Che tristezza...
- Il Lucchese
- 3500 rpm
- Messaggi: 318
- Iscritto il: giovedì 14 febbraio 2013, 19:16
- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Che tristezza...
Cazzeggiando scorrevo le best 100 moto immatricolate da gennaio a ora http://www.motoblog.it/post/317051/merc ... -venduti/3
Sinceramente pensavo di trovare anche la Tuono specie perchè è in auge il settore super naked. Che tristezza!
Pur essendo nuove trovo in classifica sia la Crucca che la Austriaca (38a e 64a posizione) ma di Tuono neanche l'ombra!
Sicuramente le due concorrenti hanno meglio finiture, più brand e più spinta pubblicitaria, ma la Tuono è la capostipite!
Il problema è che pur essendo un'eccellente naked, non fa numeri... e oltretutto svaluta anche più delle altre...
Sinceramente pensavo di trovare anche la Tuono specie perchè è in auge il settore super naked. Che tristezza!
Pur essendo nuove trovo in classifica sia la Crucca che la Austriaca (38a e 64a posizione) ma di Tuono neanche l'ombra!
Sicuramente le due concorrenti hanno meglio finiture, più brand e più spinta pubblicitaria, ma la Tuono è la capostipite!
Il problema è che pur essendo un'eccellente naked, non fa numeri... e oltretutto svaluta anche più delle altre...
- Occhione
- 10500 rpm
- Messaggi: 3573
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 13:45
- Regione: Abruzzo
- Provincia: L'AQUILA - AQ
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
- Località: Tagliacozzo (AQ)
Re: Che tristezza...
Questo ti da la misura di quanto sia poco competente la maggior parte delle persone che compra una moto...
È un pò la stessa situazione della RSV4: una moto superiore alle altre, una tecnologia ad oggi mai superata da nessun'altra supersportiva, risultati sportivi migliori di tutte le altre attualmente in commercio, eppure ne hanno vendute una manciata!
Poi vedi in giro decine di Panicucci da 25K, o di HP4....che io personalmente non scambierei nemmeno con un copertone dell'RSV4 (ad avercela, ovviamente....)
Vai a capire...
È un pò la stessa situazione della RSV4: una moto superiore alle altre, una tecnologia ad oggi mai superata da nessun'altra supersportiva, risultati sportivi migliori di tutte le altre attualmente in commercio, eppure ne hanno vendute una manciata!
Poi vedi in giro decine di Panicucci da 25K, o di HP4....che io personalmente non scambierei nemmeno con un copertone dell'RSV4 (ad avercela, ovviamente....)
Vai a capire...
Faccio quel che posso, come posso.
"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
-
- 5500 rpm
- Messaggi: 607
- Iscritto il: sabato 8 dicembre 2012, 18:14
- Regione: Umbria
- Provincia: PERUGIA - PG
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Che tristezza...
Il grosso problema di Aprilia è l'assistenza...se sei in certe regioni allora okay ma specie al centro sud di validi sono veramente pochi e non tutti sono disposti a macinare km per trovare meccanici competenti...
Le moto sono ottime anche a livello di finiture la tedesca secondo me è peggio rifinita e più plasticosa.
La ktm è veramente curata ad eccezione di qualche difetto di verniciatura sui telaietti posteriori comunque risolti subito in garanzia.
Si fa tristezza perché un'eccellenza Italiana è lasciata lì da una parte per carenza di organizzazione.
Provare una Tuono o RSV4 prima di acquistarle è impossibile...la bmw ti registri e il giorno dopo ti chiamano.
Ktm idem seppure per la Sduke non abbiano organizzato in quanto non hanno moto ma fanno comunque provare il parco moto.
Aprilia ho letto di un evento a SML e poi fine.
Lamps
Le moto sono ottime anche a livello di finiture la tedesca secondo me è peggio rifinita e più plasticosa.
La ktm è veramente curata ad eccezione di qualche difetto di verniciatura sui telaietti posteriori comunque risolti subito in garanzia.
Si fa tristezza perché un'eccellenza Italiana è lasciata lì da una parte per carenza di organizzazione.
Provare una Tuono o RSV4 prima di acquistarle è impossibile...la bmw ti registri e il giorno dopo ti chiamano.
