[GOMME] Sportsmart TT
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Re: [GOMME] Sportsmart TT
Dopo passerò alle d211 mescola M - E si trovano a 200 euro! Così vedrò la differenza a pari utilizzo. . Ma a prezzo diversi. .
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Re: [GOMME] Sportsmart TT
Hai già qualche data certa per adria? Sul sito le hanno cancellate tutte e adesso la pista è tutta mezza disfatta
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Re: [GOMME] Sportsmart TT
Ciao. . Si dice per agosto. . Poi vediamo. . Andrebbe bene anche settembre. . Basta poter girare
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- Devid72
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[GOMME] Sportsmart TT
Ciao .. provate oggi finalmente le tt per strada nei passi che frequento ogni week end! Ottimo feeling sin da subito. . Buon grip e svelte a scendere in piega alla pari delle pirelli sp! Mi sembra che mi diano pi├╣ confidenza rispetto le pirelli .. Forse perch├® vanno in temperatura velocemente per la mescola pi├╣ stradale .. per ora soddisfatto. .
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Re: [GOMME] Sportsmart TT
Ho avuto il piacere di provare queste gomme in pista circa un mese fa.
Premetto che erano 8 anni che non andavo in pista e che le mie 3 pistate precedenti le ho fatte solamente ad Adria e quindi sono andato a Cremona con la sola voglia di divertirmi ripartendo praticamente da zero o poco pi├╣.
Le ho usate in una torrida (35┬░ verso le 11) mattina e che dire...sono soddisfatto per l' 85%.
Dico l' 85% perchè fino a quando avevo le pressioni a 2.5 e 1.7 (a caldo) andava tutto bene ma, quando ho utilizzato le pressioni suggerite dalla Dunlop 2.2 e 1.7 rilevate a caldo (li avevo contattati personalmente per farmi dare o valori corretti), hanno cominciato i problemi all'anteriore.
Tanto per farvi capire che non sono un gran manico, il mio best è stato 1.43.4 (quindi sono abbastanza un fermone) ma, dopo la modifica della pressione anteriore, ho avuto due chiusure all'anteriore tra un giro e l'altro per fortuna senza conseguenze . La cosa "strana" è che ero in curve non particolarmente veloci ( 2 e 3). Naturalmente con questo non voglio dare la colpa solamente alla pressione perchè, molto probabilmente avrò combinato io qualcosa di strano
Qui sotto potete vedere le foto degli pneumatici e il loro consumo.
Per finire, penso sia un buon pneumatico soprattutto per chi, come me, utilizza la moto sia su strada che su pista. Molto probabilmente si riuscirà ad abbassare questo crono facendo un po' di esperienza in più con gomme e pista ma per quanto mi riguarda sono già soddisfatto così.
ciao
Premetto che erano 8 anni che non andavo in pista e che le mie 3 pistate precedenti le ho fatte solamente ad Adria e quindi sono andato a Cremona con la sola voglia di divertirmi ripartendo praticamente da zero o poco pi├╣.
Le ho usate in una torrida (35┬░ verso le 11) mattina e che dire...sono soddisfatto per l' 85%.
Dico l' 85% perchè fino a quando avevo le pressioni a 2.5 e 1.7 (a caldo) andava tutto bene ma, quando ho utilizzato le pressioni suggerite dalla Dunlop 2.2 e 1.7 rilevate a caldo (li avevo contattati personalmente per farmi dare o valori corretti), hanno cominciato i problemi all'anteriore.
Tanto per farvi capire che non sono un gran manico, il mio best è stato 1.43.4 (quindi sono abbastanza un fermone) ma, dopo la modifica della pressione anteriore, ho avuto due chiusure all'anteriore tra un giro e l'altro per fortuna senza conseguenze . La cosa "strana" è che ero in curve non particolarmente veloci ( 2 e 3). Naturalmente con questo non voglio dare la colpa solamente alla pressione perchè, molto probabilmente avrò combinato io qualcosa di strano
Qui sotto potete vedere le foto degli pneumatici e il loro consumo.
Per finire, penso sia un buon pneumatico soprattutto per chi, come me, utilizza la moto sia su strada che su pista. Molto probabilmente si riuscirà ad abbassare questo crono facendo un po' di esperienza in più con gomme e pista ma per quanto mi riguarda sono già soddisfatto così.
ciao
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Re: [GOMME] Sportsmart TT
Secondo voi un anteriore d212 e un posteriore TT sono compatibili per uso stradale?
