Info Dunlop D212 GP PRO

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Avatar utente
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4169
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 7:53
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Re: Info Dunlop D212 GP PRO

Messaggio da pitone »

neuro ha scritto:pmancio ma le gomme le prendi dal gioielliere?
ieri ho montato un posteriore k2 a 160 e il gommista m'ha anche regalato un anteriore con 1 turno a vallelunga.....
350 per un recetec k2 son un furto a mano armata....
Leo !
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

Re: Info Dunlop D212 GP PRO

Messaggio da pmancio »

neuro ha scritto:pmancio ma le gomme le prendi dal gioielliere?
Certo tocca falla girà st'economia!!
neuro ha scritto:ieri ho montato un posteriore k2 a 160 e il gommista m'ha anche regalato un anteriore con 1 turno a vallelunga.....
Se parliamo di K2 Interact 190/55 l'hai presa molto bene, se parliamo di K2 "normale" da 180 l'hai pagata quanto la pagherei io, euro più euro meno. Per l'anteriore in omaggio buona cosa ma sai meglio di me che un anteriore spaiato se provi a venderlo te lo dai in faccia (poi a te ti avrà fatto comodissimo ma è un altro discorso).

Se è per questo le supercorsa che ho sotto la New in condizioni buone le ho pagate 65€ spedite (ant+post) però ripeto il confronto dei prezzi va fatto nello stesso posto, da quello che vedo negli ultimi due anni i listini sono aumentati di parecchio e la forbice dei prezzi reali è aumentata enormemente.
pitone ha scritto:350 per un recetec k2 son un furto a mano armata....
se non specifici interact o meno facciamo solo una grossa confusione...
Avatar utente
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4169
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 7:53
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Re: Info Dunlop D212 GP PRO

Messaggio da pitone »

pmancio ha scritto:
neuro ha scritto:pmancio ma le gomme le prendi dal gioielliere?
Certo tocca falla girà st'economia!!
neuro ha scritto:ieri ho montato un posteriore k2 a 160 e il gommista m'ha anche regalato un anteriore con 1 turno a vallelunga.....
Se parliamo di K2 Interact 190/55 l'hai presa molto bene, se parliamo di K2 "normale" da 180 l'hai pagata quanto la pagherei io, euro più euro meno. Per l'anteriore in omaggio buona cosa ma sai meglio di me che un anteriore spaiato se provi a venderlo te lo dai in faccia (poi a te ti avrà fatto comodissimo ma è un altro discorso).

Se è per questo le supercorsa che ho sotto la New in condizioni buone le ho pagate 65€ spedite (ant+post) però ripeto il confronto dei prezzi va fatto nello stesso posto, da quello che vedo negli ultimi due anni i listini sono aumentati di parecchio e la forbice dei prezzi reali è aumentata enormemente.
pitone ha scritto:350 per un recetec k2 son un furto a mano armata....
se non specifici interact o meno facciamo solo una grossa confusione...
350 euro per un treno di metzler recetec k2 interact,sono un furto a mano a rmata....
I prezzi di cui sopra,sia di rizzo gomme che di pneusgiovo,riguardano le interact;giovo te le da a buon prezzo gomme nuove di 2-3 anni che vanno benissimo
Leo !
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

Re: Info Dunlop D212 GP PRO

Messaggio da pmancio »

Gomme di 2-3 anni vanno benissimo ma va da sé che DEVONO costare di meno di quelle fresche, spero che su questo almeno saremo d'accordo. Parlando di 190/55 Pneusgiovo le fa 222€ + spedizione (15€??) le K2 normali che sommando 35€ tra montaggio e contributo ecologico fanno 272€. Le Interact le fa 60€ di più se non erro e siamo a 332€. 18€ di risparmio. 350€ sono una rapina sono d'accordo ma 332€ non mi cambia molto.

Le 180/55 k2 interact dot 13 ad esempio sempre giovo le fa 265€ +15€ + 35€ sono 315€.

