iphone ipad/pad vs GALAXY4 e nokia vs bb10 parliamone

il bar del V60...
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

Re: R: iphone ipad/pad vs android e nokia parliamone ?

Messaggio da pmancio »

Ti dico solo che volevo passare a Wind (al momento sto con due sim) perché vedevo come andava bene alla mia girl, anche a casa dove il segnale è debole e c'é questo problema dello switch tra edge/3g/hsdpa. Ora in edge pare che va ma ci ha messo oltre dieci minuti per connettersi :-((((((( in pratica ha capito che era inutile switchare modalitá e si è assestaro su edge. Bella rogna.

Ho fatto degli screenshot ma da tapatalk non me li fa caricare: clicco sul simbolo della fotocamera, poi galleria, scelgo la foto, scelgo "caricato su tapatalk", un warning mi avvisa che gratis posso caricare solo 30 foto e poi verrà disattivato, clicco su ok mi torna qui ma il link della foto non lo vedo. Forse riconosce l'account e vede che da iphone ho già caricato oltre 30 foto? E allora perché non riconosce che su iphone oltre all'app ho comprato il servizio di infiniti upload?

Inviato dalla padellona antiaderente galattica
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: iphone ipad/pad vs android e nokia parliamone ?

Messaggio da padella »

Ehm... :oops:
Non penserai che io possa averci capito qualcosa.. Vero? :mrgreen:
La mia competenza arriva giusto al tasto per accenderlo.

Devo però ammettere che è un apparecchietto quasi magico per un primitivo
Come me...e in effetti la qualità delle immagini è stupefacente per naturalezza e definizione...ma io forse non faccio testo.pero' già il fatto che un digiuno come me riesce a fruirne così semplicemente senza problemi... Stupisce!
Non so come vanno gli altri ma questo iphone5 mi pare un gran bel mezzo. :ok:

In più aggiungici la prova "immersione nel cesso"superata e la portabilità di un qualsiasi vecchio cellulare...anzi meglio..perché è talmente sottile che a volte mi tocca cercarlo perché non ricordo in che tasca dei pantaloni l'ho messo.

Per me funzionalità e qualità meglio di così non può esistere...poi su tutte le altre cose da maniaci appassionati non ci capisco una pippa...vedremo in futuro...l'appetito vien mangiando!

Le differenze di prezzo non so se siano motivate o no... Ma col tutto compreso che ho fatto potevo
Prendere anche il note2 o l's3....cambiava niente.

Scusate le banalità...opinione dell'uomo qualunque.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

Re: iphone ipad/pad vs android e nokia parliamone ?

Messaggio da pmancio »

Hai tutto il diritto di essere "ignorante": la tecnologia per pochi è non serve molto, lotto da sempre per far capire alle persone che hanno il diritto di pretendere che le cose che comprano funzionino bene e siano semplici da usare, e con questa frase sintetizzo tutta la stima per Apple. Invece no meglio accanirsi sul fatto di non poterci collegare le chiavette usb. E cosa scopro? Che la massa di androidiani che tanto inneggiano alle possibilità non solo non hanno mai inviato un file bluetooth come immaginavo, ma non hanno mai connesso il loro androidfonino ad una chiavetta usb e non hanno mai sentito parlare di OTG, non sanno come scaricare app crackate (cosa che fondamentalmente non approvo ma può tornare utile) e ovviamente non sanno di che parli se menzioni adattatori MHL, ovvero lo standard di uscita video con connessione microUSB-HDMI che dovrebbero avere questi telefonini. Assurdo, no? Assurdo che mi trovo con una busta di adattatori OTG per chiavette usb che ho comprato io a degli amici e colleghi che usano Android da mesi o anni. Bah.

Oltretutto riguardo allo standard MHL ho usato il condizionale perché a quanto pare i due cavetti MHL che ho comprato (a 8€ l'uno, una scemata) sono compatibili solo con alcuni dispositivi, HTC o Galaxy S2, Note, ma non Galaxy S3 o Note 2 (il mio). Che bello creare uno standard per poi cambiarlo due giorni dopo, no? T@cci loro... che poi magari saranno invertiti due pin all'interno. Bella c@gata.
Avatar utente
fluido
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3530
Iscritto il: martedì 31 agosto 2004, 13:39
Regione: Piemonte
Provincia: ASTI - AT
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: asti

Re: iphone ipad/pad vs android e nokia parliamone ?

