Comparativa naked Fast Bike Dicembre

il bar del V60...
Steno_VI
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 590
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2011, 20:55
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: NO MOTO

Re: Comparativa naked Fast Bike Dicembre

Messaggio da Steno_VI »

carlo1967 ha scritto:
nanonove ha scritto: All'estero diranno che Aprilia ha pagato la rivista per far vincere la tuono
:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Le spese sono state pagate da Pirelli, compresi i conti al bar per grande gioia dei tester inglesi :-), perché voleva i feedback sui pneumatici e non credo proprio che Pirelli voglia mettersi contro BMW (ne auto ne moto) … anzi!
Questo mi fa pensare che i secondi potrebbero essere anche di più...realmente.

Comunque Tuono Power!!
Avatar utente
fluido
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3530
Iscritto il: martedì 31 agosto 2004, 13:39
Regione: Piemonte
Provincia: ASTI - AT
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: asti

Re: Comparativa naked Fast Bike Dicembre

Messaggio da fluido »

SCUSATE SE DICO LA MIA !!
io ho sia tuono che rsv4 solo pista ma tutta questa inferiorita' bmw no l'ho mai vista !!!
di solito la bmw dà via alla tuono !!! in alcune occasioni il divario era imbarazzante a scapito della tuono ! valle lunga gabro presente!!!!
poi le prove giornalistiche hanno il loro bel ma che te lo dico a fare !!! se ancora credete ai giornaletti !!!

sta di fatto che la tuono e' una top ss naked e pure la bmw ma in una sfida aperta e reale non mi sento di dire che la bmw parta così tanto svantaggiata!!!!

almeno nelle gare tutta sta brutta figura non l'ho vista fare!!!!!
Ogni mattina una jap si sveglia e sa che dovra correre,
Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare :fr:
ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!
Immagine
Avatar utente
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6777
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Pavia

Re: Comparativa naked Fast Bike Dicembre

Messaggio da Teo88 »

fluido ha scritto:SCUSATE SE DICO LA MIA !!
io ho sia tuono che rsv4 solo pista ma tutta quest ainferiorita' bmw no lho mai vista !!!
di solito la bmw da via alla tuono !!! in alcune occasioni il divario era imbarazzante a scapito della tuono ! valle lunga gabro presente!!!!
poi le prove giornalistiche hanno il loro bel ma che te lo dico a fare !!! se ancora credete ai giornaletti !!!

sta di fatto che la tuono e' una top ssnaked e pure la bmw ma in una sfida aperta e reale no mi sento di dire che la bmw parta cosi tanto svantaggiata!!!!

almeno nelle gare tutta sta brutta figura non lho vista fare!!!!!
ricordo il report della roadster cup, la bmw camminava e non poco , ricordo le parole del lucchese...
che sta rivista dica cazzate? :dubbio:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: Comparativa naked Fast Bike Dicembre

Messaggio da Criminal »

Teo88 ha scritto:
fluido ha scritto:SCUSATE SE DICO LA MIA !!
io ho sia tuono che rsv4 solo pista ma tutta quest ainferiorita' bmw no lho mai vista !!!
di solito la bmw da via alla tuono !!! in alcune occasioni il divario era imbarazzante a scapito della tuono ! valle lunga gabro presente!!!!
poi le prove giornalistiche hanno il loro bel ma che te lo dico a fare !!! se ancora credete ai giornaletti !!!

sta di fatto che la tuono e' una top ssnaked e pure la bmw ma in una sfida aperta e reale no mi sento di dire che la bmw parta cosi tanto svantaggiata!!!!

almeno nelle gare tutta sta brutta figura non lho vista fare!!!!!
ricordo il report della roadster cup, la bmw camminava e non poco , ricordo le parole del lucchese...
che sta rivista dica cazzate? :dubbio:
secondo me la bidonwu della roadster sarà stata messa a posto. Ottimamentea livello di sospensioni.....
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29895
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Comparativa naked Fast Bike Dicembre

Messaggio da padella »

La bmw della roadster mi pare che abbia sospensioni che non hanno niente a che spartire con quella di serie...e ovviamente non c'è nessun DDC.
Quindi un altra moto...in effetti.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6777
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Pavia

