Comparativa naked Fast Bike Dicembre

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virusfalco
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Re: Comparativa naked Fast Bike Dicembre

Messaggio da virusfalco »

Ma non e' al contrario, che allungando il forcellone aumenta la trazione ovvero si scarica meglio la potenza a terra :roll: ?
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carlo1967
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Re: Comparativa naked Fast Bike Dicembre

Messaggio da carlo1967 »

virusfalco ha scritto:Ma non e' al contrario, che allungando il forcellone aumenta la trazione ovvero si scarica meglio la potenza a terra :roll: ?
Io so solo che con il forcellone lungo, le penne sono più difficili! :-)
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Teo88
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Re: Comparativa naked Fast Bike Dicembre

Messaggio da Teo88 »

virusfalco ha scritto:Ma non e' al contrario, che allungando il forcellone aumenta la trazione ovvero si scarica meglio la potenza a terra :roll: ?
che io sappia è così
se allunghi l'interasse hai maggiore stabilità /trazione e minor agilità
accorciando l'interasse il contrario
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padella
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Re: Comparativa naked Fast Bike Dicembre

Messaggio da padella »

virusfalco ha scritto:Ma non e' al contrario, che allungando il forcellone aumenta la trazione ovvero si scarica meglio la potenza a terra :roll: ?
Spostando più indietro la ruota posteriore...in effetti pensandoci bene ,si sposta più il carico sull'anteriore e quindi meno carico al posteriore..meno trazione....così sembrerebbe.

Resta il fatto che quando misi una corona con due denti in più sul fazer 1000 accorciando di fatto il forcellone di 8 mm...la trazione diminuì in maniera impressionante.
Però probabilmente andavano adeguate le regolazione del mono..ammorbidendole per via del braccio di leva accorciato.


A torta finita..giusto per tirare le somme...direi che non c'ho ancora capito un kazzo :ROTFL:

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Re: Comparativa naked Fast Bike Dicembre

Messaggio da Teo88 »

padella ha scritto:
virusfalco ha scritto:Ma non e' al contrario, che allungando il forcellone aumenta la trazione ovvero si scarica meglio la potenza a terra :roll: ?
Spostando più indietro la ruota posteriore...in effetti pensandoci bene ,si sposta più il carico sull'anteriore e quindi meno carico al posteriore..meno trazione....così sembrerebbe.

Resta il fatto che quando misi una corona con due denti in più sul fazer 1000 accorciando di fatto il forcellone di 8 mm...la trazione diminuì in maniera impressionante.
Però probabilmente andavano adeguate le regolazione del mono..ammorbidendole per via del braccio di leva accorciato.


A torta finita..giusto per tirare le somme...direi che non c'ho ancora capito un kazzo :ROTFL:
va be ma il fazer è un gabinetto con 2 ruote ed un motore per tirare lo sciacquone dopo ver fatto la popò,poi tu avevi la versione FAAC ufficiale...
tu avevi questo giusto?
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sulla tuono ho cambiato diverse corone per provare un po' di brio in + ma come trazione rimaneva sempre pressochè identica, se pattinava era colpa delle gomme da cantina non di certo per l'interasse con qlk millimetro in meno :alcool:
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Re: Comparativa naked Fast Bike Dicembre

Messaggio da padella »

Va che bella! :mrgreen:
Gli avevo grattuggiato persino quei due tamponi paramotore .
Solo a dei giapponesi può venirgli in mente di mettere dei tamponi così bassi! :ROTFL:

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Re: Comparativa naked Fast Bike Dicembre

Messaggio da Teo88 »

ha su le stesse pinze della mia r6 ,almeno, così da lontano sembrerebbe...quelle frenano,nulla da dire ! :ciglia:
quanti km hai fatto con quella moto?durata gomme?
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Re: R: Comparativa naked Fast Bike Dicembre

Messaggio da Gilles »

virusfalco ha scritto:Ma non e' al contrario, che allungando il forcellone aumenta la trazione ovvero si scarica meglio la potenza a terra :roll: ?
Anch'io sapevo così ;)
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Re: Comparativa naked Fast Bike Dicembre

Messaggio da padella »

Teo88 ha scritto:ha su le stesse pinze della mia r6 ,almeno, così da lontano sembrerebbe...quelle frenano,nulla da dire ! :ciglia:
quanti km hai fatto con quella moto?durata gomme?
Si sono le stesse pinze che montava anche la r1 oltre alla r6...ma non si potevano sfruttare perchè la forcella andava a pacco solo a guardarla.
C'ho fatto 38000 km e la gomma durava sui 2200-2300..ma allora andavo quasi sempre senza zavorra.
In realtà non era così male come moto...la poteva usare anche un bambino talmente era facile da guidare.
Du palle.