Messaggio da fluido »

pmancio ha scritto:Hai tutto il diritto di essere "ignorante": la tecnologia per pochi è non serve molto, lotto da sempre per far capire alle persone che hanno il diritto di pretendere che le cose che comprano funzionino bene e siano semplici da usare, e con questa frase sintetizzo tutta la stima per Apple. Invece no meglio accanirsi sul fatto di non poterci collegare le chiavette usb. E cosa scopro? Che la massa di androidiani che tanto inneggiano alle possibilità non solo non hanno mai inviato un file bluetooth come immaginavo, ma non hanno mai connesso il loro androidfonino ad una chiavetta usb e non hanno mai sentito parlare di OTG, non sanno come scaricare app crackate (cosa che fondamentalmente non approvo ma può tornare utile) e ovviamente non sanno di che parli se menzioni adattatori MHL, ovvero lo standard di uscita video con connessione microUSB-HDMI che dovrebbero avere questi telefonini. Assurdo, no? Assurdo che mi trovo con una busta di adattatori OTG per chiavette usb che ho comprato io a degli amici e colleghi che usano Android da mesi o anni. Bah.

Oltretutto riguardo allo standard MHL ho usato il condizionale perché a quanto pare i due cavetti MHL che ho comprato (a 8€ l'uno, una scemata) sono compatibili solo con alcuni dispositivi, HTC o Galaxy S2, Note, ma non Galaxy S3 o Note 2 (il mio). Che bello creare uno standard per poi cambiarlo due giorni dopo, no? T@cci loro... che poi magari saranno invertiti due pin all'interno. Bella c@gata.



I fatti w la liberte

Si la libertà di cambiare

Hahahahahahahahahahahahahahahaha

Da Apple androidiano quale io e te ormai siamo diventati
Ora sappiamo che

Quelli della Apple so stronzi e quelli di google ?



















Pure

Hahahahahahahahahahahahahahahaha
L'unica e' come in politica scegliere il meno peggio

:welcome:
Ogni mattina una jap si sveglia e sa che dovra correre,
Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare :fr:
ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!
Immagine
Avatar utente
fluido
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3530
Iscritto il: martedì 31 agosto 2004, 13:39
Regione: Piemonte
Provincia: ASTI - AT
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: asti

Re: iphone ipad/pad vs android e nokia parliamone ?

Messaggio da fluido »

Nokia Lumia mi ero quasi convito a comperarlo
Solo per lasciare per un po' la maledetta e funzionale e sempre perfetta Apple
Ma ecco che ho trovato in rete questo post :(
Da uno che aveva un e7 che magari non sa cosa sia un iphone

Porco giuda tutti a sparare a zero sulla Apple
Ma. Alla fine ogni scelta diversa mi porta poi a tornare sui miei passi

Non ultimo il mio lg optimum l7 android ice cream domani lascerà casa dopo un mese dall'acquisto

Penso che saro' piu' contento di quando l'ho comperato
Quindi a tutti please non sparate minchiate che android e' superiore a iOS
Android sara' piu' aperto anzi lo e' ma per chi e' abituato che tutto funzioni e' meglio iOS
Poi non parliamo di qualità


Ora passiamo al post della mia delusione :(


Allora.....ho acquistato il Nokia Lumia 920 da una decina di giorni e arrrivo da un Nokia E7 Symbian.
In tutta sincerità non mi sarei mai aspettato che nel 2012 uno smartphone di fascia alta con un sistema operativo su cui una casa come Microsoft sta impostando buona parte del suo futuro avesse delle mancanze tali da far ripiangere sistemi operativi molto meno "blasonati" ma più usabili.
Innanzitutto la prima cosa che ho notato è che questo sistema, a mio avviso, non è per niente semplice specialmente nelle sue varie funzioni di impostazione che spesso ti lasciano parecchi dubbi sul fatto che la configurazione che hai scelto sia effettivamente quella che volevi e che non abbia effetti secondari indesiderati.
Alcune lacune e mancanze lasciano veramente perplessi, anche perchè, francamene non si capisce la ratio che sta dietro a queste scelte, sopratutto considerato che parecchie cose si davano per acquisite nell'uso quotidiano di tutta una serie di modelli di smartphone con sistemi operativi diversi e, sopratutto, tanti sono aspetti che riguardano la funzione e l'uso del telefono vero e proprio e non dello smartphone.
Proverò ad elencare alcune cose che mi lasciano parecchio perplesso:


