Nella mia vita ho avuto una vagonata di moto, trial, cross, motard, strada , enduro, per quanto riguarda la strada nelle versioni con la possibilità di andare a variare i parametri di fabbrica non sono mai intervenuto personalmente (le moto ritengo di saperle portare bene ma non di regolare le sospensioni, tanto meno di intervenire sul motore) e non ho fatto toccare da nessuno sia le forcelle che il mono, in poche parole ho sempre lasciato la moto così come esce dalla fabbrica anche perchè ho sempre acquistato moto nuove di pallino. L'anno scorso ho comprato la Tuono new factory e devo essere sincero non mi sono mai trovato bene, grazie all'amico Sicilianazzo due settimane fa sono riuscito ad avere le regolazioni come da manuale . Mi sono recato da un amico che opera sulle sospensioni di moto da cross (è un professionista) che mi ha portato tutto come da fabbrica, incredibile, ora la moto va benissimo, è piacevolissima da guidare.
Morale della favola.....a meno che non si usi la moto per fare gare o in pista a mio modesto parere è meglio lasciare tutto originale
Sag?
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Re: Sag?
TRS 280 RR . Aprilia SXV 550. Vertemati 600 sr Factory.
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
- padella
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Re: Sag?
Quindi non è un cesso ora che è regolata a puntino!
Il problema nasce proprio comprando moto usate con tanti parametri regolabili come queste...
I vecchi proprietari spippolano di brutto pensando di essere piu bravi di Caio Pellizzon...e poi chi compra la moto dopo si ritrova un cesso da guidare.
Ed anche a riportarle originali..le regolazioni sono tante...e non tutti sono in grado.
Il problema nasce proprio comprando moto usate con tanti parametri regolabili come queste...
I vecchi proprietari spippolano di brutto pensando di essere piu bravi di Caio Pellizzon...e poi chi compra la moto dopo si ritrova un cesso da guidare.
Ed anche a riportarle originali..le regolazioni sono tante...e non tutti sono in grado.
- Max Magnesium
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Re: Sag?
pietro66 ha scritto:Buongiorno a tutto il forum
Qualcuno sa' indicarmi un officina in veneto dove portare un aprilia tuono factory 2008 per regolare le sospensioni o fare i sag
attualmente la mia moto e' come usciva dalla fabbrica e se possibbile vorrei migliorare un po' la guida agendo su queste cose giro solo su strada e abitando in veneto molti passi quindi tornanti.
grazie Pietro
Ho letto tutto il topic e sono basito dal fatto che in 3 pagine nessuno ti abbia dato una facile risposta alla tua semplice domanda:
Porta la tua Factory da Fiore a Noale. Da lui non sbagli non solo per mettere a punto le sospensioni...
Ciao
p.s. ragazzi ma con la vecchiaia siete sempre meno pratici e sempre più polemici
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Re: Sag?
[emoji106]Max Magnesium ha scritto:pietro66 ha scritto:Buongiorno a tutto il forum
Qualcuno sa' indicarmi un officina in veneto dove portare un aprilia tuono factory 2008 per regolare le sospensioni o fare i sag
attualmente la mia moto e' come usciva dalla fabbrica e se possibbile vorrei migliorare un po' la guida agendo su queste cose giro solo su strada e abitando in veneto molti passi quindi tornanti.
grazie Pietro
Ho letto tutto il topic e sono basito dal fatto che in 3 pagine nessuno ti abbia dato una facile risposta alla tua semplice domanda:
Porta la tua Factory da Fiore a Noale. Da lui non sbagli non solo per mettere a punto le sospensioni...
Ciao
p.s. ragazzi ma con la vecchiaia siete sempre meno pratici e sempre più polemici
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Re: Sag?
Già, c'è da dire che secondo me gli anni '90 sono stati gli anni d'oro per l'evoluzione motociclistica, di motori e ciclistiche. Prendi una moto sportiva del 1989 e una del 1999: c'è un abisso.padella ha scritto:Alla fine siamo stati tutti giovini e con la testa un pò calda..e anche un pò confusa.
