Compatibilità cerchi OZ
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grazie per le dritte ragazzi,io ho a casa una coppia di oz marchiati '99 e la storia dei distanziali per montarli con le ohlins gia la sapevo,difatti provvedero',poi ho una coppia di cerchi originali (disegno uguale agli oz)di una tuono '06 e mi chiedevo cosa guardare per cercare di montare il cerchio dietro,cmq vi faro' sapere
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Tu hai un forcellone pi? stretto, per? il cerchio dovresti riuscire a farlo entrare, anche se ha fatica.gio rsv#22 ha scritto:grazie per le dritte ragazzi,io ho a casa una coppia di oz marchiati '99 e la storia dei distanziali per montarli con le ohlins gia la sapevo,difatti provvedero',poi ho una coppia di cerchi originali (disegno uguale agli oz)di una tuono '06 e mi chiedevo cosa guardare per cercare di montare il cerchio dietro,cmq vi faro' sapere
Quello che dovrai fare ? sicuramente lavorare sui distanziali e in particolare credo dovrai levare qualcosina dalla piastra freno, per recuperare un p? di gioco e mantenere il perfetto allineamento corona-pignone e allineamento ruote...
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
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esatto foma,ma se si tratta di 2 mm ci sara' da diventare un po' matti per vedere da dove toglierliFoma ha scritto:Tu hai un forcellone pi? stretto, per? il cerchio dovresti riuscire a farlo entrare, anche se ha fatica.gio rsv#22 ha scritto:grazie per le dritte ragazzi,io ho a casa una coppia di oz marchiati '99 e la storia dei distanziali per montarli con le ohlins gia la sapevo,difatti provvedero',poi ho una coppia di cerchi originali (disegno uguale agli oz)di una tuono '06 e mi chiedevo cosa guardare per cercare di montare il cerchio dietro,cmq vi faro' sapere
Quello che dovrai fare ? sicuramente lavorare sui distanziali e in particolare credo dovrai levare qualcosina dalla piastra freno, per recuperare un p? di gioco e mantenere il perfetto allineamento corona-pignone e allineamento ruote...
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ce l'ho fatta,il cerchio posteriore della tuono '06 va su senza nessuna modifica,nel senso che per posizionamento non trovo nessuna difficolta',la staffa reggipinza e nella posizione e allineamento corretto,e l'unica accortezza da prendere e che per eliminare "quasi" del tutto il disallinemanto della catena tra la corona e' il pignone,e l'adozione della corona della rsv '04 ma montata al contrario e cioe' con la parte scavata dal lato del cerchio
ps: naturalmente la corona va comprata nuova
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Ciao, anch'io volevo provare ha mettere i cerchi della nuova factory sulla mia 01, ma prima di comprarli volevo capire come ci possa andare il posteriore, anzi come possa essere tutto allineato,
l'unica cosa che mi ? venuta in mente ? che i distanziali fra le rsv 01/02 e le 04 siano di misure differenti...
Qualcuno p?o aiutarmi a capirci qualcosa?!?
Magari sarebbe utile avere due misure sulle dimensioni dei cerchi...
l'unica cosa che mi ? venuta in mente ? che i distanziali fra le rsv 01/02 e le 04 siano di misure differenti...
Qualcuno p?o aiutarmi a capirci qualcosa?!?
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Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella,
che un asino seduto sopra...
ciao...
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Quello che non mi torna, e che se il supporto pinza della 2004 ? pi? piccolo rispetto alle nostre di 2 mm e anche il mozzo ? pi? lungo di 2mm,
e ovvio che mantenendo gli stessi distanziali, l'impronta a terra del pneumatico posteriore viene disassata rispetto al pneumatico anteriore di 2 mm verso il lato corona.....
Non ? molto, ma di sicuro non ? possibile che sia in linea...
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considera che il portapinza della nostra '01 va bene perche il disco resta perfettamente in linea con la pinza,l'unica cosa su cui a gire e sul portacorona che andando in battuta sul cuscinetto del cerchio fa l'allineamento della corona...cmq ho notato che 1.5 mm circa di puo' abbassare,altrimenti bisogna andare a togliere materiale sul cerchio,dove c'e il cuscinetto lato portacoronaMuttley ha scritto:Quello che non mi torna, e che se il supporto pinza della 2004 ? pi? piccolo rispetto alle nostre di 2 mm e anche il mozzo ? pi? lungo di 2mm,
e ovvio che mantenendo gli stessi distanziali, l'impronta a terra del pneumatico posteriore viene disassata rispetto al pneumatico anteriore di 2 mm verso il lato corona.....