Ktm idem seppure per la Sduke non abbiano organizzato in quanto non hanno moto ma fanno comunque provare il parco moto.
Aprilia ho letto di un evento a SML e poi fine.
Lamps
- enjoyash
- Limitatore
- Messaggi: 9845
- Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
- Località: -Padova-
Re: Che tristezza...
beh Aprilia però fa provare le moto anche in occasione dei round italiani di SBK....almeno alcuni modelli...
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Che tristezza...
il problema è che al momento di sganciare un assegno da 10/15k euri la gente (giustamente) non si fida.... purtroppo sono ormai più di 10anni che aprilia ha gli stessi problemi.
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- Chris
- 8000 rpm
- Messaggi: 2089
- Iscritto il: giovedì 10 giugno 2010, 14:09
- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
- Località: Settimo Milanese
Re: Che tristezza...
C'è anche una politica dei prezzi sulle parti di ricambio in aprilia non è molto condivisibile
"Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione." De Gasperi
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Einstein
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Einstein
- Giulio
- 7500 rpm
- Messaggi: 1648
- Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 0:23
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: ROMA (terrone pugliese emigrato)
Re: Che tristezza...
A molti colleghi e conoscenti stile "motociclisti per caso", quando gli nomini "aprilia" tremano.
Tra gli utenti "normali" è molto diffuso il sentimento di terrore ed avversione al marchio per le note cause.
Ad oggi, non mi sembra che Aprilia abbia fatto molto per togliersi la cattiva nomea e migliorare la propria struttura....ed i numeri purtroppo confermano.
Tra gli utenti "normali" è molto diffuso il sentimento di terrore ed avversione al marchio per le note cause.
Ad oggi, non mi sembra che Aprilia abbia fatto molto per togliersi la cattiva nomea e migliorare la propria struttura....ed i numeri purtroppo confermano.
...non si smette di giocare perchè si invecchia, si invecchia perchè si smette di giocare... GAAAASSS!!!
- Smoker
- ZonaRossa
- Messaggi: 8907
- Iscritto il: lunedì 8 novembre 2010, 21:35
- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
- Località: Lavagno
Re: Che tristezza...
la riassumiamo?
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
Aprilia può vantare una seziona Marketing comparabile alla Hyusung
Centri assistenza praticamente inesistenti (quanti ne abbiamo di seri e capaci? 6/7 in tutta l'italia?)
Concessionari poco preparati (tranne che per gli sputer ovviamente)
Direi che non si può pretendere molto di più di quel che hanno!
Basta guardare l'hype che è riuscita a creare KTM per la Bestia!!!!
Che tristezza
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
Aprilia può vantare una seziona Marketing comparabile alla Hyusung
Centri assistenza praticamente inesistenti (quanti ne abbiamo di seri e capaci? 6/7 in tutta l'italia?)
Concessionari poco preparati (tranne che per gli sputer ovviamente)
Direi che non si può pretendere molto di più di quel che hanno!
Basta guardare l'hype che è riuscita a creare KTM per la Bestia!!!!
Che tristezza
RAIN IS THE ROAD'S TEARS OF JOY
- enjoyash
- Limitatore
- Messaggi: 9845
- Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
- Località: -Padova-
Re: Che tristezza...
maaa infatti, fondamentalmente per me far fare moto sia a guzzi che ad aprilia, dividendo in classiche/turistiche la prima, e sportive la seconda, non funziona....
per quanto non mi piacca dirlo, penso che economicamente avrebbe più senso far fare moto (di tutti i tipi) a guzzi e solo scooter (scarabeo e sportiveggianti) ad Aprilia...cioè son 15 anni che Aprilia fa moto, e in un lasso di tempo così breve è praticamente fallita una volta (in pieno boom di immatricolazioni e moda di moto sportive, tra l'altro avendo a disposizione come traino mediatico i piloti italiani più forti dell'epoca), e sarebbe già fallita la seconda se non ci fosse Piaggio dietro...
cioè, non è per dire, ma se solo Honda e in parte Yamaha/suzuki riescono a produrre dal cinquantino alla 1000/1200 sportiva senza chiudere i battenti un motivo ci sarà....ducati, ktm, triumph, tutte case di successo, non fanno scooter...BMW ogni tanto ci prova, ma con numeri da flop commerciale, visto che il C600 sport vende 1/5 del tmax, e il 650GT 1/10, nonostante il marchio sia tra i più di moda...