Se proprio volessi risparmiare qualcosa punterei su queste:

120/70-190/55 d211 gp racer slick M euro 238

sempre prezzo pneusgiovo. come vedi tra un K2 I e un Gp Racer ballano solo 16€.
Avatar utente
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4169
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 7:53
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Re: Info Dunlop D212 GP PRO

Messaggio da pitone »

pmancio ha scritto:Gomme di 2-3 anni vanno benissimo ma va da sé che DEVONO costare di meno di quelle fresche, spero che su questo almeno saremo d'accordo. Parlando di 190/55 Pneusgiovo le fa 222€ + spedizione (15€??) le K2 normali che sommando 35€ tra montaggio e contributo ecologico fanno 272€. Le Interact le fa 60€ di più se non erro e siamo a 332€. 18€ di risparmio. 350€ sono una rapina sono d'accordo ma 332€ non mi cambia molto.

Le 180/55 k2 interact dot 13 ad esempio sempre giovo le fa 265€ +15€ + 35€ sono 315€.

Se proprio volessi risparmiare qualcosa punterei su queste:

120/70-190/55 d211 gp racer slick M euro 238

sempre prezzo pneusgiovo. come vedi tra un K2 I e un Gp Racer ballano solo 16€.
Occhio che giovo fa le offerte via mail agl'iscritti che non ritrovi sul forum.....
Ripeto,io il dot non so neanche dove stia scritto.....occhio che le racer che guardi sono slick.Non mi servo ne sono più iscritto da giovo perchè ormai le occasioni migliori le fa solo con consegna a mano a bologna;ho trovato un amico iscritto al motoclub suddetto che ha convenzione con rizzo gomme;se leggi sorpa la differenza di prezzo fra le interact e le gp racer sono 10 euro,mentre le d212 gp costano circa 100 euro in più ( se non ricorddo male il preventivo),perciò si torna al discorso se val la pena solo per la convinzione del cervello di andare più forte. Quest'anno ho preso due posteriori gp racer(M-E) 222 spediti,ecco perchè non mi avvicino alle gp 212,perchè poi di pistate ne faccio 3 all'anno ed il rsto della gomma la finisco per strada,dove è già uno spreco la gp racer.Poi ogniuno è libero di fare con i suoi soldi ciò che più lo aggrada,ma se si pone la domanda"hanno senso queste gomme per me che giro in.....?
NO,è l'unica risposta possibile
Leo !
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

Re: Info Dunlop D212 GP PRO

Messaggio da pmancio »

Vabbè la pensiamo diversamente. L'effetto placebo a volte cura le malattie figuriamoci se non ci fa andare più forti :mrgreen: e comunque non hai capito il mio discorso: se mi trovo più a mio agio con una gomma e la differenza è minima, meglio spendere di più (certo 100€ non è una differenza minima). Non è una questione di andare più forti o di tempi sul giro. Il senso è semplicemente questo. Perché se così non fosse il V60 avrebbe troppa coppia, la tuono avrebbe troppo manubrio, i 1000 sportivi recenti troppi cavalli e via dicendo. Io con le GP Racer sento un appoggio migliore, mi piace di più, la trovo una gomma più tecnica ma non necessariamente più difficile. Per me è meglio, magari non lo è per te perché avrai i tuoi motivi, ma scartarla a priori perché costa di più ed è fin troppo buona mi sembra superficiale.

PS: i prezzi che ti ho indicato sono reali ed aggiornati: li ho presi dall'ultima email di PneusGiovo al quale sono iscritto, e tra l'altro il prezzo delle K2 che ho messo è solo per consegna a mano a Bologna, spedito forse viene anche qualcosina di più.
Avatar utente
riky79
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4940
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2008, 12:45
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
Località: provincia di Vicenza...dove comincia il divertimento..