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Sul fatto che il disco vada bene sulla pinza non ho dubbi, un millimetro lo compensano bene anche i pistoncini, ma se il supporto ha 2 mm in pi? sul lato forcellone allora tutto l'asse si sposta di 2 mm verso il lato corona...
Secondo me per fare un bel lavoro bisogna sostituire il supporto pinza con uno della 04, cos? si riallinea bene tutto...
Perch? se i distanziali sono i soliti, ed il cerchio ha 2 mm in pi?, per forza di cose sono distribuiti 1 mm sul lato dx e 1 mm sul lato sx e questo non modifica l'allineamento della ruota...
Il discorso ? un po contorto, ma spero che si capisca...
non ? che hai un puntapore laser vero?!?
Secondo me per fare un bel lavoro bisogna sostituire il supporto pinza con uno della 04, cos? si riallinea bene tutto...
Perch? se i distanziali sono i soliti, ed il cerchio ha 2 mm in pi?, per forza di cose sono distribuiti 1 mm sul lato dx e 1 mm sul lato sx e questo non modifica l'allineamento della ruota...
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fra '03 e '04 nn cambia solo il cerchio, ma cambiano anche le quote del forcellone e l' allineamento del motore nel telaio... cmq credo nn sia nulla di dfficilissimo,
la cosa pi? complicata che ho visto fare (da Simo... un grande!!!) ? stato il montaggio di un forcellone '04 con cerchio '03, ammortizzatore '04 e leverismi sospensione misti su un telaio Falco!!!!
Ciao,
Gab
la cosa pi? complicata che ho visto fare (da Simo... un grande!!!) ? stato il montaggio di un forcellone '04 con cerchio '03, ammortizzatore '04 e leverismi sospensione misti su un telaio Falco!!!!
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Un altra domandina, io sto per montare le sosp. ad attacco radiale sulla mia 01, qundi dovrei comprare lo spssore da mettere fra la base del cerchio ed i dischi...
Sapete se si trova in vendita apparte il sito dell' AF1 Racing?
E se io usassi delle riparelle al posto del distanziale?!?
Un'altra bella domandina...
Quanto sono pi? leggeri gli OZ forgiati Evo rispetto alla prima serie?
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la differenza ? di circa 550g, pesati in settimana. 6300g per il prima serie, 5750g per l'evo 04, senza corona.Muttley ha scritto:Un altra domandina, io sto per montare le sosp. ad attacco radiale sulla mia 01, qundi dovrei comprare lo spssore da mettere fra la base del cerchio ed i dischi...
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E se io usassi delle riparelle al posto del distanziale?!?
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sto montando i forgiati sulla mia tuono 04, ho un posteriore prima serie e un posteriore evo 04, quindi pi? largo. il primo logicamente v? dentro bene mentre il secondo no, e non ho sforzato. il fatto ? che mi sembra che il disco non permetta al complesso ruota/distanziale di entrare a questo punto non ? che montando una piastra freno rsv >04 pi? stretta di 2mm possa andare tutto bene? certo bisogna vedere se i 2 mm sono ricavati nella parte interna (tra il distanziale e l'asse della piastra stessa) oppure si potrebbe dare una fresatina alla piastra per agevolare l' accopiamento, e il disco dovrebbe rimanere allinato con la pinza, ma resta l' incognita allinamento tirocatena.
per ora monto il prima serie, per evitare complicazioni ma al prossimo cambio vorrei mettere s? l'evo e guadagnare alreo mezzo kiletto.
a proposito di pesi:
brembo anteriore con dischi e gomma kg 11,2
oz prima serie con dischi e gomma kg 10,4
brembo posteriore con corona, disco e gomma kg 16
oz prima serie con corona, disco e gomma kg 13,6
oz evo 04 con corona, disco e gomma kg 13,1
lamps
per ora monto il prima serie, per evitare complicazioni ma al prossimo cambio vorrei mettere s? l'evo e guadagnare alreo mezzo kiletto.
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