invece tengono guzzi, che ha un marchio e un brand forte, ad ammuffire, e aprilia, che al contrario non ha mai avuto e non ha un brand forte, a fare prodotti tecnologici e moderni, e che non si vendono manco a svenderli (vedi shiver a 6500€, dorsoduro1200 a 9000...), boooooooh
per quanto non mi piacca dirlo, penso che economicamente avrebbe più senso far fare moto (di tutti i tipi) a guzzi e solo scooter (scarabeo e sportiveggianti) ad Aprilia...cioè son 15 anni che Aprilia fa moto, e in un lasso di tempo così breve è praticamente fallita una volta (in pieno boom di immatricolazioni e moda di moto sportive, tra l'altro avendo a disposizione come traino mediatico i piloti italiani più forti dell'epoca), e sarebbe già fallita la seconda se non ci fosse Piaggio dietro...
cioè, non è per dire, ma se solo Honda e in parte Yamaha/suzuki riescono a produrre dal cinquantino alla 1000/1200 sportiva senza chiudere i battenti un motivo ci sarà....ducati, ktm, triumph, tutte case di successo, non fanno scooter...BMW ogni tanto ci prova, ma con numeri da flop commerciale, visto che il C600 sport vende 1/5 del tmax, e il 650GT 1/10, nonostante il marchio sia tra i più di moda...
invece tengono guzzi, che ha un marchio e un brand forte, ad ammuffire, e aprilia, che al contrario non ha mai avuto e non ha un brand forte, a fare prodotti tecnologici e moderni, e che non si vendono manco a svenderli (vedi shiver a 6500€, dorsoduro1200 a 9000...), boooooooh
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Che tristezza...
Aprilia è fallita perchè Piaggio l'ha fatta fallire per comprarsela...
Beggio ci stava provando a "farsi un nome" con le moto grosse, piaggio non ha mai provato a pompare un pò aprilia e purtroppo mi sa che ormai è tardi :/
arrivati a 'sto punto inizio a vedere di buon occhio pure io di riunire tutte le moto sotto guzzi, almeno lei il nome ce l'ha e a quanto pare la sua fama rimane in piedi da sola, nonostante piaggio.
ma... l'RSv4 con l'aquila sul serbatoio avrebbe venduto di più? o sarebbe stata schifata pure dai guzzisti come una guzzi "bastarda"?
Beggio ci stava provando a "farsi un nome" con le moto grosse, piaggio non ha mai provato a pompare un pò aprilia e purtroppo mi sa che ormai è tardi :/
arrivati a 'sto punto inizio a vedere di buon occhio pure io di riunire tutte le moto sotto guzzi, almeno lei il nome ce l'ha e a quanto pare la sua fama rimane in piedi da sola, nonostante piaggio.
ma... l'RSv4 con l'aquila sul serbatoio avrebbe venduto di più? o sarebbe stata schifata pure dai guzzisti come una guzzi "bastarda"?
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- enjoyash
- Limitatore
- Messaggi: 9845
- Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
- Località: -Padova-
Re: Che tristezza...
allora la storia che Piaggio ha fatto "fallire" l'Aprilia di Beggio per eliminare un concorrente scomodo e comprarsela a poco la sapevo anche io, ma in quelle condizioni di debolezza ci si è messo Beggio da solo. I modelli V60 non è che abbiano poi fatto chissà che numeri di vendita...Falco e Futura in particolar modo.....
anche senza l'intervento di Piaggio, quanto credi che sarebbe rimasto sulle sue gambe? ...a posteriori, con la crisi scoppiata 3 anni dopo, direi che massimo 2-3 anni ancora reggeva, poi falliva in ogni caso.
il discorso moto aprilia marchiate guzzi andava o andrebbe fatto bene...ovvio che se prendi la V4 attuale o la dorsoduro e le cambi il logo sopra con quello guzzi fai ancora peggio di ora! la gente, per quanto fessa, capisce che è un rimarchio semplice...e ste cose non le premia mai...
