350 per un recetec k2 son un furto a mano armata....neuro ha scritto:pmancio ma le gomme le prendi dal gioielliere?
ieri ho montato un posteriore k2 a 160 e il gommista m'ha anche regalato un anteriore con 1 turno a vallelunga.....
Info Dunlop D212 GP PRO
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Re: Info Dunlop D212 GP PRO
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Re: Info Dunlop D212 GP PRO
Certo tocca falla girà st'economia!!neuro ha scritto:pmancio ma le gomme le prendi dal gioielliere?
Se parliamo di K2 Interact 190/55 l'hai presa molto bene, se parliamo di K2 "normale" da 180 l'hai pagata quanto la pagherei io, euro più euro meno. Per l'anteriore in omaggio buona cosa ma sai meglio di me che un anteriore spaiato se provi a venderlo te lo dai in faccia (poi a te ti avrà fatto comodissimo ma è un altro discorso).neuro ha scritto:ieri ho montato un posteriore k2 a 160 e il gommista m'ha anche regalato un anteriore con 1 turno a vallelunga.....
Se è per questo le supercorsa che ho sotto la New in condizioni buone le ho pagate 65€ spedite (ant+post) però ripeto il confronto dei prezzi va fatto nello stesso posto, da quello che vedo negli ultimi due anni i listini sono aumentati di parecchio e la forbice dei prezzi reali è aumentata enormemente.
se non specifici interact o meno facciamo solo una grossa confusione...pitone ha scritto:350 per un recetec k2 son un furto a mano armata....
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Re: Info Dunlop D212 GP PRO
350 euro per un treno di metzler recetec k2 interact,sono un furto a mano a rmata....pmancio ha scritto:Certo tocca falla girà st'economia!!neuro ha scritto:pmancio ma le gomme le prendi dal gioielliere?
Se parliamo di K2 Interact 190/55 l'hai presa molto bene, se parliamo di K2 "normale" da 180 l'hai pagata quanto la pagherei io, euro più euro meno. Per l'anteriore in omaggio buona cosa ma sai meglio di me che un anteriore spaiato se provi a venderlo te lo dai in faccia (poi a te ti avrà fatto comodissimo ma è un altro discorso).neuro ha scritto:ieri ho montato un posteriore k2 a 160 e il gommista m'ha anche regalato un anteriore con 1 turno a vallelunga.....
Se è per questo le supercorsa che ho sotto la New in condizioni buone le ho pagate 65€ spedite (ant+post) però ripeto il confronto dei prezzi va fatto nello stesso posto, da quello che vedo negli ultimi due anni i listini sono aumentati di parecchio e la forbice dei prezzi reali è aumentata enormemente.
se non specifici interact o meno facciamo solo una grossa confusione...pitone ha scritto:350 per un recetec k2 son un furto a mano armata....
I prezzi di cui sopra,sia di rizzo gomme che di pneusgiovo,riguardano le interact;giovo te le da a buon prezzo gomme nuove di 2-3 anni che vanno benissimo
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Re: Info Dunlop D212 GP PRO
Gomme di 2-3 anni vanno benissimo ma va da sé che DEVONO costare di meno di quelle fresche, spero che su questo almeno saremo d'accordo. Parlando di 190/55 Pneusgiovo le fa 222€ + spedizione (15€??) le K2 normali che sommando 35€ tra montaggio e contributo ecologico fanno 272€. Le Interact le fa 60€ di più se non erro e siamo a 332€. 18€ di risparmio. 350€ sono una rapina sono d'accordo ma 332€ non mi cambia molto.
Le 180/55 k2 interact dot 13 ad esempio sempre giovo le fa 265€ +15€ + 35€ sono 315€.
Se proprio volessi risparmiare qualcosa punterei su queste:
120/70-190/55 d211 gp racer slick M euro 238
sempre prezzo pneusgiovo. come vedi tra un K2 I e un Gp Racer ballano solo 16€.
Le 180/55 k2 interact dot 13 ad esempio sempre giovo le fa 265€ +15€ + 35€ sono 315€.
Se proprio volessi risparmiare qualcosa punterei su queste:
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sempre prezzo pneusgiovo. come vedi tra un K2 I e un Gp Racer ballano solo 16€.