- Inaccessibilità della sim card. Posso importare i contatti che sono già sulla sim, ammesso che ve ne siano perchè passando da un telefono con sim normale a uno con micro sim ti viene data una sim vergine, ma non posso importare contatti sulla sim ne tantomeno posso modificarli se ve ne sono. Non posso nemmeno sapere quanti contatti vi sono sulla sim. La cosa riveste una qualche importanza se devi usare un telefono muletto in caso di guasti oppure se te ne vai in vacanza all'estero in cui un telefono da 600 euro forse è meglio lasciarlo a casa. La questione di fondo è: se ho contatti sulla Sim (utile o inutile che sia) se il telefono me li gestisce per l'importazione me li deve anche gestire per l'esportazione e la modifica.

- Non posso aggiungere toni per modificare, ad esempio, l'avviso di sms o di e-mail. Posso aggiungere suonerie (ma non via BT, solo con trasferimento tramite pc) ma non i toni, posso usare solo quelli precaricati.
E anche qua sinceramente non capisco la ragione.

- Il Bluetooth può essere selezionato solo acceso o spento, non esiste la funzione "nascosto" per essere utilizzato con apparecchi già accoppiati ed autorizzati.

- Kit veicolare Audi (ma lo stesso problema si verifica  anche con Bmw e Fiat, almeno da quello che si sa dal sito Microsoft). Si può solo chiamare e ricevere, non c'è accesso alla rubrica del telefono. Non è visibile. Con il risultato che tutte le volte devi prendere in mano il telefono per fare una chiamata o per sapere chi ti sta chiamando perchè sullo schermo compare solo il numero. Probabilmente è dovuto al fatto che ora la rubrica è di fatto un Hub Contatti integrato tra vari account (hotmail, Fb ecc.ecc.) e quindi il veicolare non riesce più a leggerla, infatti con le precedenti versioni di WP il problema sembrava non esserci.

- non è possibile salvare gli allegati delle e-mail. Se mi arriva una mail con allegato (di qualunque tipo) non posso salvarlo nel telefono, quindi non posso lavorarlo e reinviarlo. Direi che per un telefono che vuole essere utilizzato in ambito aziendale non mi sembra una lacuna da poco. E questo anche per file supportati dal So come ad esempio .mp3, .xls, .doc,ecc.ecc.

- questo prima di tutto è un telefono, spesso con un piano telefonico e con un piano dati. Nonostante ciò non esiste possibilità di sapere e gestire ne il traffico dati ne il traffico telefonico. Non esiste un contatore del traffico telefonico, in minuti, e del traffico dati, e visto che su WP8 quasi nulla può passare da pc ma passa quasi tutto on the air la cosa diventa importantissima.

- Non è possibile fare un back-up completo del telefono su pc. Gli unici back-up possibili sono su Skydrive per alcune cose e, penso, sui server Microsoft in automatico per altre (impostazioni telefono, Sms ecc.). in poche parole si è obbligati ad affidare tutti i propri dati nel telefono ai server Microsoft. Posso anche avere qualcosa da ridire sul fatto che tutti i miei dati siano obbligatoriamente su server di terzi, almeno che mi venga data la possibilità di scelta. non deve essere per forza un obbligo pena la perdita dei dati.  E che mi venga data la possibilità di gestione. E' impossibile, se per sbaglio hai cancellato degli sms importanti, fare il restore dal backup automatico che fa il telefono degli sms.
Lo puoi fare solo se fai il reset del telefono. quindi che backup è se non posso gestirlo?

- la connessione wi-fi si blocca quando la schermata di blocco si attiva. Quindi se si sta facendo un download importante o si tiene sempre in mano il telefono per evitare che il blocco schermo si attivi o si deve disattivare la schermata di blocco. Non è chiaro se quando si blocca il wi-fi subentra la connessione dati del gestore telefonico.

- non è possibile scaricare Mappe di Navigazione sul telefono tramite pc ma solo tramite wi-fi o connessione dati. Non è inoltre possibile uscire dalla schermata di mappe durante il download altrimenti si annulla. Quindi bisogna pregare che non arrivi nessuna telefonata nel mentre.Questo unito al potenziale blocco del wi-fi se si attiva la schermata di blocco crea un bel problema per la gestione di questa operazione che via pc sarebbe molto più semplice come in passato.
In teoria il download di Mappe dovrebbe sospendersi e dopo puoi riprenderlo, ma in realtà se esci dalla schermata il download si “sospende” ma quando lo riprendi non riparte da dove era arrivato ma riparte da zero, quindi…..
questa cosa m sembrava strana è ho fatto almeno una decina di prove ed è sempre stato così, non è mai ripartito dal punto in cui era arrivato ma sempre da zero.