si tratta invece di tirare fuori dei modelli NUOVI col marchio Guzzi.. che poi siano progettati e prodotti a Noale e Pontedera frega un c@@@o a nessuno, se non a quei 4 guzzisti old style che son rimasti (che però non fan numeri importanti).
modelli che potevano benissimo convivere con quelli classici fatti a Mandello...del resto Triumph ti fa i custom, le classiche e turistiche, ma anche moto sportive e moderne, e non produce mica tutto in inghilterra, figuriamoci....
si trattava di farlo 8 anni fa con le nuove V90 e V4.. Aprilia poteva tornare al suo core business, quello con cui è cresciuta tanto: scooter e moto leggere 125-250cc, che ora stan tornando pure di moda tra l'altro....
anche senza l'intervento di Piaggio, quanto credi che sarebbe rimasto sulle sue gambe? ...a posteriori, con la crisi scoppiata 3 anni dopo, direi che massimo 2-3 anni ancora reggeva, poi falliva in ogni caso.
il discorso moto aprilia marchiate guzzi andava o andrebbe fatto bene...ovvio che se prendi la V4 attuale o la dorsoduro e le cambi il logo sopra con quello guzzi fai ancora peggio di ora! la gente, per quanto fessa, capisce che è un rimarchio semplice...e ste cose non le premia mai...
si tratta invece di tirare fuori dei modelli NUOVI col marchio Guzzi.. che poi siano progettati e prodotti a Noale e Pontedera frega un c@@@o a nessuno, se non a quei 4 guzzisti old style che son rimasti (che però non fan numeri importanti).
modelli che potevano benissimo convivere con quelli classici fatti a Mandello...del resto Triumph ti fa i custom, le classiche e turistiche, ma anche moto sportive e moderne, e non produce mica tutto in inghilterra, figuriamoci....
si trattava di farlo 8 anni fa con le nuove V90 e V4.. Aprilia poteva tornare al suo core business, quello con cui è cresciuta tanto: scooter e moto leggere 125-250cc, che ora stan tornando pure di moda tra l'altro....
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Che tristezza...
beh, tutte le Guzzi moderne sono progettate da Aprilia.... e se guidi una California 1400 te ne rendi conto da quanto si guida bene!
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16280
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: R: Che tristezza...
E pensare che 10-15 anni fa' si trovava spesso sulle riviste la frase 'Aprilia è la Honda italiana' per le finiture e la cura dei dettagli. La mia Falco ha tutti gli adesivi sotto trasparente ed il trasparente dopo tanti anni è ancora integro ... Mentre nelle tuono new gli adesivi venivano via al primo lavaggio!Giulio ha scritto:A molti colleghi e conoscenti stile "motociclisti per caso", quando gli nomini "aprilia" tremano.
Tra gli utenti "normali" è molto diffuso il sentimento di terrore ed avversione al marchio per le note cause.
Ad oggi, non mi sembra che Aprilia abbia fatto molto per togliersi la cattiva nomea e migliorare la propria struttura....ed i numeri purtroppo confermano.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
- Forcello
- 6000 rpm
- Messaggi: 994
- Iscritto il: domenica 28 aprile 2013, 10:50
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
Re: Che tristezza...
Mah...se fosse solo per l'assistenza...nella mia zona Honda avrebbe smesso di vendere 30 anni fa; meccanici incompententi ed indisponenti, officina SENZA attrezzatura, ecc. ecc.Smoker ha scritto: Centri assistenza praticamente inesistenti (quanti ne abbiamo di seri e capaci? 6/7 in tutta l'italia?)
Concessionari poco preparati (tranne che per gli sputer ovviamente)
Mi ricordo di aver avuto un problema con un VFR (si, anche le jap hanno problemi e più spesso di quanto ci vogliono far credere... ) e sono stato mandato da un meccanico "generico" in quanto mooolto più competente...giudicate voi
La cosa importante è creare un prodotto con un forte "appeal", come si dice "che si venda da solo" e il resto (assistenza compresa) passa in secondo piano...credetemi; non penso che nessuno si sia mai curato a priori di come funzioni l'assistenza di prodotti "glamour" come possono essere i vari i-pin i-pon i-pun ed in genere di tutte le cose "che bisogna avere", la compri e poi si vedrà.
"Quando grandi prestazioni resistono alla prova del tempo, si scrive una pagina di storia. Tuono"