Potenziare rs 125

Tutto sulla moto in generale (motore, sospensioni, ciclistica, estetica....)
Avatar utente
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 7532
Iscritto il: martedì 20 marzo 2012, 10:50
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Potenziare rs 125

Messaggio da tesego »

NitroRob ha scritto:??? in prima pagina??
uno che mi somiglia?? ma dove??
troppo sangue dove non serve altro che :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Vatti a vedere lo sparabanane :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Avatar utente
andreae85
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 345
Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2008, 18:24
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Località: Genova

Re: Potenziare rs 125

Messaggio da andreae85 »

Io l rs l ho avuta... Rimango della mia opinione che se uno non ha soldi e non vuole spendere
Può benissimo andare senza....
Avatar utente
Jim86
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5193
Iscritto il: sabato 29 maggio 2010, 21:51
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - RSV MILLE R
Località: Badia Calavena

Re: R: Potenziare rs 125

Messaggio da Jim86 »

andreae85 ha scritto:Io l rs l ho avuta... Rimango della mia opinione che se uno non ha soldi e non vuole spendere
Può benissimo andare senza....
Anch'io l'ho avuta Andrea ed in entrambe le configurazioni :-)
Con rave e solenoide e con rave e filo rotto della ghigliottina :mrgreen:
Per un mese girài con la ghigliottina aperta in attesa del ricambio e in strada non andava...
Per fare un sorpasso dovevo fare quarta-seconda... E aspettare che dai medi ne venisse fuori senza bruciar la candela...
Dopo posso anche capire la questuone di soldi per carità :-)
Ma la moto non va uguale ;-)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
<Giova>
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2160
Iscritto il: lunedì 25 luglio 2011, 20:12
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: NO MOTO
Località: Fênza, città 'd Bûs

Re: Potenziare rs 125

Messaggio da <Giova> »

Girare con la Rave bloccata alzata è improponibile, si gira meglio con la rave bloccata chiusa e/o con la valvola finta originale.

Siccome stiam parlando si quote di scarico belle grosse (se non erro ha una luce di scarico di 195°) a 5000/6000 giri la moto è MORTA...ma davvero MORTA! Ti passa facilmente un ciao originale, non sto scherzando.

Altro consiglio Ele, quando mai monterai la Rave usa sempre e solo ottimo olio miscela. Straconsigliato (anche se costicchia) il MOTUL 710 (ex 600) e NON Motul 800. Quello è per miscelazioni manuali. Va bene se elimini il miscelatore e fai la miscela da mettere direttamente nel serbatoio, poi.
Siccome è un motore pimpante ma allo stesso tempo affidabilissimo (se si tratta con le dovute maniere) lasciare il miscelatore è come d'obbligo.

Altra memo:

So che fa figo, ma "sgasare" al minimo allo stop o semaforo nella Rs 125 è controproducente. Come diceva Jim, la rave funziona in vari step:

1) Dai 500 ai 3000 giri rimane aperta, per far sì che non si imbratti e possa scorrere a dovere nella sua sede (con conseguente bloccaggio di come dicevo più sopra)
2) dai 3000 fino al valore impostato dalla sua centralina (che può esser 7800 o 8400) la rave rimane chiusa per aver la giusta pressione in camera di combustione
2) raggiunto e superato tale règime la valvola si apre, facendo scaricare tutti i cavalli di cui è capace il rotax 122 (che da ripotenziamento base siam circa a 26cv alla ruota e 160km/h effettivi di velocità massima con una rapportatura 17/40)


spero di esserti stato utile....anzi, mi hai fatto venir nostalgia della mia piccola zanzarina :frown: :frown: :frown:
Il motociclismo, parla Romagnolo!
Avatar utente
Jim86
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5193
Iscritto il: sabato 29 maggio 2010, 21:51
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - RSV MILLE R
Località: Badia Calavena

Re: R: Potenziare rs 125

Messaggio da Jim86 »

<Giova> ha scritto:Girare con la Rave bloccata alzata è improponibile, si gira meglio con la rave bloccata chiusa e/o con la valvola finta originale.

Siccome stiam parlando si quote di scarico belle grosse (se non erro ha una luce di scarico di 195°) a 5000/6000 giri la moto è MORTA...ma davvero MORTA! Ti passa facilmente un ciao originale, non sto scherzando.