-Non è possibile caricare la batteria a telefono spento. Rimane acceso e nel caso bisogna mettere il silenzioso.

-Non è possibile fare una ricerca Contatti digitando sul tastierino numerico del telefono. Bisogna per forza passare da Contatti.

-Non è possibile effettuare chiamate rapide abbinando un particolare Contatto ad un numero del tastierino numerico.

-L'applicazione ufficiale Facebook non da nessun aggiornamento in live tile, ma, nella dimensione grossa, alterna la mia foto del diario con la scritta "a cosa stai pensando?". Stop. Nient'altro. Ne notifiche, ne messaggi, ne richieste amicizia, ne aggiornamenti dei vari amici. Nulla. Mi chiedo a cosa serve il live tile su un'applicazione strutturata così. Ed essendo l'applicazione ufficiale Microsoft per Fb è tutto dire.

-Con Whatsapp non puoi chiamare direttamente il contatto con cui stai interagendo, ma devi uscire e fare tutta la normale trafila per fare una chiamata.
Ma ha senso?

-L'applicazione esclusiva di Nokia , Bloomberg, dovrebbe avere i live tile di quotazioni, news ecc. ma così non è. Non c'è nessun aggiornamento live, c'è solo l'icona dell'app Bloomberg immobile e stop.

-Considerazioni sul Marketplace, sulla sua organizzazione, su come ricercare un'applicazione che ti serve.
E' una cosa impossibile. Devi buttare via ore a guardare pagine e pagine di roba inutile sperando di vedere, per caso, quello che ti può interessare o che stavi cercando.
Non c'è nessuna possibilità di affinamento della ricerca per entrare più nello specifico di ciò che stai cercando.
Già solo il fatto di aumentare, a scelta,  il numero di applicazioni visibili per pagina sarebbe già un piccolo aiuto.

Questo al momento è quanto ho riscontrato nel nuovo Lumia 920 durante l'uso quotidiano, e sopratutto, per come sono abituato arrivando dall'uso di uno smartphone con un So non proprio eccelso e all'avanguardia.
Non ho pregiudizi verso questa o quella marca, non sono un fanboy ma ho una simpatia datata per Nokia.
La mia perplessità deriva anche dal fatto che per alcune di queste carenze, per l'esperienza che ha Nokia in questo settore, è impossibile che non sia mai stata valutata l'assenza, quindi mi viene da pensare che siano volute se dopo due anni di "miglioramenti" di WP siamo a questo punto. E qua devo dire due cose anche su Microsoft, che investendo tante risorse, sia economiche che di immagine su questo SO, non può permettersi dopo due anni di sviluppo certe castronerie come il Wi-fi che si blocca quando si attiva il blocco schermo. Verrebbe da pensare che chi testava i telefoni fosse un somaro o che la cosa sia effettivamente voluta, ma allora sarebbe anche gradita una spiegazione che chiarisse cosa ha portato a questo tipo di scelta.
E verò che questo sistema non ha ancora un parco applicazioni a livello di altri ecosistemi però, secondo me, qua una responsabilità ce l'ha anche Microsoft perchè se le applicazioni che già ci sono e le 50/60 applicazioni che sono considerate più o meno fondamentali dagli utenti sono sviluppate, scusa il termine, con i piedi (vedi  l'applicazione Microsoft ufficiale per Facebook o Whatsapp o l'applicazione ufficiale Youtube), è il primo motivo per cui un nuovo SO farà fatica a prendere piede e a non invogliare gli sviluppatori..
La gente dirà, e anche giustamente in alcuni casi, "ma va, non prendere Wp, whatsapp è una chiavica, Facebook fa pietà ecc.ecc.", e poichè la pubblicità è l'anima del commercio, et voilà il gioco è fatto.

Scusate se  mi sono dilungato ma ci tenevo a far capire la mia parziale delusione.
Ogni mattina una jap si sveglia e sa che dovra correre,
Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare :fr:
ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!
Immagine
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

Re: iphone ipad/pad vs android e nokia parliamone ?