Re: Info Dunlop D212 GP PRO

Messaggio da riky79 »

Una precisazione sui prezzi di pneusgiovo:
Se guardate bene ci sono 2 tipi di d212 e 2 tipi di kr
Le made in france e le made in england...e il prezzo e' molto diverso;)
Un perche' ci sara'
lacky ha scritto: L'APRILIA è COME IL MAIALE NON SI BUTTA VIA NULLA. :angel:
Gomme TOP!!;) http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 27&t=46123
Avatar utente
FranzOne
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 340
Iscritto il: martedì 1 settembre 2009, 13:57
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Re: Info Dunlop D212 GP PRO

Messaggio da FranzOne »

Dico la mia. Premettendo che vado adagio...
Come gomma unica trovo nettamente meglio dunlop
Ho usato più' treni di gp 211 racer stick ( con termo press 2.3 e 1.4) arrivando a 1000 km col posteriore M e togliendo l'anteriore perché stufo di vederlo con una factory senza salti di rendimento come con Pirelli e Metzeller
Per la old invece sono passato dopo vari metzeller k3 e M3 ai gp 211 scolpiti che vanno molto meglio come feeling anche in strada con pressioni diciamo da libretto cioè 2.3ant e 2.5 post senza problemi di tenerlo in temperatura
Provate con sommo gaudio visto il periodo anche sul bagnato vanno molto meglio dei K3..
Non so come possano andare i 212 ma per me i 211 sono ottima soluzione per non avere le doppie gomme stradale pista
Non entro nella diatriba dei prezzi che trovo del tutto personale secondo le possibilità di approvvigionamento del singolo ( ultimo treno di 211 racer S +S euro 200 con dot 2011 :dance: )

Franz
Non so se mi spiego..... - come disse il paracadute al paracadutista....
Avatar utente
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4169
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 7:53
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Re: Info Dunlop D212 GP PRO

Messaggio da pitone »

pmancio ha scritto:Vabbè la pensiamo diversamente. L'effetto placebo a volte cura le malattie figuriamoci se non ci fa andare più forti :mrgreen: e comunque non hai capito il mio discorso: se mi trovo più a mio agio con una gomma e la differenza è minima, meglio spendere di più (certo 100€ non è una differenza minima). Non è una questione di andare più forti o di tempi sul giro. Il senso è semplicemente questo. Perché se così non fosse il V60 avrebbe troppa coppia, la tuono avrebbe troppo manubrio, i 1000 sportivi recenti troppi cavalli e via dicendo. Io con le GP Racer sento un appoggio migliore, mi piace di più, la trovo una gomma più tecnica ma non necessariamente più difficile. Per me è meglio, magari non lo è per te perché avrai i tuoi motivi, ma scartarla a priori perché costa di più ed è fin troppo buona mi sembra superficiale.

PS: i prezzi che ti ho indicato sono reali ed aggiornati: li ho presi dall'ultima email di PneusGiovo al quale sono iscritto, e tra l'altro il prezzo delle K2 che ho messo è solo per consegna a mano a Bologna, spedito forse viene anche qualcosina di più.
Mamma se è rincarato......
A me pare di aver scritto che uso le GP RACER DA 3 anni :roll: (tranne da novembre ad aprile,quando uso roba molto più stradale),perciò direi che i gusti son gli stessi.....
Vero il discorso dell'effetto placebo (ci hanno vinto il nobel ed essendo un medico,lo conosco bene :ok: ),come è vero che il grip sta nel cervello,ma tutto ha un limite;è bene spiegarlo che con una d212gp su strada (magari anche un bella mescola morbida) non è superiore ad una gp racer e questo è un dato di fatto,alemno per noi amatori che al mugello giraimo sul passo turisitco ,ovvero sopra il 2.15.
Leo !
Avatar utente
JollyMan
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 516
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2012, 15:14
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO

Re: Info Dunlop D212 GP PRO

Messaggio da JollyMan »

Amici, permettetimi di riprendere un attimo la discussione, riportando il focus su un aspetto che mi interessa.