Altro consiglio Ele, quando mai monterai la Rave usa sempre e solo ottimo olio miscela. Straconsigliato (anche se costicchia) il MOTUL 710 (ex 600) e NON Motul 800. Quello è per miscelazioni manuali. Va bene se elimini il miscelatore e fai la miscela da mettere direttamente nel serbatoio, poi.
Siccome è un motore pimpante ma allo stesso tempo affidabilissimo (se si tratta con le dovute maniere) lasciare il miscelatore è come d'obbligo.

Altra memo:

So che fa figo, ma "sgasare" al minimo allo stop o semaforo nella Rs 125 è controproducente. Come diceva Jim, la rave funziona in vari step:

1) Dai 500 ai 3000 giri rimane aperta, per far sì che non si imbratti e possa scorrere a dovere nella sua sede (con conseguente bloccaggio di come dicevo più sopra)
2) dai 3000 fino al valore impostato dalla sua centralina (che può esser 7800 o 8400) la rave rimane chiusa per aver la giusta pressione in camera di combustione
2) raggiunto e superato tale règime la valvola si apre, facendo scaricare tutti i cavalli di cui è capace il rotax 122 (che da ripotenziamento base siam circa a 26cv alla ruota e 160km/h effettivi di velocità massima con una rapportatura 17/40)


spero di esserti stato utile....anzi, mi hai fatto venir nostalgia della mia piccola zanzarina :frown: :frown: :frown:
Bravo Giova! Quella del ciao è un esempio verissimo :mrgreen:
Ti quoto in tutto! Soprattuto nel lasciare il miscelatore e nel non smanettare da ferma...
E ti quoto anche nel fatto che mi manca anche la mia! Quanti ricordi... ;-)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
<Giova>
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2160
Iscritto il: lunedì 25 luglio 2011, 20:12
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: NO MOTO
Località: Fênza, città 'd Bûs

Re: Potenziare rs 125

Messaggio da <Giova> »

Altro consiglio é: quando avrai l'opportunità...una bella aperta ad un 2T del genere non può solo che fargli bene (dopo una attenta carburazione)

Son riuscito a trovare, dal vecchio forum, delle foto della mia:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Poi feci il volo a venir giù dalla raticosa:

Immagine

Immagine

e le cambiai aspetto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Il motociclismo, parla Romagnolo!
Avatar utente
Eleonora
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 7 marzo 2013, 22:09
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RS 125
Località: Volpiano

Re: Potenziare rs 125

Messaggio da Eleonora »

<Giova> ha scritto:Girare con la Rave bloccata alzata è improponibile, si gira meglio con la rave bloccata chiusa e/o con la valvola finta originale.

Siccome stiam parlando si quote di scarico belle grosse (se non erro ha una luce di scarico di 195°) a 5000/6000 giri la moto è MORTA...ma davvero MORTA! Ti passa facilmente un ciao originale, non sto scherzando.

Altro consiglio Ele, quando mai monterai la Rave usa sempre e solo ottimo olio miscela. Straconsigliato (anche se costicchia) il MOTUL 710 (ex 600) e NON Motul 800. Quello è per miscelazioni manuali. Va bene se elimini il miscelatore e fai la miscela da mettere direttamente nel serbatoio, poi.
Siccome è un motore pimpante ma allo stesso tempo affidabilissimo (se si tratta con le dovute maniere) lasciare il miscelatore è come d'obbligo.

Altra memo:

So che fa figo, ma "sgasare" al minimo allo stop o semaforo nella Rs 125 è controproducente. Come diceva Jim, la rave funziona in vari step:

1) Dai 500 ai 3000 giri rimane aperta, per far sì che non si imbratti e possa scorrere a dovere nella sua sede (con conseguente bloccaggio di come dicevo più sopra)
2) dai 3000 fino al valore impostato dalla sua centralina (che può esser 7800 o 8400) la rave rimane chiusa per aver la giusta pressione in camera di combustione
2) raggiunto e superato tale règime la valvola si apre, facendo scaricare tutti i cavalli di cui è capace il rotax 122 (che da ripotenziamento base siam circa a 26cv alla ruota e 160km/h effettivi di velocità massima con una rapportatura 17/40)


spero di esserti stato utile....anzi, mi hai fatto venir nostalgia della mia piccola zanzarina :frown: :frown: :frown:
si, mi sei stato utilissimo :-) grazie...!! :ok:
Avatar utente
Eleonora
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 7 marzo 2013, 22:09
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RS 125
Località: Volpiano