Re: Comparativa naked Fast Bike Dicembre

Messaggio da Teo88 »

padella ha scritto:La bmw della roadster mi pare che abbia sospensioni che non hanno niente a che spartire con quella di serie...e ovviamente non c'è nessun DDC.
Quindi un altra moto...in effetti.
e il gap di motore annunciato in questa prova?
ImmagineImmagineImmagine
carlo1967
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 63
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2014, 10:56
Regione: Lombardia
Provincia: CREMONA - CR
Moto: ALTRA MOTO

Re: Comparativa naked Fast Bike Dicembre

Messaggio da carlo1967 »

fluido ha scritto:SCUSATE SE DICO LA MIA !!
io ho sia tuono che rsv4 solo pista ma tutta quest ainferiorita' bmw no lho mai vista !!!
di solito la bmw da via alla tuono !!! in alcune occasioni il divario era imbarazzante a scapito della tuono ! valle lunga gabro presente!!!!
poi le prove giornalistiche hanno il loro bel ma che te lo dico a fare !!! se ancora credete ai giornaletti !!!

sta di fatto che la tuono e' una top ssnaked e pure la bmw ma in una sfida aperta e reale no mi sento di dire che la bmw parta cosi tanto svantaggiata!!!!

almeno nelle gare tutta sta brutta figura non lho vista fare!!!!!
Fluido,
la prova si riferisce a moto di serie, così come escono dal costruttore, e su un circuito specifico (in questo caso Pergusa).
La BMW ha in effetti una velocità massima (a Pergusa) maggiore pur uscendo più lentamente dalle curve e quindi sicuramente su altri circuiti e in altri contesti il divario potrà essere diverso.
Però credo che, nelle gare tra naked, probabilmente le sospensioni siano preparate (e forse le BMW sono anche senza sospensioni elettroniche), inoltre immagino che saranno alleggerite: la rivista ha chiarito che il distacco è riferito allo scarso feeling con l'anteriore in frenata ed ingresso curva e alla lentezza nei cambi di direzione nelle S (tantissime a Pergusa).
I tempi sul giro sono quelli e le condizioni erano controllate ed a questo credo perché sicuramente la rivista si è ben premunita contro possibili reazioni dei costruttori vari (inoltre non penso proprio che il peso specifico di Aprilia sia maggiore di BMW né come potenza economica né come budget pubblicitario).
Poi personalmente trovavo, e continuo a trovare, la S1000R una moto molto interessante ad un prezzo competitivo, però da questo a renderla l'unica naked sportiva degna sul mercato come spesso viene dipinta da alcuni appassionati del marchio (non tutti ovviamente, però credo che anche Tu abbia riscontrato che molti appassionati BMW siano molto "partigiani" soprattutto su certi siti e in certi contesti) ...
Avatar utente
fluido
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3530
Iscritto il: martedì 31 agosto 2004, 13:39
Regione: Piemonte
Provincia: ASTI - AT
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: asti

Re: Comparativa naked Fast Bike Dicembre

Messaggio da fluido »

carlo1967 ha scritto:
fluido ha scritto:SCUSATE SE DICO LA MIA !!
io ho sia tuono che rsv4 solo pista ma tutta quest ainferiorita' bmw no lho mai vista !!!
di solito la bmw da via alla tuono !!! in alcune occasioni il divario era imbarazzante a scapito della tuono ! valle lunga gabro presente!!!!
poi le prove giornalistiche hanno il loro bel ma che te lo dico a fare !!! se ancora credete ai giornaletti !!!

sta di fatto che la tuono e' una top ssnaked e pure la bmw ma in una sfida aperta e reale no mi sento di dire che la bmw parta cosi tanto svantaggiata!!!!