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Re: Info Dunlop D212 GP PRO
Occhio che giovo fa le offerte via mail agl'iscritti che non ritrovi sul forum.....pmancio ha scritto:Gomme di 2-3 anni vanno benissimo ma va da sé che DEVONO costare di meno di quelle fresche, spero che su questo almeno saremo d'accordo. Parlando di 190/55 Pneusgiovo le fa 222€ + spedizione (15€??) le K2 normali che sommando 35€ tra montaggio e contributo ecologico fanno 272€. Le Interact le fa 60€ di più se non erro e siamo a 332€. 18€ di risparmio. 350€ sono una rapina sono d'accordo ma 332€ non mi cambia molto.
Le 180/55 k2 interact dot 13 ad esempio sempre giovo le fa 265€ +15€ + 35€ sono 315€.
Se proprio volessi risparmiare qualcosa punterei su queste:
120/70-190/55 d211 gp racer slick M euro 238
sempre prezzo pneusgiovo. come vedi tra un K2 I e un Gp Racer ballano solo 16€.
Ripeto,io il dot non so neanche dove stia scritto.....occhio che le racer che guardi sono slick.Non mi servo ne sono più iscritto da giovo perchè ormai le occasioni migliori le fa solo con consegna a mano a bologna;ho trovato un amico iscritto al motoclub suddetto che ha convenzione con rizzo gomme;se leggi sorpa la differenza di prezzo fra le interact e le gp racer sono 10 euro,mentre le d212 gp costano circa 100 euro in più ( se non ricorddo male il preventivo),perciò si torna al discorso se val la pena solo per la convinzione del cervello di andare più forte. Quest'anno ho preso due posteriori gp racer(M-E) 222 spediti,ecco perchè non mi avvicino alle gp 212,perchè poi di pistate ne faccio 3 all'anno ed il rsto della gomma la finisco per strada,dove è già uno spreco la gp racer.Poi ogniuno è libero di fare con i suoi soldi ciò che più lo aggrada,ma se si pone la domanda"hanno senso queste gomme per me che giro in.....?
NO,è l'unica risposta possibile
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Re: Info Dunlop D212 GP PRO
Vabbè la pensiamo diversamente. L'effetto placebo a volte cura le malattie figuriamoci se non ci fa andare più forti e comunque non hai capito il mio discorso: se mi trovo più a mio agio con una gomma e la differenza è minima, meglio spendere di più (certo 100€ non è una differenza minima). Non è una questione di andare più forti o di tempi sul giro. Il senso è semplicemente questo. Perché se così non fosse il V60 avrebbe troppa coppia, la tuono avrebbe troppo manubrio, i 1000 sportivi recenti troppi cavalli e via dicendo. Io con le GP Racer sento un appoggio migliore, mi piace di più, la trovo una gomma più tecnica ma non necessariamente più difficile. Per me è meglio, magari non lo è per te perché avrai i tuoi motivi, ma scartarla a priori perché costa di più ed è fin troppo buona mi sembra superficiale.
PS: i prezzi che ti ho indicato sono reali ed aggiornati: li ho presi dall'ultima email di PneusGiovo al quale sono iscritto, e tra l'altro il prezzo delle K2 che ho messo è solo per consegna a mano a Bologna, spedito forse viene anche qualcosina di più.
PS: i prezzi che ti ho indicato sono reali ed aggiornati: li ho presi dall'ultima email di PneusGiovo al quale sono iscritto, e tra l'altro il prezzo delle K2 che ho messo è solo per consegna a mano a Bologna, spedito forse viene anche qualcosina di più.
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Re: Info Dunlop D212 GP PRO
Una precisazione sui prezzi di pneusgiovo:
Se guardate bene ci sono 2 tipi di d212 e 2 tipi di kr
Le made in france e le made in england...e il prezzo e' molto diverso;)
Un perche' ci sara'
Se guardate bene ci sono 2 tipi di d212 e 2 tipi di kr
Le made in france e le made in england...e il prezzo e' molto diverso;)
Un perche' ci sara'
Gomme TOP!!;) http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 27&t=46123lacky ha scritto: L'APRILIA è COME IL MAIALE NON SI BUTTA VIA NULLA.