Messaggio da pmancio »

Minchia Windows come sta indietro!! Beh se non altro hanno un largo (e piuttosto semplice) margine di vantaggio... beh dopotutto è un prodotto "acerbo" sono solo 9 anni che Microsoft fa sistemi operativi per smartphone...

Oggi ho iniziato il corso web riguardo la sicurezza sul lavoro (du palle) e uno dei primi concetti è ergonomia così definita da Wikipedia:

"scienza che si occupa dell'interazione tra gli elementi di un sistema (umani e d'altro tipo) e la funzione per cui vengono progettati, allo scopo di migliorare la soddisfazione dell'utente e l'insieme delle prestazioni del sistema"

non ho potuto non pensare a questo topic relativamente ai prodotti apple "che sono una merd@" ma imbattibili come ergonomia.

Che poi passatemi la metafora: criticare un aifonzi per i suoi limiti imposti è come criticare un'rsv perché non ha capienza sottosella né bauletto. Calza l'esempio? "C'è e fa rima"!! (Otto il passerotto di Latte e suoi derivati :angel: :angel: ).
Avatar utente
renny71
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 8145
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 19:43
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: ALTRA MOTO
Località: Le Terre dei Celti

Re: iphone ipad/pad vs android e nokia parliamone ?

Messaggio da renny71 »

Lumia 610...confermo che WP e' una delusione.
Immagine Immagine

Da quando ho il V Strom il Tora mi detesta, ma vivo nelle grazie di Padella e tanto basta!!!
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: iphone ipad/pad vs android e nokia parliamone ?

Messaggio da padella »

Calza....eccome se calza! :-) :ok:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
<Giova>
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2160
Iscritto il: lunedì 25 luglio 2011, 20:12
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: NO MOTO
Località: Fênza, città 'd Bûs

Re: iphone ipad/pad vs android e nokia parliamone ?

Messaggio da <Giova> »

Io con Windows phone 8 mi sto trovando da dio....poi ognuno sceglie il cellulare che preferisce. Deve andare bene a se stessi, non perchè un altro preferisce X a Y :ok:
Il motociclismo, parla Romagnolo!
Avatar utente
fluido
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3530
Iscritto il: martedì 31 agosto 2004, 13:39
Regione: Piemonte
Provincia: ASTI - AT
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: asti

Re: iphone ipad/pad vs android e nokia parliamone ?

Messaggio da fluido »

<Giova> ha scritto:Io con Windows phone 8 mi sto trovando da dio....poi ognuno sceglie il cellulare che preferisce. Deve andare bene a se stessi, non perchè un altro preferisce X a Y :ok:
Spiegaci meglio
Perche' dire che iphone e' merd@
Android e' aperto
E Windows va bene
E' facile ma se puoi argomenta
Così capiamo come lo utilizzi no?

E poi hai letto quanto sopra

Non ha app
E' anch'esso bloccarono non come iOS

Indi Percui argomenta
E certo che se lo usi solo per telefonare e email vanno tutti bene anche il piu' merdoso android
Ogni mattina una jap si sveglia e sa che dovra correre,
Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare :fr:
ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!
Immagine
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

Re: R: iphone ipad/pad vs android e nokia parliamone ?

Messaggio da pmancio »

<Giova> ha scritto:Io con Windows phone 8 mi sto trovando da dio....poi ognuno sceglie il cellulare che preferisce. Deve andare bene a se stessi, non perchè un altro preferisce X a Y :ok:
Sacrosanta verità! Il problema è che tutti fanno gli espertoni di tutto. Coi telefonini, con i computer, con le moto, con il calcio. Anzi proprio il calcio insegna. Per non parlare della politica: tutti sanno cosa è giusto. Ma ce ne fosse uno che lo fa. :-) vabbé senza divagare troppo, quoto fulvio: giova motiva e dai le tue impressioni. Se ti va ovviamente.