Re: Potenziare rs 125

Messaggio da Eleonora »

<Giova> ha scritto:Altro consiglio é: quando avrai l'opportunità...una bella aperta ad un 2T del genere non può solo che fargli bene (dopo una attenta carburazione)

Son riuscito a trovare, dal vecchio forum, delle foto della mia:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Poi feci il volo a venir giù dalla raticosa:

Immagine

Immagine

e le cambiai aspetto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
e beh, una bella motina direi... Appena riesco carico le foto della mia... :mrgreen:
Avatar utente
Lubo
Spammoni Recing Team
Messaggi: 5992
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:38
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
Località: Senigallia (AN)

Re: R: Potenziare rs 125

Messaggio da Lubo »

la mia era old school!!! nera opaca col serbatoio grigio metallizzato... nei primissimi del 2000 andava di moda così :mrgreen:

Inviato dal mio Galaxy S3 turbopotente!
Immagine
58 per sempre ... :bikkittr:
.. solo io posso essere.. "Il Re del Cazzeggio" :maestro:
Avatar utente
NitroRob
Spammoni Recing Team
Messaggi: 7235
Iscritto il: lunedì 12 luglio 2010, 9:39
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Perugia

Re: R: Potenziare rs 125

Messaggio da NitroRob »

Lubo ha scritto:la mia era old school!!! nera opaca col serbatoio grigio metallizzato... nei primissimi del 2000 andava di moda così :mrgreen:

Inviato dal mio Galaxy S3 turbopotente!
e poi diciamocela tutta, il vecchio modello era più figo è??

ma sti bambinetti non lo possono capire! :fr: :fr: :fr: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

cmq io avevo questa

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... S8rz6q0hYn

:allah: :allah: :allah:
Tonno chi legge!
Avatar utente
Eleonora
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 7 marzo 2013, 22:09
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RS 125
Località: Volpiano

Re: R: Potenziare rs 125

Messaggio da Eleonora »

NitroRob ha scritto:
Lubo ha scritto:la mia era old school!!! nera opaca col serbatoio grigio metallizzato... nei primissimi del 2000 andava di moda così :mrgreen:

Inviato dal mio Galaxy S3 turbopotente!
e poi diciamocela tutta, il vecchio modello era più figo è??

ma sti bambinetti non lo possono capire! :fr: :fr: :fr: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

cmq io avevo questa

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... S8rz6q0hYn

:allah: :allah: :allah:
ecco...la mia é identica a questa... :-)
Avatar utente
NitroRob
Spammoni Recing Team
Messaggi: 7235
Iscritto il: lunedì 12 luglio 2010, 9:39
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Perugia

Re: Potenziare rs 125

Messaggio da NitroRob »

Allora ti stimo!! :allah: :allah: :allah:
la colorazione più bella!!

pensa te il caso.............io la mia l'ho venduta proprio ad una ragazza :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
che poi l'ha rivenduta a sua volta perchè a detta del padre non faceva per lei! :angel: :angel: :ROTFL: :ROTFL:
Tonno chi legge!
Avatar utente
Eleonora
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 7 marzo 2013, 22:09
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RS 125
Località: Volpiano

Re: Potenziare rs 125

Messaggio da Eleonora »

NitroRob ha scritto:Allora ti stimo!! :allah: :allah: :allah:
la colorazione più bella!!

pensa te il caso.............io la mia l'ho venduta proprio ad una ragazza :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
che poi l'ha rivenduta a sua volta perchè a detta del padre non faceva per lei! :angel: :angel: :ROTFL: :ROTFL:
ahahaah io l'ho comprata da un ragazzo...e poi l'ho tenuta.....faceva x me :-) :-)
dany87
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 17:18
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 12 - RSV4 R APRC

Re: Potenziare rs 125

Messaggio da dany87 »

bei tempi con il 125..ma a differenza vostra ce l ho ancora custodita gelosamente in garage..rs125 del 98 replica valentino rossi :-)
Avatar utente
Eleonora
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 7 marzo 2013, 22:09
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RS 125
Località: Volpiano

Re: Potenziare rs 125

Messaggio da Eleonora »

Ragazzi é buona l'offerta 130€ marmitta e kit rave compresi di spese spedizione?

Torna a “Tecnica generale e altre moto”