almeno nelle gare tutta sta brutta figura non lho vista fare!!!!!
Fluido,
la prova si riferisce a moto di serie, così come escono dal costruttore, e su un circuito specifico (in questo caso Pergusa).
La BMW ha in effetti una velocità massima (a Pergusa) maggiore pur uscendo più lentamente dalle curve e quindi sicuramente su altri circuiti e in altri contesti il divario potrà essere diverso.
Però credo che, nelle gare tra naked, probabilmente le sospensioni siano preparate (e forse le BMW sono anche senza sospensioni elettroniche), inoltre immagino che saranno alleggerite: la rivista ha chiarito che il distacco è riferito allo scarso feeling con l'anteriore in frenata ed ingresso curva e alla lentezza nei cambi di direzione nelle S (tantissime a Pergusa).
I tempi sul giro sono quelli e le condizioni erano controllate ed a questo credo perché sicuramente la rivista si è ben premunita contro possibili reazioni dei costruttori vari (inoltre non penso proprio che il peso specifico di Aprilia sia maggiore di BMW né come potenza economica né come budget pubblicitario).
Poi personalmente trovavo, e continuo a trovare, la S1000R una moto molto interessante ad un prezzo competitivo, però da questo a renderla l'unica naked sportiva degna sul mercato come spesso viene dipinta da alcuni appassionati del marchio (non tutti ovviamente, però credo che anche Tu abbia riscontrato che molti appassionati BMW siano molto "partigiani" soprattutto su certi siti e in certi contesti) ...
assolutamente ma chi no e' unpo partigiano della propia moto
se no no l'avrebbe presa no !?

io dico che la bmw va forte se mi devo fidar emi fido di cio che vedo


a 16 anni comperai la mito cagiva !!1 sui giornali una bomba ma poi nella sua prima versione prendeva schiaffi dalla nsr!!
io tifo tuono e no coprerei mai la bmw ma definirla ultima !!1

quelal del trofeo lho vist ain rodaggio appena presa al mugello !!!! 2:00 al quinto turno con sospensioni mupo !! e scarico akra !!!
d aoriginale no saprei !!! pero unmio caro amico hal abmw hp4 con ddc e a me e' piaciuta parecchiao all mugello !!!!

per il resto non saprei !! il divario di tempo e di potenza mi fa pensare male ma magari sono soloio che la penso cosi !!

ps: se un giorno vi troverete a tirare con affianco una s1000r no dat eper scontato di poter scappare ! e' solo un consiglio
Ogni mattina una jap si sveglia e sa che dovra correre,
Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare :fr:
ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!
Immagine
Avatar utente
fluido
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3530
Iscritto il: martedì 31 agosto 2004, 13:39
Regione: Piemonte
Provincia: ASTI - AT
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: asti

Re: Comparativa naked Fast Bike Dicembre

Messaggio da fluido »

padella ha scritto:La bmw della roadster mi pare che abbia sospensioni che non hanno niente a che spartire con quella di serie...e ovviamente non c'è nessun DDC.
Quindi un altra moto...in effetti.
ANCHE LA TUONO DA ROADSTER HA SOSP DIVERSE!!!!
Ogni mattina una jap si sveglia e sa che dovra correre,
Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare :fr:
ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!
Immagine
carlo1967
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 63
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2014, 10:56
Regione: Lombardia
Provincia: CREMONA - CR
Moto: ALTRA MOTO

Re: Comparativa naked Fast Bike Dicembre

Messaggio da carlo1967 »

Teo88 ha scritto:
padella ha scritto:La bmw della roadster mi pare che abbia sospensioni che non hanno niente a che spartire con quella di serie...e ovviamente non c'è nessun DDC.
Quindi un altra moto...in effetti.
e il gap di motore annunciato in questa prova?
Purtroppo sono abbonato a Fast Bike via internet e quindi non posso postare le curve.
La Aprilia ha una potenza maggiore ad un regime più alto 13000 contro gli 11500 rpm.
Per quanto riguarda la coppia pur avendo un valore massimo molto vicino (102 Nm @ 10250 rpm la Aprilia, 106Nm @ 9000 rpm la BMW), le curve sono "simili" solo oltre i 9000 giri, nel range 4000-8000 rpm la BMW ha un vantaggio consistente di coppia (dalla curva non è facile leggerlo ma intorno ai 10-15 Nm).
La BMW ha valori prossimi o superiori ai 100 Nm in tutto il range da 7000 a 10000 giri mentre il grafico Aprilia è più appuntito (con anche un vallo intorno ai 6500-7000).
Spero di essermi spiegato :-)
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29895
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Comparativa naked Fast Bike Dicembre

Messaggio da padella »

Teo88 ha scritto:
padella ha scritto:La bmw della roadster mi pare che abbia sospensioni che non hanno niente a che spartire con quella di serie...e ovviamente non c'è nessun DDC.
Quindi un altra moto...in effetti.
e il gap di motore annunciato in questa prova?
Nelle prove delle riviste che ho letto io..in moto e motociclismo..la tuono ha sempre spuntato qualche cv in più del bmw.
Ma poi 7-8 cv in più o in meno di potenza massima a quei livelli di cavalleria non fanno chissà che differenza credo.
Sicuramente non da giustificare un tale divario di tempi in pista con lo stesso pilota.
Poi bisogna vedere come sono erogati e infatti il bmw spesso nei rilevamenti di ripresa e accelerazione l'ha spuntata.