Stasera ennesima "discussione" su iphone/android con i ragazzi al pub: niente, è inutile, il massimo del discorso è ai livelli di "forza roma, lazziemmerd@" o viceversa e niente più. O al massimo "non mi interessa parlà di ste cazzate". Opinione rispettabile, ci mancherebbe, ognuno ha i suoi interessi, peccato che dietro ad una "cazzata" come uno smartphone c'é lo stato dell'arte della tecnologia, investimenti milionari, enormi aziende multinazionali, interessi enormi (e di conseguenza politica) e lavoro per milioni di persone... tanto cazzata non mi pare. Credo sia l'ultima volta che mi impantano in inutili discorsi del genere. Almeno dal vivo... fateme sfogà quiiiiii!!!! :ROTFL:

Inviato dalla padellona antiaderente galattica
Avatar utente
<Giova>
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2160
Iscritto il: lunedì 25 luglio 2011, 20:12
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: NO MOTO
Località: Fênza, città 'd Bûs

Re: iphone ipad/pad vs android e nokia parliamone ?

Messaggio da <Giova> »

Fluido, io ovviamente lo uso per telefonare e mandare i messaggi.

Come applicazioni uso Whatsapp e Skype e funzionan alla grande. Le modalità fotografiche e video son fatte molto bene.

Altre minori non han problemi. Per il momento lo promuovo a pieni voti. Navigazione Web e mail al top di fluidità :ok:

I vari social network non nominiamoli nemmeno. non ho più FB da almeno 3 mesetti. :clap: :clap: :clap:
Il motociclismo, parla Romagnolo!
Avatar utente
fluido
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3530
Iscritto il: martedì 31 agosto 2004, 13:39
Regione: Piemonte
Provincia: ASTI - AT
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: asti

Re: iphone ipad/pad vs android e nokia parliamone ?

Messaggio da fluido »

<Giova> ha scritto:Fluido, io ovviamente lo uso per telefonare e mandare i messaggi.

Come applicazioni uso Whatsapp e Skype e funzionan alla grande. Le modalità fotografiche e video son fatte molto bene.

Altre minori non han problemi. Per il momento lo promuovo a pieni voti. Navigazione Web e mail al top di fluidità :ok:

I vari social network non nominiamoli nemmeno. non ho più FB da almeno 3 mesetti. :clap: :clap: :clap:
OK
grazie
ma a quanto mi dicono Whatsapp non puo mandare video ?? si wp8 :(

per il resto sono ocntento di sentire che naviga da apuraaaaaa

fb dicono ch esia penoso

in ogni caso a me il lumia piace e pure tanto
unica pecca secondo i miei gusti e' app store che e' scarno
tu ci dici che usi 2 app
Whatsapp e skipe
vedessi il mio android e il mio iphone :) ti spaventeresti

comunque gia che naviga bene io il lumia quali lo promuovo

ma per esempio non puo salvare gli allegati mail dati ;( se non erro
Ogni mattina una jap si sveglia e sa che dovra correre,
Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare :fr:
ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!
Immagine
Avatar utente
fluido
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3530
Iscritto il: martedì 31 agosto 2004, 13:39
Regione: Piemonte
Provincia: ASTI - AT
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: asti

Re: iphone ipad/pad vs android e nokia parliamone ?

Messaggio da fluido »

news lumia 920 e 820

arriva portico :)

fonte: Windows Phone 8 'Portico': aggiornamento già in fase di rilascio in Italia [AGGIORNATO]


È finalmente passato alla fase di rilascio anche in Italia il nuovo aggiornamento perWindows Phone 8 denominato in codice "Portico" (anche noto come Apollo+), che porta la build del sistema operativo dalla precedente 8.0.9903.10 alla nuovissima build 8.0.10211.204.

In queste ore abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte di alcuni nostri lettori che ci hanno comunicato di aver ricevuto l'atteso update con la build 10211 sul proprio HTC Windows Phone 8X conbrand TIM e lo stesso è avvenuto per alcuni utenti di Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820 con brand Vodafone (in questo caso assieme al firmware PR1.1), mentre sembra che sia in rilascio anche l'aggiornamento per i Lumia 920 con brand 3 Italia, ma di quest'ultimo non abbiamo testimonianze dirette.