Supponiamo di avere soldi da buttare, e freghiamocene del fatto che io possa o non possa sfruttare a pieno il potenziale di queste gomme, le d212 gp pro :angel: Dovendo scegliere la mescola, tenendo presente lo scopo di usarle anche su strada, fra quelle disponibili, quali prendereste? Ecco le disponibilità:

http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/tyr ... GP_Pro.jsp

ANT mescola 4, e POST mescola 5, che ne dite?
Avatar utente
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4169
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 7:53
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Re: Info Dunlop D212 GP PRO

Messaggio da pitone »

JollyMan ha scritto:Amici, permettetimi di riprendere un attimo la discussione, riportando il focus su un aspetto che mi interessa.

Supponiamo di avere soldi da buttare, e freghiamocene del fatto che io possa o non possa sfruttare a pieno il potenziale di queste gomme, le d212 gp pro :angel: Dovendo scegliere la mescola, tenendo presente lo scopo di usarle anche su strada, fra quelle disponibili, quali prendereste? Ecco le disponibilità:

http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/tyr ... GP_Pro.jsp

ANT mescola 4, e POST mescola 5, che ne dite?
Io penserei prima alla pista;quando andrai e dove? Se sbaglia mescola in relazione alla temp esterna ,è facilissimo strappare e trovarsi una gomma posteriore da 250 euro,da buttare nel cesso dopo una giornata,non male.........In strada vanno bene tutte e nessuna,dato che alla loro temp di esercizio NON CI ARRIVERAI MAI SU STRADA,QUALSIASI MESCOLA CONSIDERI.Perciò pensa a dove e quando andarci in pista e regolati per scegleiere la mescola.
Se poi i soldi ne hai davvero tanti, prendi mescole diverse( io faccio così con le racer,comprando ad inizio anno alemno una dura ed una media posteriore)
Ultima modifica di pitone il giovedì 6 giugno 2013, 9:54, modificato 1 volta in totale.
Leo !
Avatar utente
riky79
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4940
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2008, 12:45
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
Località: provincia di Vicenza...dove comincia il divertimento..

Re: Info Dunlop D212 GP PRO

Messaggio da riky79 »

Ma provare prima un treno semi-usato?
Nel mio post ho un treno..media davanti e medio-soffice dietro.
Non sono le made in france, ma made in england..quelle vere con codici mescole a 4 cifre.
Sicuramente risparmi qualcosa rispetto al nuovo..e ti fai un'idea della gomma.
Comunque io andrei di media davanti e media, max medio-dura dietro
lacky ha scritto: L'APRILIA è COME IL MAIALE NON SI BUTTA VIA NULLA. :angel:
Gomme TOP!!;) http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 27&t=46123
Avatar utente
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4169
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 7:53
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Re: Info Dunlop D212 GP PRO

Messaggio da pitone »

riky79 ha scritto:Ma provare prima un treno semi-usato?
Nel mio post ho un treno..media davanti e medio-soffice dietro.
Non sono le made in france, ma made in england..quelle vere con codici mescole a 4 cifre.
Sicuramente risparmi qualcosa rispetto al nuovo..e ti fai un'idea della gomma.
Comunque io andrei di media davanti e media, max medio-dura dietro
Quando deciderò di provarle farò così di sicuro;ti faccio un fischio e ne prendo un treno con pochi giri,così mi faccio un idea.
Quello che hai nel 3d (media ant e media-soft post),sarebbe perfetto per il mugello a fine luglio :angel: ....
Leo !
Avatar utente
JollyMan
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 516
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2012, 15:14
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO

Re: Info Dunlop D212 GP PRO

Messaggio da JollyMan »

Ho capito va, mi sa che è un discorso troppo complicato per chi non è del mestiere. Come non detto, dai: grazie a tutti per le dritte!!
Avatar utente
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4169
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 7:53
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Re: Info Dunlop D212 GP PRO

Messaggio da pitone »

JollyMan ha scritto:Ho capito va, mi sa che è un discorso troppo complicato per chi non è del mestiere. Come non detto, dai: grazie a tutti per le dritte!!
E' si....io andrei a sentire quelli del mestiere :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: .....
Leo !

Torna a “Le nostre Prove”