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Re: Info Dunlop D212 GP PRO
Dico la mia. Premettendo che vado adagio...
Come gomma unica trovo nettamente meglio dunlop
Ho usato più' treni di gp 211 racer stick ( con termo press 2.3 e 1.4) arrivando a 1000 km col posteriore M e togliendo l'anteriore perché stufo di vederlo con una factory senza salti di rendimento come con Pirelli e Metzeller
Per la old invece sono passato dopo vari metzeller k3 e M3 ai gp 211 scolpiti che vanno molto meglio come feeling anche in strada con pressioni diciamo da libretto cioè 2.3ant e 2.5 post senza problemi di tenerlo in temperatura
Provate con sommo gaudio visto il periodo anche sul bagnato vanno molto meglio dei K3..
Non so come possano andare i 212 ma per me i 211 sono ottima soluzione per non avere le doppie gomme stradale pista
Non entro nella diatriba dei prezzi che trovo del tutto personale secondo le possibilità di approvvigionamento del singolo ( ultimo treno di 211 racer S +S euro 200 con dot 2011 )
Franz
Come gomma unica trovo nettamente meglio dunlop
Ho usato più' treni di gp 211 racer stick ( con termo press 2.3 e 1.4) arrivando a 1000 km col posteriore M e togliendo l'anteriore perché stufo di vederlo con una factory senza salti di rendimento come con Pirelli e Metzeller
Per la old invece sono passato dopo vari metzeller k3 e M3 ai gp 211 scolpiti che vanno molto meglio come feeling anche in strada con pressioni diciamo da libretto cioè 2.3ant e 2.5 post senza problemi di tenerlo in temperatura
Provate con sommo gaudio visto il periodo anche sul bagnato vanno molto meglio dei K3..
Non so come possano andare i 212 ma per me i 211 sono ottima soluzione per non avere le doppie gomme stradale pista
Non entro nella diatriba dei prezzi che trovo del tutto personale secondo le possibilità di approvvigionamento del singolo ( ultimo treno di 211 racer S +S euro 200 con dot 2011 )
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Non so se mi spiego..... - come disse il paracadute al paracadutista....
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Re: Info Dunlop D212 GP PRO
Mamma se è rincarato......pmancio ha scritto:Vabbè la pensiamo diversamente. L'effetto placebo a volte cura le malattie figuriamoci se non ci fa andare più forti e comunque non hai capito il mio discorso: se mi trovo più a mio agio con una gomma e la differenza è minima, meglio spendere di più (certo 100€ non è una differenza minima). Non è una questione di andare più forti o di tempi sul giro. Il senso è semplicemente questo. Perché se così non fosse il V60 avrebbe troppa coppia, la tuono avrebbe troppo manubrio, i 1000 sportivi recenti troppi cavalli e via dicendo. Io con le GP Racer sento un appoggio migliore, mi piace di più, la trovo una gomma più tecnica ma non necessariamente più difficile. Per me è meglio, magari non lo è per te perché avrai i tuoi motivi, ma scartarla a priori perché costa di più ed è fin troppo buona mi sembra superficiale.
PS: i prezzi che ti ho indicato sono reali ed aggiornati: li ho presi dall'ultima email di PneusGiovo al quale sono iscritto, e tra l'altro il prezzo delle K2 che ho messo è solo per consegna a mano a Bologna, spedito forse viene anche qualcosina di più.
A me pare di aver scritto che uso le GP RACER DA 3 anni (tranne da novembre ad aprile,quando uso roba molto più stradale),perciò direi che i gusti son gli stessi.....
Vero il discorso dell'effetto placebo (ci hanno vinto il nobel ed essendo un medico,lo conosco bene ),come è vero che il grip sta nel cervello,ma tutto ha un limite;è bene spiegarlo che con una d212gp su strada (magari anche un bella mescola morbida) non è superiore ad una gp racer e questo è un dato di fatto,alemno per noi amatori che al mugello giraimo sul passo turisitco ,ovvero sopra il 2.15.
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Re: Info Dunlop D212 GP PRO
Amici, permettetimi di riprendere un attimo la discussione, riportando il focus su un aspetto che mi interessa.