Bisogna anche considerare che per un giovine di 20 o poco piu anni,una moto di 12-13 anni fa gli sembra preistoria in proporzione ai suoi pochi anni...alla fine lui andava in bicicletta alle elementari, quando uscì....e pensa chissà che cose incredibili siano cambiate.
Per noi che invece abbiamo magari 50 anni...una moto di 12-13 anni è dell'altro ieri....non riusciamo a sentirla obsoleta...anche perchè per andar per strada(..e pure per divertirsi in pista),non lo è per niente.
E poi forse ad una certa età..si cercano i sapori dei nostri anni migliori...e i v60 hanno tanto di quei sapori.
Queste moto noi le amiamo per svariati,ma validissimi motivi...e loro ci ripagano.
Se invece fai lo stesso giochino con moto di 10 anni più giovani (1999-2009), secondo me trovi che l'evoluzione è molto inferiore, soprattutto di ciclistica.
E tra l'altro le moto del 2009 erano ancora tutte elettronica zero, quindi non c'era neanche quella evoluzione li, che si è gradualmente diffusa solo negli anni successivi.
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Re: Sag?
Loddicoio loddico io loddico iooovirusfalco ha scritto:Ino ha scritto:
Oggi ho preso in mano una R gialla 2003 il cui proprietario aveva qualche dubbio sul comportamento dinamico ... dopo 500m mi sono fermato e gli ho detto e' inguidabile, ho fatto qualcosa e sono ripartito con cautela (era ancora inguidabile) ... dopo 3km ho fatto la mia diagnosi e dichiarato la terapia. Tornati a casa, 2 controlli ed eseguito il primio intervento previsto della terapia, provata la moto ... era un'altra moto, andava dritta e scendeva in piega come doveva e non aveva comportamenti anomali ... rimante continuare la terapia con il secondo intervento che puo' aspettare fine stagione.
Visto che nessuno mi paga per raccontare le mie esperienze dovrei esprimermi cosi'?
ERO IO quel giovincello con R inguidabbile.
confermo diagnosi in meno di 1km.
Però Virus è bravo solo come consulente non gli fate metter mano altrimenti....
- padella
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Re: Sag?
Verissimo..enjoyash ha scritto:Già, c'è da dire che secondo me gli anni '90 sono stati gli anni d'oro per l'evoluzione motociclistica, di motori e ciclistiche. Prendi una moto sportiva del 1989 e una del 1999: c'è un abisso.padella ha scritto:Alla fine siamo stati tutti giovini e con la testa un pò calda..e anche un pò confusa.
Bisogna anche considerare che per un giovine di 20 o poco piu anni,una moto di 12-13 anni fa gli sembra preistoria in proporzione ai suoi pochi anni...alla fine lui andava in bicicletta alle elementari, quando uscì....e pensa chissà che cose incredibili siano cambiate.
Per noi che invece abbiamo magari 50 anni...una moto di 12-13 anni è dell'altro ieri....non riusciamo a sentirla obsoleta...anche perchè per andar per strada(..e pure per divertirsi in pista),non lo è per niente.
E poi forse ad una certa età..si cercano i sapori dei nostri anni migliori...e i v60 hanno tanto di quei sapori.
Queste moto noi le amiamo per svariati,ma validissimi motivi...e loro ci ripagano.
Se invece fai lo stesso giochino con moto di 10 anni più giovani (1999-2009), secondo me trovi che l'evoluzione è molto inferiore, soprattutto di ciclistica.
E tra l'altro le moto del 2009 erano ancora tutte elettronica zero, quindi non c'era neanche quella evoluzione li, che si è gradualmente diffusa solo negli anni successivi.
Poi a me capita di trovare in giro gente con moto che al confronto le rsv e tuono old sono ancora fantascienza....che nel guidato ti fanno sputare sangue per tenere il passo,ammesso e non concesso di riuscirci.
Li secondo me capisci che prima di tutto ci vuole l'umiltà di riconoscere i propri limiti...poi dopo viene la moto,ma un bel po dopo.