Vatti a vedere lo sparabananeNitroRob ha scritto:??? in prima pagina??
uno che mi somiglia?? ma dove??
troppo sangue dove non serve altro che
Potenziare rs 125
- tesego
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Re: Potenziare rs 125
- andreae85
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Re: Potenziare rs 125
Io l rs l ho avuta... Rimango della mia opinione che se uno non ha soldi e non vuole spendere
Può benissimo andare senza....
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- Jim86
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Re: R: Potenziare rs 125
Anch'io l'ho avuta Andrea ed in entrambe le configurazioniandreae85 ha scritto:Io l rs l ho avuta... Rimango della mia opinione che se uno non ha soldi e non vuole spendere
Può benissimo andare senza....
Con rave e solenoide e con rave e filo rotto della ghigliottina
Per un mese girài con la ghigliottina aperta in attesa del ricambio e in strada non andava...
Per fare un sorpasso dovevo fare quarta-seconda... E aspettare che dai medi ne venisse fuori senza bruciar la candela...
Dopo posso anche capire la questuone di soldi per carità
Ma la moto non va uguale
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Re: Potenziare rs 125
Girare con la Rave bloccata alzata è improponibile, si gira meglio con la rave bloccata chiusa e/o con la valvola finta originale.
Siccome stiam parlando si quote di scarico belle grosse (se non erro ha una luce di scarico di 195°) a 5000/6000 giri la moto è MORTA...ma davvero MORTA! Ti passa facilmente un ciao originale, non sto scherzando.
Altro consiglio Ele, quando mai monterai la Rave usa sempre e solo ottimo olio miscela. Straconsigliato (anche se costicchia) il MOTUL 710 (ex 600) e NON Motul 800. Quello è per miscelazioni manuali. Va bene se elimini il miscelatore e fai la miscela da mettere direttamente nel serbatoio, poi.
Siccome è un motore pimpante ma allo stesso tempo affidabilissimo (se si tratta con le dovute maniere) lasciare il miscelatore è come d'obbligo.
Altra memo:
So che fa figo, ma "sgasare" al minimo allo stop o semaforo nella Rs 125 è controproducente. Come diceva Jim, la rave funziona in vari step:
1) Dai 500 ai 3000 giri rimane aperta, per far sì che non si imbratti e possa scorrere a dovere nella sua sede (con conseguente bloccaggio di come dicevo più sopra)
2) dai 3000 fino al valore impostato dalla sua centralina (che può esser 7800 o 8400) la rave rimane chiusa per aver la giusta pressione in camera di combustione
2) raggiunto e superato tale règime la valvola si apre, facendo scaricare tutti i cavalli di cui è capace il rotax 122 (che da ripotenziamento base siam circa a 26cv alla ruota e 160km/h effettivi di velocità massima con una rapportatura 17/40)
spero di esserti stato utile....anzi, mi hai fatto venir nostalgia della mia piccola zanzarina
Siccome stiam parlando si quote di scarico belle grosse (se non erro ha una luce di scarico di 195°) a 5000/6000 giri la moto è MORTA...ma davvero MORTA! Ti passa facilmente un ciao originale, non sto scherzando.
Altro consiglio Ele, quando mai monterai la Rave usa sempre e solo ottimo olio miscela. Straconsigliato (anche se costicchia) il MOTUL 710 (ex 600) e NON Motul 800. Quello è per miscelazioni manuali. Va bene se elimini il miscelatore e fai la miscela da mettere direttamente nel serbatoio, poi.
Siccome è un motore pimpante ma allo stesso tempo affidabilissimo (se si tratta con le dovute maniere) lasciare il miscelatore è come d'obbligo.
Altra memo:
So che fa figo, ma "sgasare" al minimo allo stop o semaforo nella Rs 125 è controproducente. Come diceva Jim, la rave funziona in vari step:
1) Dai 500 ai 3000 giri rimane aperta, per far sì che non si imbratti e possa scorrere a dovere nella sua sede (con conseguente bloccaggio di come dicevo più sopra)
2) dai 3000 fino al valore impostato dalla sua centralina (che può esser 7800 o 8400) la rave rimane chiusa per aver la giusta pressione in camera di combustione
2) raggiunto e superato tale règime la valvola si apre, facendo scaricare tutti i cavalli di cui è capace il rotax 122 (che da ripotenziamento base siam circa a 26cv alla ruota e 160km/h effettivi di velocità massima con una rapportatura 17/40)
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Il motociclismo, parla Romagnolo!
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Re: R: Potenziare rs 125
Bravo Giova! Quella del ciao è un esempio verissimo<Giova> ha scritto:Girare con la Rave bloccata alzata è improponibile, si gira meglio con la rave bloccata chiusa e/o con la valvola finta originale.
Siccome stiam parlando si quote di scarico belle grosse (se non erro ha una luce di scarico di 195°) a 5000/6000 giri la moto è MORTA...ma davvero MORTA! Ti passa facilmente un ciao originale, non sto scherzando.
Altro consiglio Ele, quando mai monterai la Rave usa sempre e solo ottimo olio miscela. Straconsigliato (anche se costicchia) il MOTUL 710 (ex 600) e NON Motul 800. Quello è per miscelazioni manuali. Va bene se elimini il miscelatore e fai la miscela da mettere direttamente nel serbatoio, poi.
Siccome è un motore pimpante ma allo stesso tempo affidabilissimo (se si tratta con le dovute maniere) lasciare il miscelatore è come d'obbligo.
