò ben volentieri :banana:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3189
Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2015, 13:54
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 07 - TUONO R Factory
Località: Fonte

Re: [LIBRO PROSSIMA USCITA] Autobiografia di Ivano Beggio

Messaggio da Fabio 83 »

Credo lo prenderò anch'io,da affiancare a "il signor Aprilia"
Immagine
Avatar utente
sicilianazzo
Mod
Mod
Messaggi: 11509
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 16:16
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Genova/Siracusa

Re: [LIBRO PROSSIMA USCITA] Autobiografia di Ivano Beggio

Messaggio da sicilianazzo »

[AGGIORNAMENTO]

https://www.facebook.com/autobiografiaivanobeggio/

2 giungno 2020
Fine settimana prossima - salvo imprevisti - si stampa! Ed in un paio di settimane possiamo distribuirlo (anche in formato elettronico). Sono 250 pagine, 250 foto e (se riusciamo) 25 euro spedizione compresa! Speriamo sia un lavoro all'altezza, Incrociamo le dita. PS: aggiungo che per scaramanzia non facciamo preordini, doveva uscire a febbraio e poi è cascato il mondo :-) . Tra l'altro aspettiamo di avere la prima copia in mano! Appena sarà disponibile saremo lieti di annunciarlo. Ci tengo a precisare che il prezzo è ovviamente stato pensato per coprire le spese qualora si vendessero tutte le 2000 copie, come è giusto che sia per ogni opera che deve avere la sua dignità, ma ovviamente non è finalizzato ad alcun guadagno ed è edito dalla Famiglia Beggio per ricordare l'Ingegnere. Che speriamo da lassù sia soddisfatto :-) Almeno del volenteroso tentativo :-) Ci manca molto!
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Avatar utente
Davi#86
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 833
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 19:34
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: La Spezia

Re: [USCITA LIBRO] Autobiografia di Ivano Beggio

Messaggio da Davi#86 »

Disponibile il libro in prevendita online :-)
Se non avete FB mandate mail ad: autobiografiabeggio@gmail.com
Vi manderanno il link per l'acquisto.

Non si può linkare pubblicamente perchè, come da disposizioni, deve rimanere segreto fino a venerdì mattina, giorno della presentazione.
Viene 25Ôé¼ comprese le spese di spedizione.
NEVER GIVE UP!
Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37781
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: [USCITA LIBRO] Autobiografia di Ivano Beggio

Messaggio da Matte »

Ottimo, grazie :-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
andydj31
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 576
Iscritto il: domenica 27 aprile 2014, 19:25
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 21 - Tuono 660

Re: [USCITA LIBRO] Autobiografia di Ivano Beggio

Messaggio da andydj31 »

Già pagato in attesa della consegna. Presenteranno il libro venerdì in mattinata in forma ufficiale.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21 + Rst Futura '02
Aprilia Caponord Travel Pack Rosso Formula '14
Aprilia Caponord Rally Raid '04
Aprilia Rst Futura '02
Aprilia Pegaso Cube 650 '01
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: [USCITA LIBRO] Autobiografia di Ivano Beggio

Messaggio da testone_RSV »

Preso !
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5417
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [USCITA LIBRO] Autobiografia di Ivano Beggio

Messaggio da pave »

Appena acquistato per regalarlo a mio papà che compie 86 anni a luglio :-) grande estimatore di Aprilia ne sarà felicissimo, ha iniziato ad andare in moto a 14 anni e ha smesso ad 82 cambiando circa 25 moto, e facendo gli ultimi 8 anni su una Shiver 750 che ha amato moltissimo. Ovviamente dopo che lo avrà letto lui me lo farò prestare :ok:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: [USCITA LIBRO] Autobiografia di Ivano Beggio

Messaggio da testone_RSV »

pave ha scritto:Appena acquistato per regalarlo a mio papà che compie 86 anni a luglio :-) grande estimatore di Aprilia ne sarà felicissimo, ha iniziato ad andare in moto a 14 anni e ha smesso ad 82 cambiando circa 25 moto, e facendo gli ultimi 8 anni su una Shiver 750 che ha amato moltissimo. Ovviamente dopo che lo avrà letto lui me lo farò prestare :ok:

Lamps
Ganzo il babbo, auguri !
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5417
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [USCITA LIBRO] Autobiografia di Ivano Beggio

Messaggio da pave »

Grazie riferir├▓ gli auguri :mrgreen: si mio pap├á motociclisticamente parlando ├¿ un mito, se io e mio fratello siamo malati di moto ├¿ tutta colpa sua (e prima ancora del nonno, classe 1902, primo motociclista della citt├á di Mantova). E' stata dura convincerlo a smettere perch├® in realt├á era ancora perfettamente in grado di andare senza problemi (nella sua ultima stagione attiva con 82 primavere sulle spalle faceva ancora uscite di 300 km come se nulla fosse) ma alla fine ha capito il nostro timore che si facesse male e ha accettato... ma non per questo ha smesso di essere motociclista, ├¿ diventato un motociclista non praticante :mrgreen: a luglio ne fa appunto 86 e le sue letture preferite sono tutt'ora Motosprint ogni settimana e SBK Italia ogni mese... quindi il libro di Beggio in regalo ci stava proprio :ok:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: [USCITA LIBRO] Autobiografia di Ivano Beggio

Messaggio da testone_RSV »

Ah come ti capisco ! Anche noi in famiglia dalla parte di babbo siamo tutti malati di moto, il bisnonno ha avuto diverse Gilera (vivevo nel paese x accanto allo storico stabilimento di Arcore) e mia nonna ├¿ stata una delle prime ragazze - allÔÇÖepoca- ad essere portata in moto !

Io sono il pi├╣ piccolo dei nipoti e mentre i miei cugini e zii mettevano a punto le moto da trial per la domenica, io li guardavo mangiando il mio panino al salame [emoji16]
marcellinocorse84
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 900
Iscritto il: martedì 24 luglio 2007, 20:19
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: pordenone

Re: [USCITA LIBRO] Autobiografia di Ivano Beggio

Messaggio da marcellinocorse84 »

Arrivato oggi :ok:

Torna a “Chiacchiere”