Chiedo questo perché sto valutando se allestire un cerchio posteriore per la pista con d212 , mentre per qualche uscita stradale utilizzare un posteriore TT lasciando quindi sull'anteriore sempre una d212 (che comunque dura il doppio rispetto al posteriore)
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Chiedo questo perché sto valutando se allestire un cerchio posteriore per la pista con d212 , mentre per qualche uscita stradale utilizzare un posteriore TT lasciando quindi sull'anteriore sempre una d212 (che comunque dura il doppio rispetto al posteriore)
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[GOMME] Sportsmart TT
Personalmente eviterei di fare mischioni simili;
Mi sono trovato in una situazione analoga a causa della foratura del posteriore TT in cima al col de la bonnette e per tornare a casa ho dovuto farmi montare una Bridgestone S22 (a Nizza) ed ho fatto il resto della stagione con anteriore TT e post S22, la guida differenza tra i due profili si sentiva molto
Mi sono trovato in una situazione analoga a causa della foratura del posteriore TT in cima al col de la bonnette e per tornare a casa ho dovuto farmi montare una Bridgestone S22 (a Nizza) ed ho fatto il resto della stagione con anteriore TT e post S22, la guida differenza tra i due profili si sentiva molto
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Re: [GOMME] Sportsmart TT
Talvolta ho visto montare gomme di marca diversa, ovviamente non lo farei mai, però va considerato che TT e D212 non sono poi segmenti così diversi.testone_RSV ha scritto:Personalmente eviterei di fare mischioni simili
Principalmente il mio dubbio è sul profilo della gomma, se uguale o meno
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Re: [GOMME] Sportsmart TT
Non è questione di segmento ma come hai detto, di profili della gomma
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Re: [GOMME] Sportsmart TT
Per saperlo bisogna provare...
L'unica volta che l'ho fatto( con Dunlop diverse all'anteriore e posteriore)..funzionava a meraviglia..in quel caso.
L'unica volta che l'ho fatto( con Dunlop diverse all'anteriore e posteriore)..funzionava a meraviglia..in quel caso.
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Re: [GOMME] Sportsmart TT
Le ho provate io sul KTM 1290 R e mi son trovato benissimo (uso strada). Ho ricomprato la stessa coppia ;)lollo_92 ha scritto:Secondo voi un anteriore d212 e un posteriore TT sono compatibili per uso stradale?
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Re: [GOMME] Sportsmart TT
questa accoppiata l'ho provata anche io e la moto andava bene. Una volta finite però non l'ho rimontata perché la TT posteriore mi è durata esattamente come la 212, quindi non c'ho trovato il senso.lollo_92 ha scritto:Secondo voi un anteriore d212 e un posteriore TT sono compatibili per uso stradale?
Chiedo questo perché sto valutando se allestire un cerchio posteriore per la pista con d212 , mentre per qualche uscita stradale utilizzare un posteriore TT lasciando quindi sull'anteriore sempre una d212 (che comunque dura il doppio rispetto al posteriore)
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Re: [GOMME] Sportsmart TT
Mi sembra strano che hai avuto la stessa durata, le TT a me erano durate di più rispetto a 212rsvsteve ha scritto:questa accoppiata l'ho provata anche io e la moto andava bene. Una volta finite però non l'ho rimontata perché la TT posteriore mi è durata esattamente come la 212, quindi non c'ho trovato il senso.lollo_92 ha scritto:Secondo voi un anteriore d212 e un posteriore TT sono compatibili per uso stradale?
Chiedo questo perché sto valutando se allestire un cerchio posteriore per la pista con d212 , mentre per qualche uscita stradale utilizzare un posteriore TT lasciando quindi sull'anteriore sempre una d212 (che comunque dura il doppio rispetto al posteriore)
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Se non ricordo male con 212 ci faccio circa 2000 km , mentre con TT quasi il doppio
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Re: [GOMME] Sportsmart TT
ricordo benissimo che con la TT non ero arrivato a 3mila...2700 se non sbaglio. Non era 'cancellata' ma non si guidava più.
Con 212 arrivo a 3mila con gomma cancellata ma che si guida ancora bene.
Con 212 arrivo a 3mila con gomma cancellata ma che si guida ancora bene.