Di seguito riepiloghiamo le novità in arrivo con l'aggiornamento 8.0.10211.204 per WP8:


•Miglioramenti alla messaggistica. Un'esperienza eccezionale con la messaggistica ora è ancora migliorata. È ora possibile aggiungere più destinatari assieme in fase di invio di un messaggio SMS e salvare automaticamente come bozze i messaggi di testo non inviati. È persino possibile modificare i messaggi SMS ricevuti prima di inoltrarli.
•Risposte testuali a chiamate in entrata. Non possiamo rispondere ad una telefonata? Ora possiamo inviare un messaggio di testo precompilato come risposta ad un chiamate direttamente dalla schermata che serve a rispondere alle chiamate. Si tratta di un bel modo per far sapere alle persone che non le stiamo ignorando.
•Miglioramenti a Internet Explorer. È ora possibile modificare le proprie impostazioni per impedire il download automatico delle immagini, un modo semplice per mantenere basso il volume di traffico dati. Inoltre è possibile eliminare determinati siti web dalla nostra cronologia di navigazione e lasciare intatto il resto. ( cosi se siete amanti dei porno non vi scopriranno piu' hahaha)
•Connettività Wi-Fi. Disponiamo di una rete Wi-Fi preferita? Windows Phone 8 metterà in priorità le connessioni wireless sulla base dello storico delle nostre connessioni.
•Altri miglioramenti. L'aggiornamento include numerose altre migliorie al sistema operativo Windows Phone.

Tra le tante migliorie in arrivo con il nuovo aggiornamento va segnalata l'attesa possibilità di lasciare attiva la connessione Wi-Fi anche a telefono bloccato e quella di abilitare la connettività di rete 4G LTE - Long Term Evolution tramite l'apposito selettore di rete, fruibile da subito per gli utenti di TIM e 3 Italia con SIM Card 128K e soltanto dopo il cambio gratuito di SIM Card dagli utenti Vodafone.

Assieme all'aggiornamento detto "Portico" o 10211 gli utenti dei terminali Nokia stanno ricevendo anche l'aggiornamento detto PR1.1, la cui funzione è soprattutto quella di consentire di scattare delle foto più definite rispetto al passato.

Com'è possibile vedere dalle schermatine pubblicate a corredo di questo articolo, l'update "Portico" passa attraverso diversi aggiornamenti intermedi dalla build 9903.10 alla 9905.12, poi alla 9906.13, alla9908.15 e, infine, alla 10211.204.

Ricordiamo che l'aggiornamento è scaglionato e quindi potrebbero essere necessarie anche diverse settimane per riceverlo, anche se possediamo un dispositivo appartenente alle categorie sopracitate, quindi consigliamo a tutti gli interessati di avere pazienza ed attendere la notifica di disponibilità sul proprio telefono.
Ultima modifica di fluido il mercoledì 23 gennaio 2013, 16:11, modificato 1 volta in totale.
Ogni mattina una jap si sveglia e sa che dovra correre,
Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare :fr:
ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!
Immagine
Avatar utente
fluido
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3530
Iscritto il: martedì 31 agosto 2004, 13:39
Regione: Piemonte
Provincia: ASTI - AT
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: asti

Re: R: iphone ipad/pad vs android e nokia parliamone ?

Messaggio da fluido »

pmancio ha scritto:
<Giova> ha scritto:Io con Windows phone 8 mi sto trovando da dio....poi ognuno sceglie il cellulare che preferisce. Deve andare bene a se stessi, non perchè un altro preferisce X a Y :ok:
Sacrosanta verità! Il problema è che tutti fanno gli espertoni di tutto. Coi telefonini, con i computer, con le moto, con il calcio. Anzi proprio il calcio insegna. Per non parlare della politica: tutti sanno cosa è giusto. Ma ce ne fosse uno che lo fa. :-) vabbé senza divagare troppo, quoto fulvio: giova motiva e dai le tue impressioni. Se ti va ovviamente.

Stasera ennesima "discussione" su iphone/android con i ragazzi al pub: niente, è inutile, il massimo del discorso è ai livelli di "forza roma, lazziemmerd@" o viceversa e niente più. O al massimo "non mi interessa parlà di ste cazzate". Opinione rispettabile, ci mancherebbe, ognuno ha i suoi interessi, peccato che dietro ad una "cazzata" come uno smartphone c'é lo stato dell'arte della tecnologia, investimenti milionari, enormi aziende multinazionali, interessi enormi (e di conseguenza politica) e lavoro per milioni di persone... tanto cazzata non mi pare. Credo sia l'ultima volta che mi impantano in inutili discorsi del genere. Almeno dal vivo... fateme sfogà quiiiiii!!!! :ROTFL:

Inviato dalla padellona antiaderente galattica
sfogati pure :)

lo sai qua siamo tra imparziali appassionati di tecnologia
Ogni mattina una jap si sveglia e sa che dovra correre,
Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare :fr:
ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!
Immagine

Torna a “Chiacchiere”