Supponiamo di avere soldi da buttare, e freghiamocene del fatto che io possa o non possa sfruttare a pieno il potenziale di queste gomme, le d212 gp pro Dovendo scegliere la mescola, tenendo presente lo scopo di usarle anche su strada, fra quelle disponibili, quali prendereste? Ecco le disponibilità:
http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/tyr ... GP_Pro.jsp
ANT mescola 4, e POST mescola 5, che ne dite?
Supponiamo di avere soldi da buttare, e freghiamocene del fatto che io possa o non possa sfruttare a pieno il potenziale di queste gomme, le d212 gp pro Dovendo scegliere la mescola, tenendo presente lo scopo di usarle anche su strada, fra quelle disponibili, quali prendereste? Ecco le disponibilità:
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ANT mescola 4, e POST mescola 5, che ne dite?
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Re: Info Dunlop D212 GP PRO
Io penserei prima alla pista;quando andrai e dove? Se sbaglia mescola in relazione alla temp esterna ,è facilissimo strappare e trovarsi una gomma posteriore da 250 euro,da buttare nel cesso dopo una giornata,non male.........In strada vanno bene tutte e nessuna,dato che alla loro temp di esercizio NON CI ARRIVERAI MAI SU STRADA,QUALSIASI MESCOLA CONSIDERI.Perciò pensa a dove e quando andarci in pista e regolati per scegleiere la mescola.JollyMan ha scritto:Amici, permettetimi di riprendere un attimo la discussione, riportando il focus su un aspetto che mi interessa.
Supponiamo di avere soldi da buttare, e freghiamocene del fatto che io possa o non possa sfruttare a pieno il potenziale di queste gomme, le d212 gp pro Dovendo scegliere la mescola, tenendo presente lo scopo di usarle anche su strada, fra quelle disponibili, quali prendereste? Ecco le disponibilità:
http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/tyr ... GP_Pro.jsp
ANT mescola 4, e POST mescola 5, che ne dite?
Se poi i soldi ne hai davvero tanti, prendi mescole diverse( io faccio così con le racer,comprando ad inizio anno alemno una dura ed una media posteriore)
Ultima modifica di pitone il giovedì 6 giugno 2013, 9:54, modificato 1 volta in totale.
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Re: Info Dunlop D212 GP PRO
Ma provare prima un treno semi-usato?
Nel mio post ho un treno..media davanti e medio-soffice dietro.
Non sono le made in france, ma made in england..quelle vere con codici mescole a 4 cifre.
Sicuramente risparmi qualcosa rispetto al nuovo..e ti fai un'idea della gomma.
Comunque io andrei di media davanti e media, max medio-dura dietro
Nel mio post ho un treno..media davanti e medio-soffice dietro.
Non sono le made in france, ma made in england..quelle vere con codici mescole a 4 cifre.
Sicuramente risparmi qualcosa rispetto al nuovo..e ti fai un'idea della gomma.
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Re: Info Dunlop D212 GP PRO
Quando deciderò di provarle farò così di sicuro;ti faccio un fischio e ne prendo un treno con pochi giri,così mi faccio un idea.riky79 ha scritto:Ma provare prima un treno semi-usato?
Nel mio post ho un treno..media davanti e medio-soffice dietro.
Non sono le made in france, ma made in england..quelle vere con codici mescole a 4 cifre.
Sicuramente risparmi qualcosa rispetto al nuovo..e ti fai un'idea della gomma.
Comunque io andrei di media davanti e media, max medio-dura dietro
Quello che hai nel 3d (media ant e media-soft post),sarebbe perfetto per il mugello a fine luglio ....
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Re: Info Dunlop D212 GP PRO
Ho capito va, mi sa che è un discorso troppo complicato per chi non è del mestiere. Come non detto, dai: grazie a tutti per le dritte!!
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Re: Info Dunlop D212 GP PRO
E' si....io andrei a sentire quelli del mestiere .....JollyMan ha scritto:Ho capito va, mi sa che è un discorso troppo complicato per chi non è del mestiere. Come non detto, dai: grazie a tutti per le dritte!!
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