Mercato usato moto 2021

il bar del V60...
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Mercato usato moto 2021

Messaggio da padella »

Mah..magari una volta.
Ora credo sia molto più legato al successo commerciale del nuovo.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2639
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Mercato usato moto 2021

Messaggio da f@bio »

Mah infatti solo fama...
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Mercato usato moto 2021

Messaggio da padella »

Il discorso è che le vendono come noccioline..nonostante i prezzi,del gs in particolare,sia da auto media.
Finchè è così...forse sull'usato è meglio indirizzarsi su qualche modello con un rapporto spesa/sostanza piu favorevole?

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2639
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Mercato usato moto 2021

Messaggio da f@bio »

Ossia jappo
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
8.rec
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 367
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 11:51
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Re: Mercato usato moto 2021

Messaggio da 8.rec »

quartapiena ha scritto:https://www.adnkronos.com/assicurazioni ... 1KuwPkcNAG

appena entra in vigore questa cosa qua riparliamo del valore dell'usato :vomito:
da quanto c'è scritto sembra che basti togliere le ruote e sei a posto...
SI SEDES NON IS
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Mercato usato moto 2021

Messaggio da padella »

Comunque raga...qua si parla di usato...ma è anche il nuovo che sta raggiungendo prezzi fuori di testa.
Guardate sto cadavere quanto viene
https://www.dueruote.it/prove/anteprime ... n-901.html
E pesa pure tanto..204 kg a secco una bicilindrica in linea che dovrebbe fare del peso la sua arma migliore

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2639
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Mercato usato moto 2021

Messaggio da f@bio »

Secondo me è una politica che stanno attuando su tutto, auto e moto, gonfiano i prezzi a dismisura perché hanno capito che guadagnano di più a legare il cliente in finanziamenti a vita, quindi aumentando i prezzi in blocco facendo cartello spingono il consumatore ai finanziamenti/bike value/noleggi lungo termine.
Da questa storia ci possono salvare i cinesi, che stanno entrando a gamba tesa sul mercato, come fecero le moto giapponesi tanti anni fa
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
tafazzi
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1188
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 20:34
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - TUONO R Factory
Località: Oltrepò Pavese

Re: Mercato usato moto 2021

Messaggio da tafazzi »

padella ha scritto:Il discorso è che le vendono come noccioline..nonostante i prezzi,del gs in particolare,sia da auto media.
Finchè è così...forse sull'usato è meglio indirizzarsi su qualche modello con un rapporto spesa/sostanza piu favorevole?
Come dice anche fabio, adesso "fotton..ehm fidelizzano" il cliente con i finanziamenti ad hoc con pacchetti che con rata fissa comprendono tutto, manca solo la benzina, ma quelli che più ti vincolano sono quelli con rata iniziale bassa che molti si possono permettere e rivalutazione del finanziamento a metà operazione, così dopo tre anni a valore usato assicurato cedi la vecchia e ti prendi la nuova sempre della stessa casa e sei nel loop e fottt...fidelizz.
Io ho tre moto che definire usate è dire poco, una è del 1991 una del 1994 e una del 1999, però per cercarle e trovarle come le ho trovate cioè manutenute e tenute benissimo ho dovuto cercare bene e valutare bene, diciamo che è impegnativo se cerchi qualcosa di buono, ma poi sono soddisfazioni e le mie tre nonne mi stanno ripagando del tempo che ci ho messo a cercarle, ovvio poi anche il fattore C conta molto...
Quindi Padella, si è meglio sull'usato, per me, ma ovvio sul nuovo con questi pacchetti l'unico pensiero è mettere la benzina e e il rid di fine mese... :mrgreen:
Sempre due basta che siano grosse...

Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5445
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Mercato usato moto 2021

Messaggio da pave »

tafazzi ha scritto:quelli che più ti vincolano sono quelli con rata iniziale bassa che molti si possono permettere e rivalutazione del finanziamento a metà operazione, così dopo tre anni a valore usato assicurato cedi la vecchia e ti prendi la nuova sempre della stessa casa e sei nel loop
Quelle formule proprio non le capisco... in genere vogliono un anticipo, poi in media 3 anni di rate, e al termine un "valore futuro garantito" ben al di sotto del valore di mercato della moto... del resto sono loro che devono guadagnarci mica noi... ma perchè la gente accetta ste cose ???