Altra memo:
So che fa figo, ma "sgasare" al minimo allo stop o semaforo nella Rs 125 è controproducente. Come diceva Jim, la rave funziona in vari step:
1) Dai 500 ai 3000 giri rimane aperta, per far sì che non si imbratti e possa scorrere a dovere nella sua sede (con conseguente bloccaggio di come dicevo più sopra)
2) dai 3000 fino al valore impostato dalla sua centralina (che può esser 7800 o 8400) la rave rimane chiusa per aver la giusta pressione in camera di combustione
2) raggiunto e superato tale règime la valvola si apre, facendo scaricare tutti i cavalli di cui è capace il rotax 122 (che da ripotenziamento base siam circa a 26cv alla ruota e 160km/h effettivi di velocità massima con una rapportatura 17/40)
spero di esserti stato utile....anzi, mi hai fatto venir nostalgia della mia piccola zanzarina
Ti quoto in tutto! Soprattuto nel lasciare il miscelatore e nel non smanettare da ferma...
E ti quoto anche nel fatto che mi manca anche la mia! Quanti ricordi...
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Re: Potenziare rs 125
Altro consiglio é: quando avrai l'opportunità...una bella aperta ad un 2T del genere non può solo che fargli bene (dopo una attenta carburazione)
Son riuscito a trovare, dal vecchio forum, delle foto della mia:
Poi feci il volo a venir giù dalla raticosa:
e le cambiai aspetto:
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Re: Potenziare rs 125
si, mi sei stato utilissimo grazie...!!<Giova> ha scritto:Girare con la Rave bloccata alzata è improponibile, si gira meglio con la rave bloccata chiusa e/o con la valvola finta originale.
Siccome stiam parlando si quote di scarico belle grosse (se non erro ha una luce di scarico di 195°) a 5000/6000 giri la moto è MORTA...ma davvero MORTA! Ti passa facilmente un ciao originale, non sto scherzando.
Altro consiglio Ele, quando mai monterai la Rave usa sempre e solo ottimo olio miscela. Straconsigliato (anche se costicchia) il MOTUL 710 (ex 600) e NON Motul 800. Quello è per miscelazioni manuali. Va bene se elimini il miscelatore e fai la miscela da mettere direttamente nel serbatoio, poi.
Siccome è un motore pimpante ma allo stesso tempo affidabilissimo (se si tratta con le dovute maniere) lasciare il miscelatore è come d'obbligo.
Altra memo:
So che fa figo, ma "sgasare" al minimo allo stop o semaforo nella Rs 125 è controproducente. Come diceva Jim, la rave funziona in vari step:
1) Dai 500 ai 3000 giri rimane aperta, per far sì che non si imbratti e possa scorrere a dovere nella sua sede (con conseguente bloccaggio di come dicevo più sopra)
2) dai 3000 fino al valore impostato dalla sua centralina (che può esser 7800 o 8400) la rave rimane chiusa per aver la giusta pressione in camera di combustione
2) raggiunto e superato tale règime la valvola si apre, facendo scaricare tutti i cavalli di cui è capace il rotax 122 (che da ripotenziamento base siam circa a 26cv alla ruota e 160km/h effettivi di velocità massima con una rapportatura 17/40)
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Re: Potenziare rs 125
e beh, una bella motina direi... Appena riesco carico le foto della mia...<Giova> ha scritto:Altro consiglio é: quando avrai l'opportunità...una bella aperta ad un 2T del genere non può solo che fargli bene (dopo una attenta carburazione)
Son riuscito a trovare, dal vecchio forum, delle foto della mia:
Poi feci il volo a venir giù dalla raticosa:
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Re: R: Potenziare rs 125
la mia era old school!!! nera opaca col serbatoio grigio metallizzato... nei primissimi del 2000 andava di moda così
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58 per sempre ...
.. solo io posso essere.. "Il Re del Cazzeggio"
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Re: R: Potenziare rs 125
e poi diciamocela tutta, il vecchio modello era più figo è??Lubo ha scritto:la mia era old school!!! nera opaca col serbatoio grigio metallizzato... nei primissimi del 2000 andava di moda così
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ma sti bambinetti non lo possono capire!
cmq io avevo questa
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... S8rz6q0hYn
Tonno chi legge!
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Re: R: Potenziare rs 125
ecco...la mia é identica a questa...NitroRob ha scritto:e poi diciamocela tutta, il vecchio modello era più figo è??Lubo ha scritto:la mia era old school!!! nera opaca col serbatoio grigio metallizzato... nei primissimi del 2000 andava di moda così
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Re: Potenziare rs 125
Allora ti stimo!!
la colorazione più bella!!
pensa te il caso.............io la mia l'ho venduta proprio ad una ragazza
che poi l'ha rivenduta a sua volta perchè a detta del padre non faceva per lei!
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Re: Potenziare rs 125
ahahaah io l'ho comprata da un ragazzo...e poi l'ho tenuta.....faceva x meNitroRob ha scritto:Allora ti stimo!!
la colorazione più bella!!
pensa te il caso.............io la mia l'ho venduta proprio ad una ragazza
che poi l'ha rivenduta a sua volta perchè a detta del padre non faceva per lei!
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Re: Potenziare rs 125
bei tempi con il 125..ma a differenza vostra ce l ho ancora custodita gelosamente in garage..rs125 del 98 replica valentino rossi
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Re: Potenziare rs 125
Ragazzi é buona l'offerta 130€ marmitta e kit rave compresi di spese spedizione?