Evidentemente per come esce di serie, il bmw non si avvicina lontanamente alla tuono come efficacia ciclistica...
in tutte le comparative è sempre arrivato dietro anche al kappa in pista.

Non ho dubbi che se uno la modifica pesantemente per un uso solo pista..diventi un missile....ma le riviste provano moto di serie.(ehm...più o meno :mrgreen: )

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
muma
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5162
Iscritto il: venerdì 4 marzo 2011, 16:17
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: NO MOTO

Re: Comparativa naked Fast Bike Dicembre

Messaggio da muma »

Ragazzi, un gran motorone non serve per vincere le comparative. Notate la Tuono, ha la velocità massima molto inferiore alle dirette concorrenti e nonostante tutto le bastona di santa ragione. Ma voi vi siete mai seduti sulla BidonWu? Io ero andato dal conce per provarla ma, nonostante l'insistenza del venditore, ho rinunciato perchè mi sembrava di stare seduto su un GS. Ho detto tutto.
Ultima modifica di muma il venerdì 14 novembre 2014, 9:40, modificato 1 volta in totale.
carlo1967
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 63
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2014, 10:56
Regione: Lombardia
Provincia: CREMONA - CR
Moto: ALTRA MOTO

Re: Comparativa naked Fast Bike Dicembre

Messaggio da carlo1967 »

fluido ha scritto: quelal del trofeo lho vist ain rodaggio appena presa al mugello !!!! 2:00 al quinto turno con sospensioni mupo !! e scarico akra !!!
d aoriginale no saprei !!! pero unmio caro amico hal abmw hp4 con ddc e a me e' piaciuta parecchiao all mugello !!!!

per il resto non saprei !! il divario di tempo e di potenza mi fa pensare male ma magari sono soloio che la penso cosi !!

ps: se un giorno vi troverete a tirare con affianco una s1000r no dat eper scontato di poter scappare ! e' solo un consiglio
Condivido tutto (anche quello che ho tagliato), tranne che non penso male della comparativa specifica.
Quello con la S1000R a me mi passerebbe di sicuro … :-)
Per Tua informazione a Portimao nella prova per la migliore sportiva dell'anno la HP4 è stata di due centesimi di secondo, in pratica niente, più veloce della Aprilia con le altre (Kawa, Honda, MV, Ducati, etc.) abbastanza staccate. Anche in questo caso BMW più veloce di velocità massima (la HP4 ha 18CV in più della RSV4) e Aprilia più rapida in curva. In quel caso la BMW aveva ricevuto lodi per il DDC che rispondeva meglio agli avvallamenti del circuito rispetto alle sospensioni "tradizionali".
Se Ti, o Vi, interessa posso postare i risultati anche di quella comparativa.
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: Comparativa naked Fast Bike Dicembre

Messaggio da Gabro »

ragazzi la S1000R in roadster è durata 2 gare poi motore esploso... si sarà un perchè?

cmq la base tecnica per la biemmevvù c'è, vediamo il prossimo anno se ci sarà anche qualcun altro a portarla in gara. son curioso di vedere anche le kappone :banana:

la tuono fondamentalmente è un'altra cosa, "fuori dalla scatola" come dicono gli inglesi, in pista funziona molto meglio delle altre... ma è normale che le prestazioni delle due moto una volta preparate da gara si equivalgano.
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29895
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Comparativa naked Fast Bike Dicembre

Messaggio da padella »

Il DDC che monta l'hp4 credo sia decisamente più raffinato di quello montato sulla naked...
Poi è scontato che aver su sospensioni mupo( senza DDC )messe a punto per la pista sia un pelo diverso che avere le sospensioni di serie (molto stradali) con un DDC stradale.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)

Torna a “Chiacchiere”