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: Mercato usato moto 2021

Messaggio da Aleevo »

Semplice.
Perché l'importante è apparire.
La logica di fare il passo proporzionato alla gamba non pare esistere ...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
andydj31
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 576
Iscritto il: domenica 27 aprile 2014, 19:25
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 21 - Tuono 660

Re: Mercato usato moto 2021

Messaggio da andydj31 »

Sulle pagine FB della Rs leggevo che c'è chi ancora crede esista il tasso zero, quando proprio su questa moto Piaggio applichi in alcuni casi un taeg dello 9.07%. Fate vobis...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21 + Rst Futura '02
Aprilia Caponord Travel Pack Rosso Formula '14
Aprilia Caponord Rally Raid '04
Aprilia Rst Futura '02
Aprilia Pegaso Cube 650 '01
Avatar utente
tafazzi
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1188
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 20:34
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - TUONO R Factory
Località: Oltrepò Pavese

Re: Mercato usato moto 2021

Messaggio da tafazzi »

Aleevo ha scritto:Semplice.
Perché l'importante è apparire.
La logica di fare il passo proporzionato alla gamba non pare esistere ...
Stavo per dirlo io, poi la differenza appunto la fa chi si indebita per fare casa bar - bar casa perchè non ha manco più i soldi per la benzina e chi preferisce dilazionare la spesa perchè può permettersi di farlo e si gode la moto a 360°.
Credo che senza le formule varie e i finanziamenti ci sarebbe un parco auto e moto dimezzato...
Se esistono persone con stipendi da fame ma con cellulari da più di 1000 euro è ovvio che questo mal costume è ormai più diffuso del prezzemolo.
Sempre due basta che siano grosse...

Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5445
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Mercato usato moto 2021

Messaggio da pave »

Non mi sono spiegato... non discuto l'utilità dei finanziamenti, anche io ne ho fatti più volte, parlo proprio di quella formula specifica con valore futuro garantito che non è per nulla favorevole per chi compra.

Piccolo esempio per capire: nuovo Monster 950 listino 11.300 euro, con formula Ducati Bike Value anticipo 3.000 euro, poi 35 rate da 100 euro al mese e dopo tre anni il valore futuro garantito è di 6.000 euro ben al di sotto del valore di mercato... perché dovrei farlo ??? Forse l'unico motivo è se uno vuole tenere la moto 3 anni e poi liberarsene consegnandola a Ducati, però avrebbe comunque speso 6.500 euro in 3 anni senza avere nulla in mano al termine.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2639
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Mercato usato moto 2021

Messaggio da f@bio »

Te lo spiego io. Il valore finale garantito basso fa parte del meccanismo. Hai un valore finale garantito di 6000 euro, dai indietro la moto che loro ti possono valutare di più, per cui mettiamo vale 8000. Dai indietro la moto e hai già 2000di acconto per la nuova. Se invece ti fermi è capace che oltre la moto indietro vogliono anche i soldi (perché c è il graffietto, perché hai fatto più km...) è fatto in maniera tale che finiti i 3 anni ti conviene prendere un'altra moto e non fermarti. Non conviene se la moto la usi davvero, ducati per streetfighter da 6800km anno. Per me sono pochi calcolando che lo sforo lo paghi 5 cent a km.
È una formula che con un tot al mese fisso ti permette di avere la moto e cambiarla ogni 3 anni. Quello che molti nn considerano è che è vero che i soldi per intero nn li cacci mai per cui puoi usare moto da 30000euro senza cacciarli... Ma metti che a un tornantino ti sdrai e la tiri vicino ad un albero piegandola... Poi i soldi a ducati o chicchessia ce li devi dare tutti... E con che spirito esci a divertirti? Meglio un cesso a pedali da 5000euro a sto punto ti diverti a cuor leggero. Ma visto che lo scopo è apparire e non divertirsi... Ecco il successo di queste formule
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Mercato usato moto 2021

Messaggio da padella »

Questa mi pare interessante
https://www.moto.it/moto-usate/ktm/1290 ... 16/8511981
Full optional con 11000 km a 11500 euri...

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)

Torna a “Chiacchiere”