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Re: Comparativa naked Fast Bike Dicembre

Messaggio da Gabro »

il concetto di trazione in questo caso è fuggevole... effettivamente allungando il forcellone la trazione diminuisce, cioè la gomma tende di più a scivolare. di contro però si contrasta meglio la tendenza ad impennare.
ma non sono variazioni che si apprezzano per pochi mm, per "sentirne" gli effetti bisogna variare di un centimetro e più (cioè almeno una maglia catena in piu o in meno)
quello che si sente variando la dentatura di corona e pignone è più effetto della variazione di tiro catena.

PS i forcelloni SBK sono notevolmente più lunghi di quelli di serie:

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Re: R: Comparativa naked Fast Bike Dicembre

Messaggio da gtmaster »

padella ha scritto: Questo si può solo spiegare con una ciclistica per niente a punto...perchè il distacco è veramente abissale.
Strano.
Quando lo dissi,in tempi non sospetti(moto appena uscita),mi dissero che ero stato troppo severo nel mio giudizio...:D
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Re: Comparativa naked Fast Bike Dicembre

Messaggio da padella »

Mi sa che questa prova conferma ancora di più quel tuo report tanto odiato su QDE.
Da quel che ho capito..pergusa è una pista velocissima. ..quindi suppongo che oltre a tanto motore(che sicuramente al bmw non manca)ci voglia anche una ciclistica molto stabile e composta alle alte velocità.
Cosa che forse..così come esce dai conce...al bmw manca.
Altrimenti è difficile spiegare un distacco così ampio su una pista del genere.

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Re: Comparativa naked Fast Bike Dicembre

Messaggio da Lago Maggiore »

carlo1967 ha scritto: Inoltre alle prove al banco è risultata anche la più potente: 156 bhp @ 13000 rpm, ...
...e da quando una Tuono DI SERIE sviluppa la potenza massima 13.000 giri/min e poi magari allunga pure...?! Vabbè essere di parte , però così facciamo la fine dei BMWisti... E poi che sia la migliore in pista ci può stare , che abbia più cavalli della SD 1290 invece...
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Re: Comparativa naked Fast Bike Dicembre

Messaggio da padella »

Beh si..in effetti i 156 cv sono in linea con quanto rilevato da molte riviste...però i 13000 giri non si sa cosa c'entrino.
Poi bisognerebbe sapere anche cosa hanno rilevato in cv per le altre...perchè se il kappa fosse li come potenza,ci può anche stare...alla fine anche in molte altre comparative i cv in più rilevati per per il kappa erano pochini..nelle tolleranze penso possa capitare che un kappa non sia particolarmente in forma e una tuono invece si.

Altra cosa che non si capisce tanto sono le velocità massime a pergusa.
Qualcuno su DDG ha fatto notare che sono molto basse...data la pista. :roll:

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Re: Comparativa naked Fast Bike Dicembre

Messaggio da carlo1967 »

padella ha scritto:Beh si..in effetti i 156 cv sono in linea con quanto rilevato da molte riviste...però i 13000 giri non si sa cosa c'entrino.
Poi bisognerebbe sapere anche cosa hanno rilevato in cv per le altre...perchè se il kappa fosse li come potenza,ci può anche stare...alla fine anche in molte altre comparative i cv in più rilevati per per il kappa erano pochini..nelle tolleranze penso possa capitare che un kappa non sia particolarmente in forma e una tuono invece si.

Altra cosa che non si capisce tanto sono le velocità massime a pergusa.
Qualcuno su DDG ha fatto notare che sono molto basse...data la pista. :roll:
Non Ti so rispondere … Ho riportato quanto stampato perché le curve di potenza sono difficili da leggere nella versione per iPad …
La KTM la hanno misurata a 150 BHP a 9450 rpm.
Per le velocità sono riferite al traguardo, può essere che non sia il punto più veloce (Pergusa la ho vista ma non la ho mai percorsa).

Ho provato a fare uno screen shot …
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